annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

    Già troppi anni, mi era sfuggito che hai una VI.

    Commenta


    • Re: Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

      Alla fine oltre le catene, tenditori, pattini vari, alberi a cammes e dato che un mio conoscente su audi A4 2.0 tsi ha avuto problemi di consumo d'olio causa fasce usurate, ho revisionato 3/4 di motore, 2800euro di ricambi originali VW, dato che l'ho smontato e rimontato completamente, ri-confermo che il 2.0 TSI CCZB, è un motore di merd@!!!!!

      Commenta


      • Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

        Salve ragazzi. Scusate se mi intrometto con il mio 1.8 TFSI ma penso che i problemi siano gli stessi. Ho cambiato catena, tendicatena e tutti il resto del kit originale Audi. Dopo 5000 km sento la catena sbatacchiare quando dal minimo riaccelero per portarla a 1000/1050 giri e poi sparisce. Niente rumore al minimo e niente rumore dopo quei giri. Sarà di nuovo lei, la catena?
        Difetto riscontrabile solo a caldo


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Ieri, spinto dal tarlo che avevo in testa, ho controllato dal buco d’ispezione il tendicatena e ho quello nuovo.

          Dato che il motore fu cambiato dal precedente proprietario a fine 2013, mi aspettavo che il tendicatena fosse quello aggiornato ma ora sono tranquillo.

          Domani, tramite l’OBDII e l’app OBDEleven controllerò l’allungamento della catena per stare sereno.

          Commenta


          • Originariamente inviato da Linuzzo Visualizza il messaggio
            Re: Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

            Ciao prova a guardare nelle pagine indietro se c'è ancora come allegato, altrimenti prova a cercare con Google

            Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
            Non riesco a trovare il bollettino, qualcuno può ripubblicarlo qui?

            Commenta


            • Ho controllato anche i valori dell'allungamento della catena che dovrebbe stare tra -4 gradi e +4 gradi, il mio è -2 gradi quindi per fortuna ben dentro i parametri.

              Vi consiglio vivamente di fare entrambi i controlli (tendicatena e catena) dato che sono molto semplici e possono salvare il motore.

              Commenta


              • Ciao Ragazzi,

                come vedete sono ancora vivo... ;-D di questi tempi ... il GTI in questione ancora è presente e vivo ... dopo il cambio del tendicatena non ho avuto altre noie grandi ... vi faccio sapere che soffrono dello stesso problema anche i motori nuovi dello stesso medesimo problema ... quindi golf 7 ecc... più raro ma succede.

                Commenta


                • Originariamente inviato da edo.marto Visualizza il messaggio
                  Ieri, spinto dal tarlo che avevo in testa, ho controllato dal buco d’ispezione il tendicatena e ho quello nuovo.......................Dato che il motore fu cambiato dal precedente proprietario a fine 2013, mi aspettavo che il tendicatena fosse quello aggiornato ma ora sono tranquillo.......................Domani, tramite l’OBDII e l’app OBDEleven controllerò l’allungamento della catena per stare sereno.......................
                  ......................Ciao. È sufficiente obdeleven normale o c’è bisogno della versione pro? Grazie.................................Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Gabriela4tfsi Visualizza il messaggio
                    ......................Ciao. È sufficiente obdeleven normale o c’è bisogno della versione pro? Grazie.................................Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    In realtà l'ho fatto con un app chiamata Torque e una comune OBD2, il valore che devi guardare è descritto più o meno come: phase position bank 1 intake

                    Commenta


                    • Io sul mio vas ho trovato: Variazione accensione cilindro 1. Può essere? Mi da anche esso un valore in gradi ma varia continuamente. Se accelero va tipo a 8-10-16 gradi se lascio al minimo varia da -0,5 a -2,5 a -6 poi ripassa a -1. Non so se può essere quello.................................Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da edo.marto Visualizza il messaggio
                        Ho controllato anche i valori dell'allungamento della catena che dovrebbe stare tra -4 gradi e +4 gradi, il mio è -2 gradi quindi per fortuna ben dentro i parametri.

                        Vi consiglio vivamente di fare entrambi i controlli (tendicatena e catena) dato che sono molto semplici e possono salvare il motore.
                        Io oggi ho controllato sul mio gti 6 il valore phase position bank 1 intake tramite vag ed è a -4,90°, dite che sono al limite di rottura? L'auto ha la veneranda età di 170k km e mi stavo proprio informando riguardo ai pezzi per la sostituzione. Questi valori -4 e +4 di limite dove sono riportarti?
                        sigpic

                        Commenta


                        • Qui: https://www.youtube.com/watch?v=YtTO...tscheAutoParts

                          Commenta


                          • Non ci crederai ma proprio in questo momento stavo guardando questo video.
                            Non riesco però a capire perchè ci sono delle varianti proposte di kit per la sostituzione, quale kit deve essere utilizzato nel mio caso? In base all'escursione si cambiano determinati pezzi? boh non capisco.
                            Nella descrizione del video questi sono i kit riportati:
                            2.0t Basic Timing Chain and Chain Tensioner Update Kit https://www.shopdap.com/2-0t-tsi-timi...
                            2.0t TSI Timing Chain Kit https://www.shopdap.com/2-0-t-tsi-tim...
                            2.0t TSI Audi (CAEB) Timing Chain Kit https://www.shopdap.com/audi-a4-2-0-t...
                            2.0t TSI Basic Timing Chain Tensioner Update Kit https://www.shopdap.com/make-model-ye...
                            sigpic

                            Commenta


                            • ciao a tutti sono nuovo e non me intendo il tendicatena sarebbe la catena di distribuzione?? grazie per la risposta

                              Commenta


                              • Il tendicatena (lo dice il termine stesso) serve a tenere nella corretta "tensione" la catena di distribuzione.

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da edof Visualizza il messaggio
                                  ciao a tutti sono nuovo e non me intendo il tendicatena sarebbe la catena di distribuzione?? grazie per la risposta
                                  Per farti un brevissimo riassunto ti spiego io, nelle versioni gti mk6 del 2009 e 2010 c’è un difetto sul tendicatena che si rompe e manda fuori fase il motore, il risultato è che gli iniettori picchiano sui pistoni e spacchi tutto (3800 euro di danni nel mio caso e la garanzia scaduta da un mese… grazie vw)

                                  Fai le tue considerazioni
                                  sigpic
                                  White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                                  Commenta


                                  • Ciao a tutti, ho acquistato una golf 6 GTI usata di gennaio 2011 con 64000 km, quando l’accendo sento un rumore che dopo circa 1 secondo sparisce, è come un rumore di “sfregamento” ma sparisce subito dopo l’accensione.. lo fa sempre. Guardando video su youtube alcune lo fanno altre no. può essere il problema del tendicatena oppure può essere l’olio non in pressione? Se vado in concessionario sanno dirmi se è questo il caso? Grazie

                                    Commenta


                                    • Se lo hai preso da privato pagherai il controllo chiaramente…
                                      se lo hai appena preso da concessionaria è in garanzia!!!
                                      in ogni caso capirai cos’ha.
                                      PaoloAlberto

                                      Commenta


                                      • Ciao a tutti sono un possessore di golf 6 gti del 2010. Purtroppo ho il tendicatena da cambiare essendo quello non aggiornato e devo quindi fare la catena. Che kit mi consigliate ? Per forza quello originale ? Grazie

                                        Commenta


                                        • Compra quello originale, che è stato aggiornato.
                                          Dovrebbe avere codice: 06K109467K
                                          "La mia GTI"

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X