annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rumore ammortizzatori

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Rumore ammortizzatori

Vorrei chiedere una cosa....quando prendo una buca con la ruota anteriore destra sento un rumore tipo uno sfiato. Sapete cosa può essere? Sarebbe lo stesso rumore tipo fischio letto qualche post fa che porterebbe alla sostituzione delle sospensione?

Lascia un commento:

• VWGC BOT
    ha risposto

Se si tira il freno a mano al max non lo fa più....

Lascia un commento:

• fedo
    ha risposto

Raga' ma avete capito che basta tirare un pò di più il freno a mano???

Lascia un commento:

• VWGC BOT
    ha risposto

avete cag..to il mio post...?
    è per quello che c'è il rumore...

Lascia un commento:

• VWGC BOT
    ha risposto

Ciao a tutti,
    come già riportato da altri, il cigolio lo avverto solo quando il freno non è ben tirato.

Lascia un commento:

• VWGC BOT
    ha risposto

Allora attendiamo che qualcuno risolve (se c'è da risolvere )

Lascia un commento:

• VWGC BOT
    ha risposto

Mi unisco anche io alla lista.Ho notato che solo quando salgono persone oltre a me nella macchina la stessa cigola,sopratutto quando salgono persone dietro.Sembrano proprio cogolii di ammortizzatori, la stesa cosa comunque lo faceva anche la mia Polo 6N2!!!!!Non è molto simpatico sentire su una macchina nuova questo rumore di cigolio.

Lascia un commento:

• Mirko
    ha risposto

Ragazzi, vi leggo adesso, ma non state esagerando?
    Macchina sfortunata, difetti, difettini, uffa...

Pensate un'atimo.
    Quando prendete le buche e sentite uno strano fischio all'anteriore è normale, è il gas che lavora altrimenti sai che botte che prendereste, lo ho avuto su tutte le macchine, Astra 2000 GSI 150cv, golfIV TDI 110 punto 70 td e anche in questa.

Poi il rumore che si sente al retrotreno è quello clissico di quando si mette il freno a mano e la marcia inserita o, tenete premutoi freni con il piede oltre ch con il freno a mano.
    Questo lo fa perchè anziche muovere le ruote per la differenza di peso, si sforza ad alzare gli ammortizatori e quindi fa questo rumore ma non lo fa sempre, solo in questa situazione.

A me sinceramente, sentire quella specie di fischio all'anteriore mi piace, poi sono gusti.

Lascia un commento:

• VWGC BOT
    ha risposto

Quel rumore lo fa anche la mia, ma sono i freni post. Se tiri di più il freno non lo fa. E normale.

Lascia un commento:

• VWGC BOT
    ha risposto

La macchina 'sfortunata' viene prodotta da qualunque marchio...penso che sia un eccezione quando si parla di tutti questi problemi...io ho avuto una Golf IV 110 cv TDI, l'ho cambiata dopo 12 anni con 250000 Km senza fargli nulla se non manutenzione ordinaria...ho cambiato solo i dischi dei freni a 200000 Km...scusate se è poco e conosco più persone soddisfatte del mezzo che non...

Lascia un commento:

• VWGC BOT
    ha risposto

Intendevo con "se sapevo compravo una fiat" che non è che disprezzo la golf come macchina però se ci badi sulla mia ne sono capitate di tutti i colori...dopo un 'anno ho sostituito entranbi i trapezzi anteriori.poi dopo poco tutto il cambio con frizione e volano,davanti sulla ruota destra quando sterzo da fermo sento un rumore nell' abitacolo che non è dei più rassicuranti,rumori ammortizzatori e poi a far dà condimento generale tutti i rumorini delle plastiche interne sulla consol centrale in presenza di caldo e freddo,in più quando prendo delle buche il copri baule continua a muoversi nella sua sede e fà sempre (toc toc) e sinceramente rompe....mì spiace dire questo!però ti dispiace ancora dì più quando te lo dicono i passeggeri....

Lascia un commento:

• VWGC BOT
    ha risposto

Comunque secondo me non sono gli ammortizzatori che fanno il romore di cui si parla.
    Secondo me si tratta bensì dei freni!!..Per seguire quello che dice Fedo, se non si tira troppo il freno a mano, le pinze non bloccano completamente (almeno subito) il disco..in questo modo, scendendo dalla macchina, l'estensione delle molle cerca di far muovere la ruota, facendo muovere il disco tra le pinze freno. Questo produce il rumore...
    Non so se sono stato molto chiaro, ma non è semplice da spiegare...

Infatti, avete mai provato in una salita a lasciare piano i freni sentendo la macchina che arretra?..stesso rumore!

Lascia un commento:

• fedo
    ha risposto

Ragazzi vi ripeto... Secondo me il "difetto" si presenta quando non alzate troppo il freno a mano... Se siete, ad es, in salita e parcheggiate, se alzate poco il freno a mano e scendete sentirete di sicuro questo rumore (come un craaack, un brutto rumore insomma). Provate ad alzare di più il freno a mano, o a non metterlo, e vedrete che non avrete problemi. Se ho capito il problema che riscontrate, qesta dovrebbe essere la soluzione.

Lascia un commento:

• VWGC BOT
    ha risposto

Sulla mia noto questo rumore anomalo agli ammortizzatori quando qualcuno scende dall'auto, soprattutto i passeggeri posteriori ma durante la merce non mi sembra, ci farò attenzione e vi farò sapere

P.S. ora non esageriamo a dire "se sapevo compravo Fiat"...se volete vi metto in contatto con molti amici che hanno Fiat

Lascia un commento:

• VWGC BOT
    ha risposto

Non dirlo troppo ad alta voce...

Lascia un commento:

Sto operando...
X