annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Richiamo ufficiale 45F2 centralina ABS/ESP

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Richiamo ufficiale 45F2 centralina ABS/ESP

    Buongiorno, ieri mi è successa la stessa identica cosa. Mi piacerebbe sapere, sempre che sia possibile, se hai risolto il problema e di che natura era. Grazie
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Richiamo ufficiale 45F2 centralina ABS/ESP

      buongiorno, dopo aver fatto il richiamo della centralina ABS a luglio che mi diceva "tutto a posto" 10 giorni fa l'abs/Eps non funziona più , dopo aver lasciato una settimana l'auto in officina in attesa della risposta di volswagen se passare la centralina in garanzia o no, visto che si tratta dello stesso problema del richiamo, mi hanno detto che non viene passata la garanzia perchè sono passati 6 mesi dall intervento relativo al richiamo . Morale 1300 euro di spesa , ma la mia domanda è, se nella lettera si citava esattamente il problema che ho subito, la volswagen dovrebbe rispondere a prescindere , e se il controllo non fosse stato fatto a norma?....
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Richiamo ufficiale 45F2 centralina ABS/ESP

        Nella lettera viene specificato che c'è la possibilità di un "sovraccarico termomeccanico"
        in pratica, IO interpreto che hanno utilizzato dei cavi sottili e sottodimensionati
        non esiste aggiornamento che possa far aumentare le dimensioni di un cavo, è solo un palliativo
        se la centralina è stata fatta al risparmio, con materiali sottodimensionati, dovevano cambiarla in garanzia fin da subito
        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

        Commenta


        • Re: Richiamo ufficiale 45F2 centralina ABS/ESP

          grazie Susetto cerco di parlare con il customer care ma sembra impossibile spero di riuscire a risolvere
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Richiamo ufficiale 45F2 centralina ABS/ESP

            ciao raga, purtroppo è successo pure a me, sono 10 giorni che mi si è accesa la spia di ABS e ESP senza nessun motivo, ho provato sul bagnato ed effettivamente non funzionano, e a luglio avevano detto che era tutto ok...qui ci stanno prendendo per i fondelli, se le centraline erano potenzialmente difettose andavano sostituite tutte o perlomeno dare delle garanzie in caso di guasto.
            1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

            Commenta


            • Re: Richiamo ufficiale 45F2 centralina ABS/ESP

              sono d'accordo Tizio ma cosa possiamo fare ? loro mi hanno detto che il guasto non è dovuto al richiamo e invece è proprio il problema descritto nella lettera e comunque sono passati 6 mesi dal richiamo però quale delle 2 ? mi puzza di bruciato ma ho scritto e telefonato al customer care ....nessuna risposta
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Richiamo ufficiale 45F2 centralina ABS/ESP

                ciao Rossana, non lo so cosa fare perchè la macchina quest'anno ha 9 anni e sinceramente non mi è facile andare a pretendere garanzie dopo così tanto tempo, anche perchè io ho già protestato l'anno scorso per la mia catena rumorosa e niente mi hanno fatto, certo che qui non è un caso che le centraline si rompono "tutte" insieme, qualcosa di difettoso evidentemente c'è, il service ce l'ho a 15 km ci proverò a telefonare ma tanto so la risposta, la porti qui che la controlliamo ecc ma non ho tempo adesso, certo che come hai detto se vogliono 1300 euro io non le spendo...corro lo stesso, o me la cerco usata.

                in ogni caso teniamoci informati
                1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                Commenta


                • Re: Richiamo ufficiale 45F2 centralina ABS/ESP

                  Originariamente inviato da tizio Visualizza il messaggio
                  ciao raga, purtroppo è successo pure a me, sono 10 giorni che mi si è accesa la spia di ABS e ESP senza nessun motivo, ho provato sul bagnato ed effettivamente non funzionano, e a luglio avevano detto che era tutto ok...qui ci stanno prendendo per i fondelli, se le centraline erano potenzialmente difettose andavano sostituite tutte o perlomeno dare delle garanzie in caso di guasto.
                  Per l'esp compare la spia gialla, per abs invece?

                  Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: Richiamo ufficiale 45F2 centralina ABS/ESP

                    Ragazzi io lasciai l’auto ieri in officina e discussi proprio di questo... forse saro stato graziato o non lo so ma vw si accollerà tutti i costi di sostituzione e montaggio... mi ha appena informato di cio la mia officina autorizzata

                    - - - Aggiornato - - -

                    E sperano di ridarmi l’auto entro fine settimana anche se io non ci spero molto... Pasqua senza golf ��

                    Commenta


                    • Re: Richiamo ufficiale 45F2 centralina ABS/ESP

                      ho chiamato il service e mi hanno detto di portarla che fanno le opportune verifiche, vi saprò dire.
                      Pallotta97 , tu sei fortunato che hai trovato un service comprensivo, ma non sono tutti così, come ad es. per la catena rumorosa in avviamento che a qualcuno è stata riconosciuta in garanzia o correntezza, ad altri niente, proprio non capisco questa politica!
                      1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                      Commenta


                      • Re: Richiamo ufficiale 45F2 centralina ABS/ESP

                        Ciao, nella mia Golf 6 2.0 TDI dalla settimana scorsa mi compare l'errore nel computer di bordo. L'officina mi ha detto che la mia non rientra nel richiamo? C'è qualcuno che sa consigliarmi cosa poter fare? La macchina è stata immatricolata 02/2010.
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Richiamo ufficiale 45F2 centralina ABS/ESP

                          Ma che errore compare e/o cosa tu hanno detto che sia tramite scansione VAG?
                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                          Commenta


                          • Re: Richiamo ufficiale 45F2 centralina ABS/ESP

                            Io appena ritirato auto dopo aggiornamento. Han dovuto sostituire centralina pure a me.

                            Commenta


                            • Re: Richiamo ufficiale 45F2 centralina ABS/ESP

                              Buongiorno a tutti,
                              come è andata a finire con quelli a cui la centralina non è stata cambiata e si è bruciata a distanza da un anno dall'aggiornamento? Avete tutti pagato o avete avuto garanzia anche se erano passati i 6 mesi?

                              Grazie
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Richiamo ufficiale 45F2 centralina ABS/ESP

                                a me la centralina era risultata ok, però la spia abs si è accesa dopo circa un anno, pensavo la centralina ma al controllo è risultato un guasto ruota posteriore, hanno cambiato il mozzo e il sensore, mi è costato 300 euro circa, un po' caro , ma ora va bene.

                                - - -
                                1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                                Commenta


                                • Re: Richiamo ufficiale 45F2 centralina ABS/ESP

                                  Sei stato fortunato anche perchè la centralina era buona.
                                  Io sono uno di quei poveri sfortunati a cui la centralina è saltata 1 anno dopo l'aggiornamento e che adesso è nelle mani del buon senso della casa madre/officina. Mi incuriosiva solo sapere se qualcuno era riuscito ad ottenere le garanzie anche se erano già passati i sei mesi. Mi pareva di si..
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Richiamo ufficiale 45F2 centralina ABS/ESP

                                    buongiorno a tutti , io sono un possessore di una golf 6 my 2009, piu precisamente 2 gennaio 2009.
                                    Ho avuto anche io il problema alla centralina abs tant'è che mi si bloccavano tutte e quattro le ruote non appena frenavo piu aggressivamente.
                                    Tutto ciò è accaduto molto prima della campagna di richiamo ,per cui sconsolato andai in vw. Mi chiesero 1700 euro piu manodopera per la sostituzione della centralina. Dopo averli abbondantemente vessati ho deciso di fare il tutto home-made.
                                    Ho cercato la centralina con il mio stesso numero ma nulla per diversi mesi.POi finalemente la luce.
                                    100 euro e una birra con il mio amico che aveva distrutto la sua golf.
                                    Smonto sia la pompa che la centralina e monto tutto il "nuovo" gruppo sulla macchina.
                                    ovviamente necessitava di essere configurata con il vag e dopo un paio di giorni ho sistemato il tutto.
                                    Tutto perfetto per diversi anni, poi ha cominciato anche questa a mostrare segni di squilibrio.
                                    LO stesso amico che mi ha fornito la centralina mi avvisa che gli è arrivato il richiamo per la centralina abs , cosi mi reco anche io in vw (visto che la sua golf è di aprile 2009).
                                    In vw mi rispondono che la mia macchina non è soggetta a richiamo per l'abs. Mentre quella del mio amico che è successiva alla mia di pochi mesi si.
                                    Gli faccio presente che la mia centralina presenta quello stesso problema del richiamo ma continuano a negarmi qualunque controllo.
                                    Ho anche chiamato Verona ma anche loro non hanno sentito ragioni.
                                    che devo fare ? pareri?
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta

                                    Sto operando...
                                    X