annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problema cambio manuale GTI 6

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema cambio manuale GTI 6

    Ciao a tutti, vi espongo questo piccolo problema sorto ultimamente sulla mia....(diciamo così.....non ancora...) Golf 6 GTI con cambio manuale.

    Il problema consiste in questo.

    Nelle cambiate normali ossia a regimi bassi e intermedi ( quindi diciamo fino a 5 mila giri toh) nessun problema le marce entrano che è un piacere.....invece l'altra volta...sia io che mio padre guidandola ci siamo resi conto che dalla 3° alla 4° quando si cambia a regimi alti quindi 6 mila e spingi la quarta fatica ad entrare, si deve far più forza e insistere un po' di più per ingranarla, con un accenno di "grattata" a volte....la macchina ha 3100 Km.....

    A mio avviso questo non dovrebbe accadere su una GTI 6...dai cavolo una macchina che mi fa i 240 non può incepparsi dalla terza alla quarta così.......(anche soprattutto quello che costa.....un conto la mia punto tamarra che gratta in due marce ma una gti....)


    Consigli??? Constatazioni del problema??? che dite meglio che smarono e la porto a vedere??

    grazie a tutti!!
    GOLF 6 GTI CANDY WHITE THE BEST-IA ECCOLA QUI

  • #2
    Re: Problema cambio manuale GTI 6

    Ciao ale!!! Hai provato a vedere se questo problema lo fa da calda o da fredda giusto per sapere se fa differenze anche se non centra gran che...e comunque io ti consiglierei siccome è in garanzia di portarla a far vedere!!!

    Commenta


    • #3
      Re: Problema cambio manuale GTI 6

      ehehe da fredda non abbiamo provato anche perchè beh primo non la tiriamo subito e poi sale subito in temperatura...comunque quando lo fa/ lo ha fatto era bella calda in temperatura....beh si una cappatina dal conce a smaronare ci sta è che c@azzz ...
      GOLF 6 GTI CANDY WHITE THE BEST-IA ECCOLA QUI

      Commenta


      • #4
        Re: Problema cambio manuale GTI 6

        io ho gia fatto cambiate a 6000-6500 giri in 3 e 4 qualche volta, per slegare la macchina (5000+km) ma non mi ha mai dato segni di impuntamento o affaticamento di sorta.

        Che non sia il massimo della precisione il cambio manuale lo sapevo gia, ma secondo me si aggiusta tutto con uno short shifter regolabile.

        comunque se vai dal conce non fai male, anche se con quei sintomi che hai descritto dubito possano capirci qualcosa. Dovresti presentarti con una o due marce non funzionanti, allora forse capirebbero che qualcosa nel cambio non va...
        white club n°95 | gti club n°35 | record personale Monza 2'28"

        sigpic

        Commenta


        • #5
          Re: Problema cambio manuale GTI 6

          Si così almeno te lo mettono nuovo...comunque un problema così può essere che la frizione non stacca del tutto una cosa simile si è verificata a un mio amico però aveva non so quanti chilometri...la tua è nuova cavolo!!!

          Commenta


          • #6
            Re: Problema cambio manuale GTI 6

            eheheh...se mi impegno potrei spaccarle tutte le marce... va beh un altra settimana proverò a chiedere e vediamo cosa mi rispondono....
            GOLF 6 GTI CANDY WHITE THE BEST-IA ECCOLA QUI

            Commenta


            • #7
              Re: Problema cambio manuale GTI 6

              Ciao Alessio, alla fine sei riuscito a risolvere il problema?

              Commenta


              • #8
                Re: Problema cambio manuale GTI 6

                Legend anch'io ho avuto il tuo stesso problema,una volta portata al conce mi hanno sostituito il pezzo con uno nuovo (in garanzia naturalmente)..purtroppo pare sia proprio un pezzo molto delicato dalla facile usura,se vuoi un consiglio io ho sostituito l'originale con quello della TT,oltre che sentire una discreta differenza,noterai anche più robustezza nel solo pezzo sostituendolo e mettendoli a confronto.
                sigpic

                Commenta


                • #9
                  Re: Problema cambio manuale GTI 6

                  Ciao M@ndalf, tu più o meno dopo quanto tempo hai riscontrato tale problema?

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Problema cambio manuale GTI 6

                    Ciao Viji...esattamente dopo i 10.000 km..
                    sigpic

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Problema cambio manuale GTI 6

                      M@ndalf, la sostituzione te l’hanno fatta senza fare storie? Oppure hanno provato a dire che si trattava di normale usura?

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Problema cambio manuale GTI 6

                        Mi sa che deve ancora rodarsi bene il cambio e le "forchette"... se continua cosi, vai in officina e fatti montare il DSG...

                        The best or nothing.
                        Preferisco gli sport motoristici perchè nel calcio basta una palla sola...

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Problema cambio manuale GTI 6

                          Da quello che leggo in giro non è che quelli con il DSG se la passino tanto meglio...
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Problema cambio manuale GTI 6

                            I DSG sono dei gran cambi... certo che su 500.000 venduti se 2 hanno problemi praticamente sono affidabilissimi... se poi preferisci quelli fiat o citroen...
                            The best or nothing.
                            Preferisco gli sport motoristici perchè nel calcio basta una palla sola...

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Problema cambio manuale GTI 6

                              Fidati che sono più di 2...comunque ovvio che ti può capitare il cambio sfigato, sia manuale che dsg.
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Problema cambio manuale GTI 6

                                Se è per questo ti può capitare anche il motore sfigato o altro... fai una statistica dei DSG venduti e quelli sfasciati e vedi se la percentuale è alta... ti dico solo una cosa, io oltre che VW vivo anche nel mondo Porsche e ti assicuro che anche la Porsche sforna problemi... da 14.000 euro a salire... ci sono tantissime vetture che hanno tantissimi problemi all'albero secondario e relativo cuscinetto e vetture con 15.000 km (!!!) con il motore da sostituire (da 7.000 a 14.000 euro) poichè si piegano valvole e si spezzano alberi motore, visto con i miei occhi !!! Assurdo... il problema dei motori boxer... ora la Porsche con il DFI (il nostro FSI, l'iniezione diretta) ha eliminato l'albero secondario e pare non ci siano piu problemi ma pare che permane il problema di raffreddamento del 6° cilindro che puntualmente grippa. Naturalmente non tutte le Porsche hanno questi difetti ma quelli che lamentano problemi sono tantissimi. Cosa voglio dire?
                                Beh quante VW DSG si vendono, quanti DSG si sfasciano? 1.000.000 di DSG venduti e 1.000 sfasciati? 0,0....%
                                Quante Porsche si vendono? Quante sfasciano l'albero secondario? 100 Porsche vendute 30 motori in fumo? 30%
                                Spero di essere stato chiaro...
                                The best or nothing.
                                Preferisco gli sport motoristici perchè nel calcio basta una palla sola...

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Problema cambio manuale GTI 6

                                  Mi sa che siamo un pò OT....
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Problema cambio manuale GTI 6

                                    Originariamente inviato da m@ndalfGTI Visualizza il messaggio
                                    Legend anch'io ho avuto il tuo stesso problema,una volta portata al conce mi hanno sostituito il pezzo con uno nuovo (in garanzia naturalmente)..purtroppo pare sia proprio un pezzo molto delicato dalla facile usura,se vuoi un consiglio io ho sostituito l'originale con quello della TT,oltre che sentire una discreta differenza,noterai anche più robustezza nel solo pezzo sostituendolo e mettendoli a confronto.
                                    Buongiorno,
                                    piacere sono nuovo del forum, leggendo la discussione purtroppo devo dire che anche io ho lo stesso problema dalla terza alla quarta ad alti giri fatica ad entrare,lo fa a scatti, mentre girando normalmente va tutto bene... volevo chiederti di questo ricambio della TT , se funziona lo vorrei mettere pure io, di che si tratta?
                                    io ho una golf 6 GTD........Grazieeeeee
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta

                                    Sto operando...
                                    X