annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tremori al minimo con aria condizionata accesa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tremori al minimo con aria condizionata accesa

    Ultimamente la mia 1.6 tdi con 120k km al minimo fa fatica a reggere il climatizzatore acceso.
    si sentono tremori e in una paio di casi a freddo il motore si è spento e in ripresa dai bassi, sempre col clima acceso fa molta fatica.
    il clima (manuale) non è più quello originale, mi era stato sostituito con un Denso compatibile e i primi 2 anni non ho avuto problemi se non la sensazione che con il nuovo clima l’auto consumasse di più.
    Qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere successo?

  • #2
    Re: Tremori al minimo con aria condizionata accesa

    Ovvio che il clima richiede motore soprattutto quando c'è il caldo, ma strano che l'auto abbia questi problemi come sei messo a batteria, candele, iniettori ecc.
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Re: Tremori al minimo con aria condizionata accesa

      Come diceva ice, normale che con il condizionatore acceso faccia tremare l’auto al minimo di più, la fanno tutte perché il clima assorbe parecchia potenza, indicativamente un 10 % (dai 15 ai 20 cv)
      Probabilmente hai dei problemi con l’impianto di iniezione che potrebbe essere sporco o filtro della nafta intasato.
      Prima di fasciarci la testa, proverei a farle qualche km in autostrada tirando bene le marce per pulire l’impianto e proverei a mettere un additivo di pulizia nel serbatoio al primo pieno e ritirarla un poco.
      dovrebbe migliorare altrimenti prova a portarla da un pompista per una verifica ed eventualmente un cambio filtro nafta. La macchina ti fuma nero?
      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

      Commenta


      • #4
        Re: Tremori al minimo con aria condizionata accesa

        Grazie delle risposte.
        La batteria in 9 anni l'ho cambiata una sola volta e l'attuale ha quasi 5 anni e quindi è in programma la sostituzione.
        Addittivi per il gasolio non ne ho mai usati, raramente un pieno con i gasoli "pulenti" e basta.
        Comunque credo che alla macchina si sia leggermente abbassato il minimo. Accendendola alla mattina, a freddo nel silenzio del garage, per un paio di minuti, sento un battito che premendo il pedale della frizione scompare.
        E' un problema che ho avuto anche su altre auto e avveniva quando il minimo era troppo basso.

        Commenta

        Sto operando...
        X