annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cinghia dei servizi e pompa dell’acqua da rifare nuovamente

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cinghia dei servizi e pompa dell’acqua da rifare nuovamente

    Buonasera a tutti,
    domanda. La mia golf 6 del 2012 ha 221.700 Km, tagliandi sempre in VW. Prossimo tagliando programmato a 230.000.
    A circa 100.000 Km ho rifatto trasmissione + cambio pompa acqua (perdevo liquido refrigerante mi consigliarono di effettuare la manutenzione specifica).
    Negli ultimi 8 mesi ho usato poco l'auto per via dell'utilizzo dell'auto aziendale. Da un mese circa ho ripreso ad usare con regolarità la mia golf 6, 1.6 TDI. Due settimane fa a motore freddo si accende la spia rossa temperatura... allora ovviamente faccio un rabbocco di liquido, i livelli tornano alla normalità. sembra quindi un pericolo scampato.
    Sabato scorso il disastro... comincia a riperdere liquido.. rabbocco... ma nulla sino a sentire rumore .. oggi carro attrezzi per la VW di mantova....post primo check mi comunicano che va sostituita la pompa acqua, che la cinghia si è sfasata quindi va fatta la trasmissione.. costo 700-800 €... da rabbrividire!!! in + stranamente la pinza della ruota posteriore sinistra blocca l'auto che pertanto non può neanche muoversi...
    la mia domanda è.. se ho rifatto la trasmissione a 100.000 Km e se a 200.000 Km ho fatto il long life service in VW.. come mai oggi mi trovo in questa situazione? devo sostenere io il costo? come mai a 200.000 Km (cioè 20.000 Km fa) in VW non se ne sono accorti o non hanno mandato un alert? E' normale ogni 100.000 Km rifare la trasmissione?

  • #2
    Io avrei scritto cinghia di trasmissione penso tu intenda quella con trasmissione comunque si parla di ogni 120 mila km o 6 anni, nel forum dovresti trovare info ulteriori
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Grazie per la risposta. Si... cinghia di trasmissione...
      quindi quasi al limite ...

      Commenta


      • #4
        Modifico il titolo, comunque se hai fatto il lavoro in vw ed hai i tagliandi successivi regolari sentirei il perché è saltata di nuovo...

        Commenta


        • #5
          purtroppo o per fortuna avevo fatto il lavoro a 100.000 Km non in VW... oggi al service mi hanno sparato 1400 € di preventivo con la nota (tanto per cominciare) perchè potrebbe darsi che indagando c'è oltre a cinghia e pompa anche mezzo motore da rifare... più la pinza ruota posteriore che blocca l'auto... quando si muove normalmente.. assurdo davvero.. l'ho portata da un meccanico di fiducia... vediamo cosa dirà.. ma sono basito... prima volta dal 2014 una brutta esperienza con VW.. da 2 anni faccio i tagliando sia di golf che up... la prox volta piuttosto andrò a reggio emilia o a parma o a verona..

          Commenta

          Sto operando...
          X