annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problema valvola EGR

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Problema valvola EGR

    Ciao ragazzi, ho comprato un kit per eliminare la valvola egr.

    Comprende un tubo dritto da mettere al posto della valvola e un raccordo da collegare il tubo che era sulla valvola egr
    c'è anche una placchetta per chiudere la parte bassa del tubo dell'egr che si rimuove

    Si leva anche la valvola del soft off cosi e mi rimangono dei tubi volanti... cosa ci faccio? li tappo?

    Grazie
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #62
      Re: Problema valvola EGR

      Ciao a tutti, primo post, prima domanda :-)
      Golf mk6 2.0 TDI, il mio meccanico mi ha chiuso l' EGR con un lamierino su un tubo sull' anteriore del motore. Vi torna? Essendo l' EGR posizionata dietro al motore mi sarei aspettato che la chiusura sarebbe stata fatta da quelle parti.... (foto presa dal web per farvi capire dove è stato messo il tappo)
      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Lamierino.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 31.2 KB 
ID: 1262795
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #63
        Re: Problema valvola EGR

        Tranquillo, così il ricircolo è completamente bloccato. Quella è la posizione più comoda per mettere il lamierino
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #64
          Re: Problema valvola EGR

          Grazie mille! Ora mi sento più tranquillo :-) . Domani si mappa!
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #65
            Re: Problema valvola EGR

            Allora... mappa fatta e EGR OFF (tramite specifica opzione del driver della mappa). Niente errore e buone prestazioni.. fino a oggi.
            Questa mattina si è accesa la spia del DPF, ho provato a farmi un bel percorso con marcia bassa e alto di giri ma ho avuto la sensazione che non rigenerasse.
            Alla fine ho spento la macchina e quando l' ho fatta ripartire la spia era spenta ma ho la brutta sensazione che domani farà di nuovo capolino...
            Qualche idea?
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #66
              Re: Problema valvola EGR

              Per farla rigenerare la devi tenere costante intorno ai 2000/2200 giri, non di più altrimenti si interrompe.
              sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

              Commenta


              • #67
                Re: Problema valvola EGR

                Ah.. non mi era chiaro questo punto, grazie! Ero convinto di dover fare stare il motore più in alto di giri
                Quindi non dovrebbero esserci correlazioni tra la disabilitazione EGR e l' anomalia DPF?
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #68
                  Re: Problema valvola EGR

                  No non dovrebbero esserci.
                  sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                  Commenta


                  • #69
                    Re: Problema valvola EGR

                    Ciao, sfortunatamente il mio DPF è nuovamente in crisi.. vag DPF alla mano, da quando l' EGR è stata chiusa, il filtro arriva con difficoltà ai 500 gradi necessari alla rigenerazione. In pratica mi ci vanno 25 min di autostrada ai 100 all' ora in 4 per terminare.. qualche consiglio?
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #70
                      Re: Problema valvola EGR

                      Buongiorno, sono Carlo da Ravenna.
                      Scusate l'intrusione ma vorrei chiedere un parere e dopo qualche ricerca su internet qui mi sembra siate molto informati. Sono un "Toledaro" ovvero ho acquistato una seat Toledo 2013 TDI 105cv (CAY), voi direte esiste sta macchina? ebbene si ce l'ho solo io in Italia ma fa lo stesso.
                      La macchina ha un problema di calo drastico del refrigerante; cercando in rete ho visto possibile la rottura dello scambiatore dell'EGR.
                      propendo per quest'ipotesi perchè:
                      il problema esiste da due cambi d'olio ed entrambi non presentavano acqua all'interno.
                      Nella vaschetta refrigerante mai trovato chiazze d'olio.
                      No fumo/vapore dallo scarico.
                      la prossima settimana porterò l'auto per una diagnosi in un centro Seat, ma intanto volevo un vostro parere per capire cosa ne pensate.
                      1)Nel caso della sostituzione che costi pensate debba affrontare.
                      2)Una EGR aftermarket nuova come la vedete?
                      3)essendo un problema presente da tempo, essendo scaduta la garanzia estesa di 4 anni da poco, pensate possa avvalermi del fatto che il segnale di basso livello liquido possa esser stato registrato dalla centralina dell'auto anche in periodo garanzia?
                      4) l'eventuale eliminazione dell'EGR può comportare problemi al collaudo?
                      Grazie e se non ho rispettato qualche regola del Forum mi scuso in anticipo.
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #71
                        Re: Problema valvola EGR

                        A me era capitato di avere lo stesso problema.. era la pompa dell'acqua crepata. Problema capitato anche ad un amico su Passat.
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #72
                          Re: Problema valvola EGR

                          Infatti è la pompa dell' acqua, 250/300 euro il danno.
                          sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                          Commenta


                          • #73
                            Re: Problema valvola EGR

                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20181017_105617.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 121.2 KB 
ID: 1266498
                            Fattura sostituzione radiatore gas di scarico vw golf 1.6 tdi 105cv 150000 km . Eseguita in service vw mi pare nella media.

                            Commenta


                            • #74
                              Re: Problema valvola EGR

                              Ciao a tutti, torno su questo post perchè dopo vari consulti, non sono arrivato alla soluzione dei problemi....o meglio:
                              anni fa dopo un viaggi di quasi 900km, spia candeletta lampeggiante e motore in protezione (il turbo non funziona)....spengo e riaccendo, per pochi km tutto normale e poi di nuovo spia e motore in protezione....ho lasciato una notte intera ferma la macchina e l'indomani tutto normale per praticamente una 30ina di km....ormai però il meccanico mi dice che è proprio tutto quel blocco qui sopra in foto (...credo abbia detto filtro fumi gas di scarico....credo, ma il pezzo smontato era proprio questo).
                              Tutto torna alla normalità, salve che avvertivo (non sempre) come dei vuoti in autostrada, mentre compivo un sorparsso anche in 6, quando arrivava tra i 1800/2000 giri, leggeri vuoti che avvertivo solo io che guido...ma siccome non sempre li sentivo, credevo fosse qualche turbolenza o altro....va be, poi per un anno nulla....
                              Arriva il richiamo Dieselgate e mi prenoto...ritiro l'auto e sento in maniera più aggressiva questi vuoti, con dei rumori provenire dall'esterno sotto la macchina...sentivo il vuoto e come se qualcosa strusciasse, ma come dire...quasi dei piccoli abbai di un cane con voce cupa...insomma, non so bene definire quel rumore, ma è associato a questi vuoti....cosa che noto è che se tiro la marcia, non avverto nulla o comunque è impercettibile....mentre se vado graduale con l'accelleratore, succede tutto quello....specie a motore caldo e sopratutto dopo almeno 15km di viaggio....meno a motore freddo o comunque primi km.....anche se qui dovrei aprire altro capitolo (a motore freddo, molte volte, avendo cambio dsg, l'auto strattona...non è cosi fluido nelle cambiate...ho già cambiato l'olio, ma sinceramente non ho notato grandi miglioramenti, ora ho oltre 130mila km e forse dovrei fare pulizia cambio o fare aggiornamenti...l'auto è del 2011).
                              Lamento comunque questo problema e mi dicono possa dipendere da iniettori o anche solo uno....una settimana in officina e me la riconsegnano dicendo che non hanno trovato anomalie, iniettori a posto e mi danno un pulitore da mettere nel primo pieno gasolio e di tenerla monitorata (...cosa vorrà dire, non so....io ho il problema e dovrebbero risolverlo, non lavarsi le mani e dire a me attenzione se vedi che si ripresenta qualcosa stai allerta o facci una chiamata...).
                              Faccio il tagliando, cerco di far capire il rumore e problema al meccanico che conosco all'estero, ma iniettori a posto (salvo in uno per un leggerissimo dato non perfetto, ma assolutamente nella norma) e dice che potrebbe dipendere da molti fattori sia elettrico che meccanico....ma in quel momento non riuscivano a fare di più.
                              Torno a casa e ultimamente il rumore o i vuoti si sono attenuati molto, anzi quasi spariti....semmai scalo marcia e viaggio un pochino più alto o bassi di regimi (quelli dai 1800/2200)....dove fra l'altro noto che la lancetta del contagiri (anche se a pedale costante o con cruise control attivo) fa dei sussulti.... e seppur minimi, si avverte comunque questa altalena di accellerazione/rilascio.
                              Nell'ultimo mese mi è capitato di fare dei viaggi di 180km circa....per tutto il viaggio bene e quando arrivo quasi a destinazione, sempre spia candelette lampeggiante e motore in protezione....spegno e riaccendo, pochi metri e tutto di nuovo lampeggiante e turbina ferma....lascio ferma per qualche ora la macchina, ma nulla, dopo pochi km tutto impallato.....Addirittura nel secondo viaggio, oltre alle candelette, protezione motore, pure la spia fissa del motore.
                              Ovviamente nel rientro dai due viaggi, mi sono accostato dopo aver fatto una 20ina di km.....spento e riacceso la macchina....ripartito quasi a fuoco (anche perchè dovevi immettermi in superstrada) e la spia motore sempre accesa, però la macchina è ritornata a funzionare senza andare in protezione e quindi con spia candelette.
                              La prima volta ho pensato di approfittarne per spurgare un po' il fap o comunque di "spurgare" un po tutto l'impianto tenendo una velocità sostenuta e con giri altissimi per qualche chilometro.....bè, posso dire che a parte la spia motore tutto era nella normalità....mi sono fermato a circa 60km da casa e dopo 1 ora di stop, riparto per casa....spia motore sempre accesa e per i primi 4 km tutto bene, poi di nuovo candelette lampeggiante e motore in protezione....trovo posto di accostarmi e faccio esattamente come prima, spengo e riaccendo, riparto deciso e fino a casa di nuovo tutto bene....il giorno dopo vado al lavoro e alla sera da un amico, pochi chilometri ed era sempre e solo accesa la spia motore.
                              Torno a casa e il mattino seguente sparisce anche la spia motore.
                              Faccio un terzo viaggio, ma di soli 40 km l'altra settimana e salvo spia motore che non si è accesa, mi ritrovo auto in protezione e candelette lampeggianti.....primo stop e riaccensione non portano a nulla....mentre nel rientro di nuovo stop end go brioso e di nuovo nessun problema di candelette o altro.
                              Sinceramente ora ho il terrore ad affrontare un viaggio lungo, perchè non ho idea di come si comporterà la macchina....per ora sempre risolto cosi, ma non so da cosa dipenda ecc....mai accesa la spia del fap o altro, quindi non so se possa dipendere da quello.... e quando rigenera (sento puzza, regimi alti ai 1000giri da fermo e ventole che vanno) la lascio accesa per 5 / 10 minuti in maniera che finisca il suo iter.
                              Il problema che i meccanici VW non ti sanno aiutare e trovare qualcuno competente non è facile...qualcuno è mai capitato? avete qualche dritta da darmi?
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #75
                                Re: Problema valvola EGR

                                Ma hai provato a smontare la valvola egr per capire come è messa? Sarebbe giusto capire anche che errore ti da utilizzando obdeleven o il Vag. ma detta così sembra proprio EGR da sostituire
                                MyGolf 7,5 Sport R-line 1.6 TDI White Silver:https://www.vwgolfcommunity.com/vbull...R-line-by-Jay!

                                Commenta


                                • #76
                                  Re: Problema valvola EGR

                                  Va da un pompista che tratta solo Diesel e in gamba
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Re: Problema valvola EGR

                                    Ciao ...c è qualcuno che hai il numero di ***EDIT by MOD***
                                    Ultima modifica di Randal; 25/04/2019, 14:46. Motivo: Nomi di preparatori
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #78
                                      Re: Problema valvola EGR

                                      Buongiorno, spero di non andare troppo OT. Qualcuno ha foto di dove è posta la valvola EGR sul 1.4 TSI? Avete esperienbze dirette sulla pulizia di tale valvola su questo motore a benzina o comunque consigli su quando farla? Grazie
                                      R-LINE Club n° 5
                                      The United Grey Club nr.001 (Founder)

                                      Commenta


                                      • #79
                                        Re: Problema valvola EGR

                                        Ciao a tutti, ma qualcuno bravo a Roma che possa tappare la valvola e fare una buona mappa senza problemi?? Grazie 1000
                                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20190627_083805.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 45.4 KB 
ID: 1268784
                                        Ultima modifica di scriccio; 27/06/2019, 15:35.
                                        Golf VI Sport Edition 1.6 TDI
                                        The Sport Edition Club: N° 010

                                        Commenta


                                        • #80
                                          Salve ragazzi,posseggo una Golf 6 sigla motore cbab una settimana fa o avuto un problema alla valvol egr che si è rotta,lo sostituita con una di concorrenza(hoffer),L auto per i primi 100km era perfetta adesso ogni 10 o 20km mi spunta la spia candellete.il codice errore è p0403?sapreste dirmi come posso risolverlo?

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X