annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

    Guarda il dsg a secco ha avuto non poche lamentele, le statistiche parlano chiaro e non sui numeri che dici tu.

    Perfetto stato? Quando è nuovo? Bene seconda dietro la prima in un amen con sfrizionamenti se si è a bassa velocità, sferragliamenti e indecisioni a bassa velocità, talvolta a caldo qualche grattata seconda terza a bassa velocità, fluido e confortevole in extraurbano mette le marce a 1800 giri max con piede di velluto (diesel) tra il vecchio e il nuovo sempre dsg sette noto che il nuovo tiene la marcia circa 200 giri in più prima della cambiata del vecchio il primo era su 1,6tdi il secondo su 1,4tdi, dopo un periodo problematico lo hanno verificato e ritarato evidentemente, adesso và benone circa 45.000km

    Commenta


    • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

      Originariamente inviato da gigetto Visualizza il messaggio
      Guarda il dsg a secco ha avuto non poche lamentele, le statistiche parlano chiaro e non sui numeri che dici tu.

      Perfetto stato? Quando è nuovo? Bene seconda dietro la prima in un amen con sfrizionamenti se si è a bassa velocità, sferragliamenti e indecisioni a bassa velocità, talvolta a caldo qualche grattata seconda terza a bassa velocità, fluido e confortevole in extraurbano mette le marce a 1800 giri max con piede di velluto (diesel) tra il vecchio e il nuovo sempre dsg sette noto che il nuovo tiene la marcia circa 200 giri in più prima della cambiata del vecchio il primo era su 1,6tdi il secondo su 1,4tdi, dopo un periodo problematico lo hanno verificato e ritarato evidentemente, adesso và benone circa 45.000km
      Naturalmente la mia statistica si basa su quel che ho letto qui sopra. Credo anche che chi non ha mai avuto problemi di certo non viene a perder tempo qui sopra... tranne qualche fan

      Quando parli di sferragliamenti o grattate, cosa intendi? Io non sento ne rumori metallici (sferragliamenti?) ne grattate (quella che fai se non premi la frizione sul manuale?).

      Sulla mia appena acquistata a 120mila km avverto cambi di marcia in ciclo urbano a 1200/1500 giri con piede molto leggero (mi ritrovo in 4/5 a circa 40km/h).
      Avverto complessivamente leggeri sfrizionamenti ma nulla di allarmante.
      L’unica cosa che mi “preoccupa” sono quei cambi nel ciclo urbano che oltre a usurare maggiormente la frizione credo che a lungo andare non facciano sfogare il motore e causino i noti blocchi della valvola egr. Detto ciò risolvo andando in sequenziale tirando le marce ad almeno 1800/2000 giri (credo che nella normalità il dsg dovrebbe fare questo, no?)

      Non ho esperienza in cambi automatici perciò cerco di raccogliere informazioni. Se devo cambiare la frizione a 120mila km su un cambio che fa tutto questo lavoro non credo che poi sia così mal riuscito....





      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

        La mia esperienza, o meglio quella della moglie è su un DSG usato solo in extraurbano-autostrada per il 95% e oltre della sua vita (non proprio lunga) e di un successoreche ha all'attivo poco più di 40.000km.
        Grattate sono rumori di innesti secchi a bassa velocità (dossi, movimenti a passo d'uomo) in cui le marce vengono inserite un pò a rilento non essendoci decisa pressione sul gas, come se la centralina non sapesse che rapporto usare, lo faceva la vecchia e la nuova prima che la portassi al service a fare una controllata.
        Se la macchina è usata da un solo individuo il cambio và meglio poichè mi accorgo spesso che quando prendo la macchina di mia moglie la centralina simil autoadattativa non mi dà sulle prime l'impressione di seguire pronttamente i miei comandi si trovasse insomma in imbarazzo.
        Se la tua ha 120.000 km ha già sostituito le frizioni? Indipendentemente da piede, manutenzione e altro non risulta statisticamente siano così longeve.

        Commenta


        • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

          Ciao, mi aggancio a questa discussione cercando di esporre quello che è un mio problema o magari una cosa normale. Premetto che ho l’auto da circa 15gg. Una golf 6 122cv DSG Benzina. Ho avuto e ho tutt’ora auto con cambio manuale. E nonostante mi sia capitato di guidarne qualcuna (Mercedes comunque datati) con cambio automatico è la prima automatica di mia proprietà. L’auto prima di essermi stata consegnata è stato fatto un mega tagliando completo e revisione/rigenerazione del cambio automatico. Con spesa del solo cambio di 2700€+iva. Pagati naturalmente dalla concessionaria prima di consegnarmi l’auto. Detto ció la macchina è perfetta a parte un unica cosa che non capisco se sia normale, che sia questione di come doso il piede sul pedale o chissà cos’altro. Faccio circa 2000km mese con le due auto e ho già fatto circa 1000km da quando l’ho presa(attualmente ha 95.000). Vengo al presunto disturbo che si presenta soprattutto a freddo. E solo in seconda marcia. Tipo quando arrivi a un incrocio dove rallenti ma non hai l’obbligo di fermarti quindi rallento, arriva che innesta la seconda e dopo di che sembra che sia indecisa su cosa fare. Perde quei 3-4 secondi di tempo la macchina sale di giri lentamente (a me sembra di schiacciare il pedale come faccio sempre) e dopo quando ha deciso, magari mollo e rischiccio il gas e si riprende come nulla fosse. A qualcuno capita? Mi sarà successo 5 volte in 1000km. E che esclusivamente a freddo comunque, quasi sempre attaccato a casa quindi appena partito e solo in seconda marcia. Scusate la lunghezza del post era per spiegare bene il problema. Grazie a tutti

          Commenta


          • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

            Si a volte succede anche a me, sembra come se le frizioni interne non prendano la marcia.. io ce l’ho da 9 anni e c’ho fatto l’abitudine...


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

              Avendo percorso circa 150.000Km con Golf 1.6 TDI e cambio DSG7 posso dire che quel cambio è una vera schifezza.
              Avrebbero fatto meglio a montare un buon automatico tradizionale o mettere quello a bagno d'olio utilizzato su altre motorizzazioni e modelli.
              L'unico vantaggio probabilmente è riservato a VW, che così facendo risparmia un bel po' di soldi, ma dal punto di vista dell'utente sono più le insoddisfazioni che altro.
              Avendo provato il DSG6 su GTI e TDI 2.0 mi aspettavo qualcosa del genere, ma il 7 rapporti a secco è una chiavica.
              Oltretutto, pur facendone un uso molto attento, dopo un po di Km inizia a strappare e a fare rumori strani.

              Una volta credevo fermamente negli automatici a doppia frizione, ma ora che sono passato ad altro veicolo con uno ZF 8 rapporti a convertitore di coppia posso dire che anche quelli a frizione singola possono essere molto sportivi ed efficaci.

              Commenta


              • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                Quindi devo mettere in preventivo che è normale così? Nel senso che non é che sia difettoso, è così

                Commenta


                • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                  Originariamente inviato da grispo Visualizza il messaggio
                  Si a volte succede anche a me, sembra come se le frizioni interne non prendano la marcia.. io ce l’ho da 9 anni e c’ho fatto l’abitudine...


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  Intanto grazie per la risposta. Sono andato a leggermi quasi tutti i 2000messaggi di questo post. E posso riassumere che appena uscito il DSG7 il problema principale del cambio sembrava il saltellamento e le vibrazioni da prima e seconda, ma da tutto quello che ho letto alla fine il problema era risolvibile. (Certo a qualcuno che ha fatto da cavia è andato meno bene ma la cosa si è poi risolta). per questo problema che ho manifestato io, il fatto della partenza quasi da fermo in seconda marcia mi ha fatto pensare. E anche il fatto che me lo facesse praticamente allo stesso punto. Faccio molta strada e effettivamente da quando mi hai scritto ho provato ad entrare nelle curve lente leggermente più veloce e il “problema” non si è più presentato. Quindi penso sia tutta questione che il cambio non mette in prima se non da ferma. Quindi o mi fermo all’incrocio del dare precedenza e poi riparto oppure entro più veloce . Magari per qualcuno scopro l’acqua calda, ma almeno ora sono tranquillo

                  Commenta


                  • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                    Ogni tanto secondo me è bene recarsi in un Vag e farlo controllare nei vari punti di attacco, loro lì hanno un software, dopo l'intervento che non dura molto il cambio migliora moltissimo.

                    Commenta


                    • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                      Originariamente inviato da gigetto Visualizza il messaggio
                      Ogni tanto secondo me è bene recarsi in un Vag e farlo controllare nei vari punti di attacco, loro lì hanno un software, dopo l'intervento che non dura molto il cambio migliora moltissimo.
                      Dici in un’officina autorizzata?

                      Commenta


                      • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                        In un service, magari dove l'hai acquistata.

                        Commenta


                        • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                          ciao a tutti

                          vorrei prendere una golf 2.0 TDI da 150cv con il DGS nuova

                          conoscere i costi per i tagliandi del DSG e ogni quanto tempo?

                          costo frizioni e durata approssimativa delle stesse ?

                          con le frizioni si deve anche cambiare il volano?

                          km percorsi dagli utenti del forum e problemi riscontati

                          grazie mille

                          Commenta


                          • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                            Originariamente inviato da Golfista2018 Visualizza il messaggio
                            Intanto grazie per la risposta. Sono andato a leggermi quasi tutti i 2000messaggi di questo post. E posso riassumere che appena uscito il DSG7 il problema principale del cambio sembrava il saltellamento e le vibrazioni da prima e seconda, ma da tutto quello che ho letto alla fine il problema era risolvibile. (Certo a qualcuno che ha fatto da cavia è andato meno bene ma la cosa si è poi risolta). per questo problema che ho manifestato io, il fatto della partenza quasi da fermo in seconda marcia mi ha fatto pensare. E anche il fatto che me lo facesse praticamente allo stesso punto. Faccio molta strada e effettivamente da quando mi hai scritto ho provato ad entrare nelle curve lente leggermente più veloce e il “problema” non si è più presentato. Quindi penso sia tutta questione che il cambio non mette in prima se non da ferma. Quindi o mi fermo all’incrocio del dare precedenza e poi riparto oppure entro più veloce . Magari per qualcuno scopro l’acqua calda, ma almeno ora sono tranquillo
                            Buonasera. Ho finalmente risolto la problematica. Ho riportato la macchina dove l’ho acquistata i primi di gennaio e ho lamentato il problema nuovamente. Questa volta la macchina è andata direttamente in un centro autorizzato Volkswagen di Bologna che ha risolto il problema. Quando a ottobre ho comprato l’auto prima della consegna è stata cambiata la meccatronica è la frizione e non era stato completamente riallineato il tutto. Adesso finalmente la macchina funziona bene.

                            Commenta


                            • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                              ne sono contento per te, poi col tempo imparerai a usarlo sempre meglio, sostanzialmente si "manovra" con la pressione sull'accelleratore che devi imparare a dosare in base a come vuoi che cambi .
                              1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                              Commenta


                              • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                                @halegdoi questa è la sezione della mkVI non mkVII
                                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X