annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problema valvola EGR

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Problema valvola EGR

    Peppe_77 ma se fai solo esclusione da centralina e non metti il lamierino che problema c'e' ? Io l'ho fatto da 1 mese e non ho avuto nessun problema
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #42
      Re: Problema valvola EGR

      Il "problema" è che non è chiusa completamente, quindi in parte continua a fare il suo lavoro.
      sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

      Commenta


      • #43
        Re: Problema valvola EGR

        La Valvola EGR preleva una parte dei gas di scarico, i quali passano attraverso uno scambiatore per abbassarne la temperatura per poi essere nuovamente immessi nel collettore d’aspirazione. In sostanza i gas recuperati (esausti, poiché privi di ossigeno) verranno mischiati all’aria aspirata dal motore necessaria per la combustione.

        Questo lavoro viene svolto dal gruppo EGR sotto il controllo della centralina, che gestisce l’apertura e la chiusura della valvola EGR. Anche se continua a lavorare una volta esclusa da centralina , la spia non si accendera' piu ' e la macchina non andra' in recovery.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #44
          Re: Problema valvola EGR

          Ragazzi volevo un'informazione da voi. Mi sono segnato il codice del pezzo tra il motore ed il radiatore e cercando su internet risulta essere il corpo farfallato. Il codice è 03L128063D. Ma sarebbe questo il pezzo da pulire?
          Ultima modifica di Prometeus84; 05/03/2017, 08:35.
          GOLF VI HIGHLINE 2.0 TDI 110 CV NERO PERLA, 5 porte, RCD 510, antifurto volumetrico

          Commenta


          • #45
            Re: Problema valvola EGR

            Ospite quello che ti dicevo...ho però qualche dubbio che non dà più problemi, il fatto che continua a lavorare, anche se solo parzialmente, potrebbe portare qualche problema di intasamento, magari alla lunga...
            sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

            Commenta


            • #46
              Re: Problema valvola EGR

              Originariamente inviato da Prometeus84 Visualizza il messaggio
              Ragazzi volevo un'informazione da voi. Mi sono segnato il codice del pezzo tra il motore ed il radiatore e cercando su internet risulta essere il corpo farfallato. Il codice è 03L128063D. Ma sarebbe questo il pezzo da pulire?
              Allora, ho cercato su ETKA online il codice che ho trovato io e risulta essere il corpo farfallato che è attaccato alla valvola EGR:

              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   EGR.png 
Visite: 1 
Dimensione: 47.4 KB 
ID: 1259751

              Quindi, se è come dico io, sul mio motore, la valvola EGR si trova davanti.
              GOLF VI HIGHLINE 2.0 TDI 110 CV NERO PERLA, 5 porte, RCD 510, antifurto volumetrico

              Commenta


              • #47
                Re: Problema valvola EGR

                Anche a me si era spenta la spia. Probabilmente influiscono anche (non so se dico una cavolata) le condizioni atmosferiche. Poi si è riaccesa, l'abbiamo smontata e pulita con un prodotto usato dai pompisti, era tornata nuova veramente, sembrava appena comprata ma purtroppo non è ripartita perche probabilmente nel frattempo si era fregato anche il motorino. Per pulirla bene va messa a bagno in questo liquido per massimo mezz'ora e quindi va smontato il motorino per fare questa operazione, in questa operazione ti consiglio di non toccare gli ingranaggi che trovi.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #48
                  Re: Problema valvola EGR

                  Vedo che tu hai il 1.6. A te la valvola è dietro il motore giusto?
                  GOLF VI HIGHLINE 2.0 TDI 110 CV NERO PERLA, 5 porte, RCD 510, antifurto volumetrico

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Problema valvola EGR

                    Si esatto. Sì deve scendere la culla.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Problema valvola EGR

                      Ragazzi siccome ho intenzione di smontare la valvola EGR, mi consigliate un prodotto specifico per eliminare le eventuali incrostazioni che troverò?
                      GOLF VI HIGHLINE 2.0 TDI 110 CV NERO PERLA, 5 porte, RCD 510, antifurto volumetrico

                      Commenta


                      • #51
                        Re: Problema valvola EGR

                        ce ne sono molti....BARDAHL EGR VALVE CLEANER Pulitore Valvole di aspirazione e Valvola EGR 400ml oppure arexon...

                        bisogna sempre vedere quanto sporca è...se è incrostata pesantemente a volte conviene buttarla e via

                        Commenta


                        • #52
                          Re: Problema valvola EGR

                          Non credo sia incrostata pesantemente altrimenti penso che avrebbe continuato a darmi l'errore. Invece sono un paio di mesi che non compare più la spia delle candelette

                          - - - Aggiornato - - -

                          Alla fine ho trovato e comprato questo:



                          Il meccanico mi ha detto che si può usare anche direttamente sulla valvola smontata e mi ha confermato che quella davanti è la valvola EGR
                          GOLF VI HIGHLINE 2.0 TDI 110 CV NERO PERLA, 5 porte, RCD 510, antifurto volumetrico

                          Commenta


                          • #53
                            Re: Problema valvola EGR

                            Buongiorno e bentrovati a tutti. Io sono Wydi (o andrea x tutti..) vorrei dirvi qualcosa su quest'argomento essendoci passato ben bene. Innanzitutto vi dico che opero sui motori marini da c.a trentasei anni, oggi ne ho 55. Ho comprato nel 2011 una Fabia versione "Montecarlo" allestim. Rs, in pratica una "rs" a gasolio. L'EGR? Ho percorso ben 238.000Km, sbalorditivi eh? Pero' io faccio statali e autostrade, sono facilitato in questo. Dunque , all'incirca tre mesi fa' , accensione spia candelette e motore, e auto in recovery che non supera i 100all'ora , se s'è in painura , senno' gli 80! Vado dal mio amico collega dei motori terrestri, e lui attacca la diagnosi: verdetto- EGR Malfunction
                            Ok, gli dico che si fa'? Si cambia mi dice lui. Okappa, mi fai sapere la spesuccia..? Certo. Mi richiama; pezzo unico, il radiatorino nn si puo' prendere a parte. 225,00+ Iva al netto del montaggio. Finale 667,00 E.
                            Una bella botta, si ma considerate quanta strada ho percorso! Morale , aiuta moltissimo farne tanta specie se diesel e non citta'. Altro piccolo particolare: prima che vi si guasti le due spie, cand. & av. motore, s'accendono a caso spesso, a giorni alterni perche' l'auto nn riesce + a rigenerare. Candelette perche' v'è il mot. elettr. che aziona l'EGR. Spia mot. , perche' la rigen. è interrotta. Conclusivo consiglio, anzi due: non interrompete mai, DICO MAI, una rigeneraz. Non comprate il pezzo da venditori da strapazzo o su internet se nn sicuri del cod. Perche' alcune nn si trovano con le flange. Saluti a tutti
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #54
                              Re: Problema valvola EGR

                              scrivo qui perche non ho capito se devo aprire nuova discussione o posso accodarmi ad una simile anche se vecchia:
                              salve ho preso una golf 6 4motion 2.0 tdi usata del 2010. ho molte domande in testa ma partiamo con ordine .
                              problema: hanno eliminato dpf e chiuso egr ( su consiglio venditore ma non so quando..) e dopo un periodo normale , ha iniziato in accelerazione a fare delle fumate una o due e poi nulla per tutto il giorno prima della fumata da un po di strappo e il motore non gira bene.
                              mi hanno detto che in certe macchine bisogna chiudere con lamierino l'egr. perche da mappa bisogna lasciarla un po aperta.
                              Ora vorrei sapere se è vero ciò. ho letto che se la mappa è fatta bene non dovrebbe servire.
                              poi vorrei capire il motivo del fumo; se ricircola un po di gas esausto non dovrebbe fumare nero.
                              a meno che la centralina non sia ingannata e manda piu gasolio dell'aria che in realtà c'è.
                              grazie filippo
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #55
                                Re: Problema valvola EGR

                                Ciao Filippo e benvenuto sul ns. forum

                                Hai fatto bene ad usare una discussione esistente.

                                Il fumo può essere causato anche da una mappatura eccessiva, oppure una errata disabilitazione del DPF.
                                Ti faccio una domanda, quando giri il quadro è prendente la spia del DPF per qualche secondo insieme a quella delle candelette? Se si il dpf non è stato correttamente disattivato, quindi nel caso in oggetto il fumo che vedi è la rigenerazione in corso.
                                Su queste EGR OFF si fa completamente da elettronica e non è necessario l'installazione del lamierino.

                                Commenta


                                • #56
                                  Re: Problema valvola EGR

                                  ok grazie
                                  quando giro il quadro non si vede la spia dpf.
                                  ho provato a staccare lo spinotto del corpo farfallato davanti sul collettore che dovrebbe essere una egr ( dovrebbero essere due ) e lo spegnimento soft del motore
                                  l'auto va bene non fuma piu.
                                  ovviamente si accende spia motore sul quadro e lampeggio candelette. e quando spengo da un po di sussulto tipo la fiat che avevo prima.
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Re: Problema valvola EGR

                                    Allora potrebbe darsi che da elettronica tu abbia il fap disabilitato ma l'egr attiva, se staccandola ti segna la spia candelette sicuramente i DTC dell'egr sono ancora attivi.

                                    se vuoi provare a farla flangiare, potresti anche risolvere, ma se le curve dell'egr non sono state azzerate dopo un pò di km potresti lo stesso avere l'errore flusso egr

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Re: Problema valvola EGR

                                      ok allora posso provare a mettere la flangia. penso di costruirla io in acciaio inox.
                                      poi vedo se esce qualche errore-
                                      ho visto con un programma vcp che non riesco a fare funzionare bene che dà come errori 5305 e 5290 lamp interrotto, di cui non ho trovato riscontro ma penso che sia il fatto che ho sconnesso completamente il morsetto .

                                      poi ho avuto una risposta da gavik71 che ringrazio che la vedo su telefono ma non trovo qui boh..
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Re: Problema valvola EGR

                                        Buongiorno Filippo
                                        non so cosa sia successo non vedo il messeggia inviato
                                        cmq nel tel lo hai..... spero tu possa risolvere infretta e bene buona giornata

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Re: Problema valvola EGR

                                          ho questo sviluppo -messo lamierino e collegato cavetto staccato egr anteriore si sono spente le spie e la macchina va bene no fa fumo .
                                          dopo due spegnimenti con sussulto ora si spegne bene.
                                          per ora aspetto di vedere come si comporta,

                                          ma dietro il motore c'è una egr o solo uno scambiatore per raffreddare i fumi da riciclare?
                                          saluti a tutti
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X