annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problemi cambio marce golf VI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problemi cambio marce golf VI

    Buongiorno a tutti,

    vi descrivo un problema che ho notato in realtà già da qualche tempo, ma che credo stia peggiorando giorno dopo giorno. Il soggetto del problema è il cambio della mia Golf 6 1.6 bifuel (del 2010, con 170 000 km circa). Ho notato da diverso tempo che la terza marcia avesse qualche problema ad inserirsi agevolmente, ma ultimamente il difetto si sta presentando sempre più spesso e sempre più marcato. Mentre fino a qualche mese fa, a volte, per passare da 2° a 3° o da 4° a 3° (quindi scalata e non) ci voleva un po' più di "forza", ora il problema si presenta non solo "qualche volta" ma abbastanza spesso, e anche con una discreta forza non riesce ad entrare la marcia (la terza appunto, e in sti giorni riscontro problemi anche con la 4°). Il pedale della frizione mi pare abbia una consistenza normale quando viene premuto, ed inoltre faccio scendere fino a fondo corsa, sempre. Ciononostante, quando si impunta il cambio adesso diventa davvero molto difficile fare entrare 3° e/o 4°. Quando capita, a volte purtroppo mi capita di dare una bella grattatina (quando non mi accorgo che la marcia non è entrata in tempo diciamo). Aggiungo che il problema in questione si presenta sia a motore freddo sia a motore caldo...
    La cosa strana è che lo fa solo con queste marce mentre 1° e 2° (e 5°) sembrano non avere questo tipo di problema.
    E' capitato a qualcuno un problema del genere? Secondo voi cosa può essere? Sincronizzatori? Frizione? Staratura di qualche tirante?

    Grazie a tutti.

    Davide
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Problemi cambio marce golf VI

    Che abbia ricordi se ne parla di qualcosa di simile sul forum, mi sa che è il sincronizzatore
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Stesso identico problema. Golf 6 bifuel 2010 156.000km. avete risolto?

      Commenta


      • #4
        Ultimamente noto lo stesso problema con la terza marcia.... ho il cambio manuale a 6 marce e percorsi 140000km. Da quando è stata fabbricata la mia auto, non ho mai cambiato l'olio del cambio. Penso anch'io che sia un'usura del sincronizzatore.
        R-LINE Club n° 5
        The United Grey Club nr.001 (Founder)

        Commenta

        Sto operando...
        X