annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Bruciatore addizionale fa spegnere golf 6 tdi 105 cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Bruciatore addizionale fa spegnere golf 6 tdi 105 cv

    Ciao a tutti. Purtroppo quando fa freddo e si aziona in automatico il bruciatore addizionale su golf 6 tdi 105 cv, accendendo contemporaneamente il riscaldamento, il motore perde potenza e se si mette la marcia in folle l'auto si spegne. A me è capitato già tre volte! a qualcuno è mai capitato e se si come avete rimediato?
    Fatemi sapere, grazie.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Bruciatore addizionale fa spegnere golf 6 tdi 105 cv

    Mai capitato..
    Vai dal meccanico..
    Controlla il DPF
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: Bruciatore addizionale fa spegnere golf 6 tdi 105 cv

      Nella mia, lo sente (il riscaldatore elettrico), in particolare mi accorgo quando stacca in quanto sento che la macchina fa uno scatto in avanti, d'altronde, se funziona alla massima potenza, assorbe qualcosa come 2 o 3 cv;

      però al minimo gira comunque regolare, anche perchè la centralina lo gestisce in base al carico elettrico che c'è, sennò ti butterebbe a terra la batteria.

      Se invece parli del webasto, non so.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Bruciatore addizionale fa spegnere golf 6 tdi 105 cv

        Cosa intendi per bruciatore addizionale?
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Bruciatore addizionale fa spegnere golf 6 tdi 105 cv

          Mai successo
          Daddy666

          Commenta


          • #6
            Re: Bruciatore addizionale fa spegnere golf 6 tdi 105 cv

            Originariamente inviato da Scorpiovts Visualizza il messaggio
            Cosa intendi per bruciatore addizionale?
            Il bruciatore riscalda l'acqua quando fa freddo per farla arrivare subito a temperatura e funziona a gasolio
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Bruciatore addizionale fa spegnere golf 6 tdi 105 cv

              Ma questo bruciatore c'è in tutti i modelli o è un accessorio aggiunto a parte?
              Golf VI Sport Edition 1.6 TDI
              The White Club: N° 165
              The Sport Edition Club: N° 002

              Commenta


              • #8
                Re: Bruciatore addizionale fa spegnere golf 6 tdi 105 cv

                Accessorio per il nostro mercato.

                Commenta


                • #9
                  Re: Bruciatore addizionale fa spegnere golf 6 tdi 105 cv

                  Buongiorno a tutti,

                  scusate se mi intrometto in un thread vecchio di 4 anni...
                  Ebbene da un pò di tempo quando siamo in inverno la mattina, come stamattina, accendo la macchina - aspetto un paio di minuti che inizia a scaldarsi il gasolio e comincio a partire piano per andare al lavoro essendo ovviamente freddo il motore - dopo un pò arrivo tipo ad uno stop e questa scendendo giù di giri mentre mi sto fermando si spegne...
                  Due volte è capitato stamattina...e il motore faceva scossoni abbastanza rilevanti e un pò di fumo bianco da dietro ma NESSUNA spia si è accesa.
                  Ho notato comunque che in effetti il motore girava differentemente come se fosse attivo il DPF a causa del freddo o forse quello che dite voi... considerato pure che ho appena fatto il tagliando dei 120 mila km giusto quattro giorni fa con componenti assolutamente originali (confezioni con il marchio VW e pure sui componenti kit tagliando c'è in rilievo il marchio vw) ordinati da un ricambista.
                  Avevo provato a fare un test con il VSCD degli errori ma l'unico errore che ho rilevato pure tra l'altro strano è un errore di errato flusso massa aria EGR (ho fatto anche in realtime un log dei valori di flusso aria sia a motore fermo che sia accelerando in folle ma ce l'ho a casa)

                  Pensate che sia qualcosa relativo a questo bruciatore addizionale? Oppure qualcos'altro? oppure magari il DPF in sé che però sebbene non mostra nessun errore ma ha qualche suo problema di intasamento?

                  Grazie in anticipo delle delucidazioni che potete darmi in merito
                  Ciao
                  Luigi
                  The United Grey Club nr.04 (Member)

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Bruciatore addizionale fa spegnere golf 6 tdi 105 cv

                    Il bruciatore addizionale è un optional non ordinabile sul nostro mercato, dunque poco probabile l'auto ne sia provvista. Molto più probabile un problema di gasolio sporco o annacquato, il che può aver generato occlusione parziale sul filtro in quelle condizioni. Le 1.6 soffrono per altro di iniettori cagionevoli, converrebbe iniziare a sospettare quelli prima di altro.

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Bruciatore addizionale fa spegnere golf 6 tdi 105 cv

                      Quando ho fatto il tagliando appena 5 giorni fa avevo cambiato anche il filtro del gasolio. Potrebbe magari essere la pompa del gasolio che sia piena di sporco e va smontata e pulita?...
                      Per quanto riguarda gli iniettori, se fossero quelli in teoria almeno da quello che ho letto in giro non dovrebbe accendersi anche la spia di anomalia motore ed inoltre fare scossoni anche a caldo? Senza contare che presumo che se ci fosse qualche problema agli iniettori laddove presumo ci siano anche dei sensori, il VCDS non dovrebbe riportare qualche errore motore in merito chessò tipo qualche valore sballato?
                      Ad esempio ieri sera che ero tornato a casa da lavoro e c'erano comunque 4 gradi non ha fatto scherzi, solo qualche scossone leggero ma poi è andata come se non avesse niente...

                      Edit: stamattina per esempio uscendo da casa dopo aver aspettato 5 minuti che si scaldasse un attimo la macchina non ha dato problemi ma quando in superstrada dopo un pò tipo 15-20 minuti ho raggiunto i 100km/h ha iniziato a dare qualche piccolo scossone e quando sono arrivato in ufficio era normale ma in folle ho provato ad accellerare e sui 1000-1200 giri ha leggermente strattonato per poi alzarsi liscia...teoricamente non dovrebbe strattonare...e niente fumo bianco stamattina solo pochissimo quando sono uscito di casa nella norma di macchina fredda come tutte le macchine che c'erano 1.5 gradi...

                      Voi che dite?
                      The United Grey Club nr.04 (Member)

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Bruciatore addizionale fa spegnere golf 6 tdi 105 cv

                        Occhio che sei Off Topic
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Bruciatore addizionale fa spegnere golf 6 tdi 105 cv

                          Il VCDS potrebbe restituire qualche DTC. Mi pare poco probabile la pompa (o si spacca o funziona bene anche quando fa rumore), propenderei per sensoristica o iniettori, MAF, MAP, turbina ecc. Accodati al thread appropriato se vuoi approfondire.

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X