annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 6 tdi 140cv 2010, problemi di accensione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf 6 tdi 140cv 2010, problemi di accensione

    Ciao a tutti!! Buona sera!!

    Ieri ,dopo due giorni che non usavo la macchina, non si è accesa ,ho provato almeno quattro volte ma niente, alla quinta volta ha iniziato a dare dei cenni di vita, ma non si è accesa,alla sesta volta si e accesa, ma con difficoltà.
    Stamattina si è accesa al primo colpo ma ho notato il minimo a 1000 giri ed un rumore strano nel cofano, ho fatto alcuni chilometri il minimo e tornato a 800 giri, e il rumore sparito.
    Può essere la valvola erg? il motore ha quasi 200.000 km, e mi hanno detto che c'è la valvola egr semi aperta ,è successo a qualcuno?

    ​​Grazie ancora
    Ultima modifica di Randal; 14/08/2021, 07:46.

  • #2
    Ciao

    La discussione va bene. Ora attendiamo qualcuno che ti possa dare dei consigli.

    Nel frattempo Se ti può essere d'aiuto ci sono diverse discussioni esistenti che trattano problemi come il tuo e le trovi utilizzando il tasto in alto Cerca (Google).
    Inserendo le parole che cerchi ( come ad esempio Golf 6 egr) trovi diverse discussioni come ad esempio queste:


    Tutto quello che riguarda i motori della Golf 6. Consumi ... tecnica e cosi via. Questo forum è no spam, guarda il regolamento se non sai cosa significa.

    Discussioni legate a tutti i problemi riscontrati nella vostra Golf VI. Questo forum è no spam, guarda il regolamento se non sai cosa significa.


    Commenta


    • #3
      Grazie mille!!! Aggiungerei che un mesetto fà mi si e spenta al semaforo..messa in diagnosi non dava nessun errore, la mattina seguente se accesa al primo colpo, e stato sostituito solo il filtro gasolio.
      Ora non so se sono coincidenti le due cose,ma ho l'ansia che non si accenda piu, e con la macchina ci lavoro. speriamo che qualcuno mi aiuti

      Commenta


      • #4
        Candelette?????
        PaoloAlberto

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio
          Candelette?????
          Non verrebbero segnalare come guasto?

          Commenta


          • #6
            Non è detto.. anche se quando hai questi problemi e colleghi la diagnostica reputo che qualcosa esca
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • #7
              E possibile che girando la chiave senza aspettare il riscaldamento delle candelette, la macchina si ( scusate il termine) ingolfa. Quindi fa fatica ad accendersi? io ho avvertito una cosa similare certo parlo del evento successo l'altro ieri
              Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
              Non è detto.. anche se quando hai questi problemi e colleghi la diagnostica reputo che qualcosa esca
              Esatto!!! Lo penso anche io, a me l'unica cosa uscita , a parte le luci , ma perche ho quelle a led senza resistenza, e uscito non un errore ma una segnalazione di erg semi aperto che poi una volta resettato gli errori non e piu uscito. spie a cruscotto non ne ho a parte quella della anomalia luci posizione..
              Ultima modifica di Randal; 15/08/2021, 07:56.

              Commenta


              • #8
                Io controllerei tanto tentar non nuoce!!!
                e già che sei lì fallo!!!
                PaoloAlberto

                Commenta


                • #9
                  Perdonami ma non mi è chiaro un‘ aspetto...Cosa intendi dire con ho provato 4 volte e non dava segni di vita ? Volevi dire che, nel momento in cui giravi la chiave per avviare l‘ auto, non partiva nemmeno il motorino d‘ avviamento oppure che la macchina non si mettava in moto ?
                  E il rumore strano riusciresti a descriverlo un po' più chiaramente oppure a fare un video la prossima volta che si presenta ?

                  Hai mai notato vuoti in marcia o strani scossoni ?

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio
                    Perdonami ma non mi è chiaro un‘ aspetto...Cosa intendi dire con ho provato 4 volte e non dava segni di vita ? Volevi dire che, nel momento in cui giravi la chiave per avviare l‘ auto, non partiva nemmeno il motorino d‘ avviamento oppure che la macchina non si mettava in moto ?
                    E il rumore strano riusciresti a descriverlo un po' più chiaramente oppure a fare un video la prossima volta che si presenta ?

                    Hai mai notato vuoti in marcia o strani scossoni ?
                    mi scuso.. intendevo dire che il motorino girava,per quattro volte a distanza di 10 secondi l'una ho provato.. alla quinta voltaho sentito tipo singhiozamenti ma non e partita, alla sesta volta sempre singhiozzi ma alla fine e partita.. per quanto riguarda il rumore e un rumore Metallico riprende il numero dei giri del motore.. E per quanto riguarda gli strappi li sento quando rigenera se accellero di colpo.

                    Commenta


                    • #11
                      Se qualche candeletta e bruciata te lo segnala!piu che altro servono in inverno!non saprei dire.devi guardare se ce smeriglio sulla pompa alta pressione che poi ti va a intasare gli iniettori.me lo auguro di no!!oppure il gasolio sporco.Dicevi che hai cambiato il filtro gasolio dentro non hai trovato niente di strano?

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da ZooD_ Visualizza il messaggio

                        mi scuso.. intendevo dire che il motorino girava,per quattro volte a distanza di 10 secondi l'una ho provato.. alla quinta voltaho sentito tipo singhiozamenti ma non e partita, alla sesta volta sempre singhiozzi ma alla fine e partita.. per quanto riguarda il rumore e un rumore Metallico riprende il numero dei giri del motore.. E per quanto riguarda gli strappi li sento quando rigenera se accellero di colpo.
                        Vai tranquillo, l‘ importante è capirsi

                        Io la penso come adihdi80...A mio avviso il problema sta nell' impianto di iniezione del carburante oppure è proprio l‘ EGR...Ti consiglio di portarla da un bravo pompista.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio

                          Vai tranquillo, l‘ importante è capirsi

                          Io la penso come adihdi80...A mio avviso il problema sta nell' impianto di iniezione del carburante oppure è proprio l‘ EGR...Ti consiglio di portarla da un bravo pompista.
                          grazie mille!! proverò
                          Originariamente inviato da adihdi80 Visualizza il messaggio
                          Se qualche candeletta e bruciata te lo segnala!piu che altro servono in inverno!non saprei dire.devi guardare se ce smeriglio sulla pompa alta pressione che poi ti va a intasare gli iniettori.me lo auguro di no!!oppure il gasolio sporco.Dicevi che hai cambiato il filtro gasolio dentro non hai trovato niente di strano?
                          Non era partiticolarmente sporco...Premettendo i lavori li ha fatti mio fratello meccanico volvo.
                          Ultima modifica di Randal; 15/08/2021, 07:55.

                          Commenta


                          • #14
                            Ospite mi fa piacere che tu sia così attivo nel forum perché c’è sicuramente bisogno di utenti che scrivono e condividono come te , ma è necessario seguire il Regolamento.

                            Ad esempio non è consentito postare 2 messaggi di fila . Quando ti succede è sufficiente che vai sul tuo messaggio che hai scritto clicchi “modifica” ed aggiungi quello che vuoi scrivere.

                            3.a - Sanzione 1 Warning:
                            - mancato uso della tasto modifica (quando cioè vengono postati 2 messaggi di fila in 24h senza modificare il primo);
                            Nessuna infrazione perché è chiaramente non voluto ma fai più attenzione

                            Leggi il regolamento e ti auguro di risolvere il tuo problema

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Randal Visualizza il messaggio
                              Ospite mi fa piacere che tu sia così attivo nel forum perché c’è sicuramente bisogno di utenti che scrivono e condividono come te , ma è necessario seguire il Regolamento.

                              Ad esempio non è consentito postare 2 messaggi di fila . Quando ti succede è sufficiente che vai sul tuo messaggio che hai scritto clicchi “modifica” ed aggiungi quello che vuoi scrivere.

                              3.a - Sanzione 1 Warning:
                              - mancato uso della tasto modifica (quando cioè vengono postati 2 messaggi di fila in 24h senza modificare il primo);
                              Nessuna infrazione perché è chiaramente non voluto ma fai più attenzione

                              Leggi il regolamento e ti auguro di risolvere il tuo problema
                              farò piu attenzione.. grazie mille!!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X