annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumore ruota anteriore sinistra

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rumore ruota anteriore sinistra

    Buona sera a tutti, vi spiego brevemente il mio problema.
    Ieri, mentre viaggiavo su una strada statale, ho preso in pieno con la ruota anteriore sinistra una specie di masso (non ho visto bene cosa fosse) comunque l'urto l'ho sentito bene. Da quel momento, quando raggiungo la velocità di 100/120 km/h sento un rumore tipo "wuuuuu". Ho letto altre discussioni simili e ho già provato ad invertire le gomme ma la situazione non è cambiata. Ho letto che potrebbe essere il cuscinetto ma non só come fare a verificare questa cosa. L'unica cosa che ho provato è vedere se la ruota ha gioco ma non mi sembra e non mi sembra neanche che cambi il rumore quando sterzo. A questo punto la mia domanda è: cos'altro potrebbe essere che produce un rumore del genere all'aumentare della velocità? Ovviamente le prove che ho fatto non escludono che sia il cuscinetto però prima di concentrarmi su quello vorrei capire se c'è qualcos'altro componente che posso controllare. Grazie a chiunque mi aiuterà
    GOLF VI HIGHLINE 2.0 TDI 110 CV NERO PERLA, 5 porte, RCD 510, antifurto volumetrico

  • #2
    Re: Rumore ruota anteriore sinistra

    Ma dopo un colpo simile l'auto va ancora dritta? Dubito il cuscinetto perché farebbe rumore anche andando piano e non solo oltre i 100 e dovresti marcatamente sentire la differenza di rumore girando a destra o sinistra. Per me si è spostata qualche paratia sotto la scocca che una volta raggiunta la velocità crea il vortice rumoroso. Va verificato tutto il lato del colpo.

    Commenta


    • #3
      Re: Rumore ruota anteriore sinistra

      Si l'auto và dritta. Ho controllato sotto l'auto ed effettivamente c'era un "coperchietto" di plastica che sporgeva. L'ho sistemato ma la situazione non è cambiata. Ma quindi dici che potrebbe non essere un rumore meccanico ma aerodinamico?
      GOLF VI HIGHLINE 2.0 TDI 110 CV NERO PERLA, 5 porte, RCD 510, antifurto volumetrico

      Commenta


      • #4
        Re: Rumore ruota anteriore sinistra

        Io vado a tentativi perché solo tu puoi darci indicazioni corrette. Un cuscinetto che fa rumore lo fa sempre. ..e se è "andato" (ossia rotto ) togliendogli il carico girando lo sterzo dal lato dove hai preso il colpo (quindi l'auto si corica dal lato opposto e gli scarichi peso) deve comunque cambiare l'intensità del rumore o addirittura sparire. Ma tu dici che non avviene nulla di tutto ciò per cui penso sia altro che fa rumore alla luce di quanto ci hai detto.

        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #5
          Re: Rumore ruota anteriore sinistra

          Se fosse il cuscinetto lo dovrei sentire anche a basse velocità giusto?
          GOLF VI HIGHLINE 2.0 TDI 110 CV NERO PERLA, 5 porte, RCD 510, antifurto volumetrico

          Commenta


          • #6
            Re: Rumore ruota anteriore sinistra

            Bhe si...almeno dai 60-80 km/ h in su. Poi dipende anche che buca hai preso. Dubito che sia il cuscinetto perché romperlo con una buca dovresti avere anche la convergenza spostata. Vai da un meccanico bravo e troverai il bandolo della matassa.

            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #7
              Re: Rumore ruota anteriore sinistra

              Controlla bene il fissaggio del pannello di rivestimento del fondo e i vari elementi dello scarico, potrebbero essersi avvicinati e andare in risonanza
              verifica anche il circuito di aspirazione dell'aria motore, scatola filtro e manicotti vari
              Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

              Commenta


              • #8
                Re: Rumore ruota anteriore sinistra

                Se ci faccio proprio caso il rumore inizia a sentirsi verso gli 80/90 Km/h ma è veramente basso. Comunque c'è da dire che ho fatto caso a questo rumore dopo aver preso il masso ma non sono sicuro al 100% che non c'era anche prima. Cioè dopo l'incidente ho subito abbassato lo stereo per capire se avevo fatto danni e lì ho sentito il rumore.
                Comunque appena posso metto l'auto sulla buca e vedo se c'è qualcosa di anomalo sotto
                GOLF VI HIGHLINE 2.0 TDI 110 CV NERO PERLA, 5 porte, RCD 510, antifurto volumetrico

                Commenta


                • #9
                  Re: Rumore ruota anteriore sinistra

                  Io temo sia il cuscinetto. Se è lui noterai in breve tempo un aumento del rumore.
                  io l ho cambiato qualche mese fa...e credo abbia risentito di un masso che presi in mezzo alla strada tipo 3 anni prima e che mi spacco il pneumatico: da allora magari ha impercettibilmente cominciato a lavorare male fino a rompersi.

                  cmq tranquillo vedi se aumenta e fallo sentire a un meccanico lui non ha mai guidato la tua auto e ha orecchio.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Rumore ruota anteriore sinistra

                    Ok infatti è quello che voglio fare. Ma mi confermi che il cuscinetto si cambia tutto in blocco e quindi non serve la pressa?
                    GOLF VI HIGHLINE 2.0 TDI 110 CV NERO PERLA, 5 porte, RCD 510, antifurto volumetrico

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Rumore ruota anteriore sinistra

                      Esatto si sostituisce tutto il blocco. Adesso non so che versione hai e se la flangia di attacco ha 3 o 4 bulloni. Il pezzo in vw costa una esagerazione. C’è un venditore on line che ha prezzi piu bassi e vende solo ricambi originali o commerciali oppure metti un buon cuscinetto della skf mi pare sia la marca. Sul loro sito cerchi tuo modello e ti danno codice

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Rumore ruota anteriore sinistra

                        Ok grazie mille
                        GOLF VI HIGHLINE 2.0 TDI 110 CV NERO PERLA, 5 porte, RCD 510, antifurto volumetrico

                        Commenta


                        • #13
                          Alla fine hai risolto il problema? Cos'era?

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X