annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Turbina 1.6 tdi 105 cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Turbina 1.6 tdi 105 cv

    Buongiorno, qualcuno potrebbe gentilmente darmi parere su possibile guasto turbina? È conclamato come il problema iniettori o in misura minore secondo voi? Il mio meccanico quando mi ha cambiato iniettore saltato tre anni fa' mi aveva messo in guardia da possibili problemi alla turbina sul 1.6 tdi, per fortuna al momento sono ok (120000km) ma ad un amico con la golf identica alla mia la turbina è appena saltata (140000) . È solo questione di tempo e molto probabilmente salterà anche a me? Io faccio circa 10/12000 km l'anno, uso cittadino, cambio olio e filtri ogni 15000 km.
    Grazie!

  • #2
    Le turbine non saltano per una sorta di "gemellaggio" con altri motori simili. Dipende da tantissimi fattori e fatalità (tra cui anche quello che non si romperanno mai) per cui starei tranquillo. Fai pochissimi chilometri anno che in linea generale per un diesel moderno non sono il massimo, ma da contraltare fai benissimo a cambiare l'olio ogni 15000 km (importante per la vita del motore come anche della turbina stessa).

    Commenta


    • #3
      Grazie! ...eh ma siccome gli iniettori delle golf 6 saltano si per gemellaggio :-)) volevo appunto capire se la turbina è uguale agli iniettori come affidabilità

      Commenta


      • #4
        Per gli iniettori della serie 6 ...ci fu una moria di rotture e che a suo tempo venivano coperte in garanzia. Li era un problema noto e congenito, le turbine non mi risulta abbiano avuto la stessa sorte.

        Commenta

        Sto operando...
        X