annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

Che poi la catena e tenditore in sè, non sarebbero un problema... Avevo già preventivato la loro sostituzione, ora ciò che mi preoccupa di più sono i 2 ingranaggi cammes e sicuramente sarà consumato anche quello sull'albero motore... Domani tolgo anche il carter inferiore e controllo meglio il tutto

Commenta

Queste sono le uniche 2 foto che ho trovato del mio GTI 6 ...si vede pressoché niente ma puoi confrontare con le tue se ti può essere d'aiuto

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
      sigpic

Commenta

In effetti il tuo tenditore sembra molto piu in fuori del mio, hai avuto problemi con la catena o hai fatto il lavoro come azione preventiva?

Commenta

Lavoro preventivo, ma queste foto sono del dopo lavoro...un anno dopo, ho dovuto riaprire perché perdeva olio dal carter

sigpic

Commenta

Eccoci qua.... Alla fine mi tocca cambiare oltre al tendicatena-catena, anche i 2 alberi a cammes!!!
            E altre cosucce costose....

Commenta

Quindi avevi ragione
              C'era effettivamente dell'usura
              sigpic

Commenta

Già... Non riesco a caricare le foto col telefono...
                Comunque oltre ai denti consumati sugli ingranaggi degli alberi a camme, si è rotto un filtrino sull'alloggiamento anteriore delle camme e mi ha rovinato la camme di aspirazione e il variatore... Al momento sono sui 1500€ di ricambi.
                Sono senza parole... Questo motore fa veramente schifo.
                L'unico vantaggio che ho, è che mi faccio il lavoro da solo

Commenta

Forse sei stato solo sfortunato, a parte il tendicatena e la catena stessa , non ho mai sentito di altri problemi gravi di quel motore ...

sigpic

Commenta

Albero a camme consumato mi fa pensare ad un trattamento di nitrurazione o carbonitrurazione non riuscito o non fatto, una roba del genere dovrebbero passarla in garanzia anche dopo i due anni.

Commenta

L'auto l'ho presa usata e non so se è stata fatta la manutenzione e credo che il motore sia stato già aperto, forse al vecchio proprietario era saltata la distribuzione e sono riusciti a salvarlo, comunque coppa e testata si vede bene che sono stati tolti, io credo che ci hanno pasticciato sopra non poco

- - - Aggiornato - - -

Bhe a novembre fa 9 anni, credo che nessuno passi qualcosa in garanzia ormai

Commenta

Già troppi anni, mi era sfuggito che hai una VI.

Commenta

Alla fine oltre le catene, tenditori, pattini vari, alberi a cammes e dato che un mio conoscente su audi A4 2.0 tsi ha avuto problemi di consumo d'olio causa fasce usurate, ho revisionato 3/4 di motore, 2800euro di ricambi originali VW, dato che l'ho smontato e rimontato completamente, ri-confermo che il 2.0 TSI CCZB, è un motore di merd@!!!!!

Commenta

• Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

Salve ragazzi. Scusate se mi intrometto con il mio 1.8 TFSI ma penso che i problemi siano gli stessi. Ho cambiato catena, tendicatena e tutti il resto del kit originale Audi. Dopo 5000 km sento la catena sbatacchiare quando dal minimo riaccelero per portarla a 1000/1050 giri e poi sparisce. Niente rumore al minimo e niente rumore dopo quei giri. Sarà di nuovo lei, la catena?
                            Difetto riscontrabile solo a caldo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Sto operando...
                            X