annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problemi centralina golf 6 gti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problemi centralina golf 6 gti

    Salve a tutti,avrei bisogno di una mano da qualcuno che si intende più di me di questo gioiellino..Sono ex possessore di un golf 5 gti dsg che avevo venduto per problemi familiari…dopo tanta fatica sono riuscito a riprendere un GTI però questa volta il 6 sempre con dsg.Arrivo al dunque questa macchina è stata modificata da Autoteknica a Pistoia.Allora monta il turbo k04 intercooler airtec bobine R8 scarico completo e mappa al dsg e al motore per i 100 ottani.Allora io sono in Sardegna e la 100 ottani non c’è da nessuna parte.Chi mi ha venduto l’auto me l’ha detto dopo pagata e fatto il passaggio ci siamo sentiti dopo dicendomi che con l’additivo che lui usava sempre la macchina non aveva problemi.Ora è sparito.Io sono disperato perché a settimane funziona bene ma quando li gira male non parte se non dandoli gas scoppietta da far paura e mi accende spia avaria motore.Ho fatto anche la diagnosi e mi dice errore P1072 troppa benzina nella camera di combustione.Ho sentito Autoteknica e vorrebbe la macchina li ma per ovvi motivi non posso spostarmi.Chiedo aiuto a voi vorrei acquistare una centralina originale da qualche autodemolizioni secondo voi potrebbe funzionare con tutta la roba che c’è su montata oppure bisogna mappare anche lei?

  • #2
    Ma dal preparatore non ti puoi far dire che additivo usano e recuperarlo in qualche modo?

    Commenta


    • #3
      Loro non usano additivi hanno fatto la mappa per i 100 ottani ma solo perché in giro per l’Italia si trova in qualsiasi distributore.Questa macchina è finita qui in Sardegna infatti anche loro mi hanno detto che se sapevano che sarebbe finita qui in Sardegna non avrebbero fatto una mappa del genere perché son consapevoli che qui non si trova.

      Commenta


      • #4
        Comunque in attesa di trovare una soluzione definitiva (che non comporti l'acquisto di additivi)...se cerchi su internet "additivi per benzina a 100 ottani" ne trovi quanti ne vuoi. Poi oggi con i corrieri arrivano in un giorno, max 2..

        Commenta


        • #5
          Be certo ci avevo pensato qua c’è qualcuno che lo vende ma ti dico solo che un tappo tipo di verecchina da aggiungere al pieno costa 40€.La macchina va forte ma quello che volevo sapere io (perché anche loro di Autoteknica mi hanno detto che non va bene usare additivi)se trovassi una centralina originale da mettere su,con tutta la roba che c’è montata la macchina funziona bene o devo comunque fare un mappa?Perchè il dover ogni volta fare un pieno per poi mettere l’additivo è un po’ una rottura di scatole.

          Commenta


          • #6
            Sul fatto che una centralina originale possa far funzionare bene la vettura visto il tipo di modifica sinceramente lo dubito . Dovrebbe dirtelo comunque chi è del mestiere, ovvero l'Autotecnica, anche senza avere la macchina fisicamente da loro...E qui mi fermo lasciando a chi è piu ferrato di me in materia....Nel frattempo ti consiglio di usare gli additivi, perchè potresti creare seri danni alla meccanica con una benzina povera di ottani...(e il comportamento che hai segnalato tu, quando va male, te lo dimostra).

            Commenta


            • #7
              Sono pienamente d’accordo con te e ti ringrazio.Magari lunedì provo a sentirli di nuovo e vedo cosa ne pensano.In attesa che magari qualcuno come dici tu sia più ferrato.Grazie ancora

              Commenta


              • #8
                Ciao
                purtroppo non puoi sostituire la tua ecu, e comunque andrebbe di nuovo modificata per le modifiche che hai sotto.

                Non hai un dealer Revo o Apr in zona da te?

                Commenta


                • #9
                  In sardegna non credo ci sia Apr, revo ho guardato l'unico è a 250km da lui,Onifai NU.
                  In ogni caso, Antonio, non puoi fisicamente prendere una centralina e metterla al posto della tua, non si accenderebbe nemmeno.
                  Con una k04 montata soprattutto,ci va un file dedicato.

                  Commenta


                  • #10
                    Ok ho capito ragazzi,da me non c’è nessuno che faccia mappe se non qualcuno improvvisato ma preferisco non rischiare.Ma secondo voi se la dovessi magari togliere la centralina e spedirla a qualcuno che fa mappe (in Italia intendo) spiegandoli il mio problema potrebbero riuscire a risolvere il mio problema pur non avendo l’auto fisicamente da loro?Sarebbe l’unica cosa che mi viene in mente

                    Commenta


                    • #11
                      Impossibile anche questa soluzione. Un preparatore serio che fa mappe, in genere le fa lavorando al banco e testando la macchina sui rulli affinche possa andare bene con il livello di preparazione meccanica effettuato e secondo le esigenze del cliente . Purtroppo io penso che per risolvere tu debba ipotizzare un viaggio sul continente...andando direttamente da chi ci ha messo già le mani sopra (sempre che possa fare qualcosa, ossia farla andare con la benzina normale anche perdendo qualche cavallo, ma devi chiederlo a loro)..

                      Commenta


                      • #12
                        Hai poche soluzioni.
                        Vai da Autoteknica con la tua auto (scelta migliore).
                        Gli spedisci la Ecu e ti fai caricare una file con mappa 95 .
                        L'utilizzo di additivi è sconsigliato, perchè spesso (per non dire sempre) contengono una grande quantità di ossidanti (per produrre O2) che danneggianodiversi componenti.
                        Ho una mappa 100 pure io e il mio mappatore me li ha fortemente sconsigliati.
                        Poi per carità se devi mettercelo 1 volta ogni tanto non spacchi nulla, ma se devi mettercelo ad ogni pieno...
                        P.S.
                        Tra l'latro il costo non è indifferenete.
                        P.S.2.
                        Qualcuno usa il bioetanolo per alzare di qualche punto il limite di detonazione... anche qui una cosa da saper fare e da usare poco.
                        G.L.
                        La Mia Ex-Car / La Mia Car
                        Team Gloss

                        Commenta


                        • #13
                          Si lo metto a ogni pieno perché con la 95 ottani che si trova qua va malissimo fatica a partire,appena parte fa fumate nere e anche il dsg passa da D1 a N da solo il minimo basso e quando cammino a ogni cambiata strattona.Quando poi li metto l’additivo li faccio fare una bella tirata e va benissimo come se non fosse successo niente.Aiuto.

                          Commenta


                          • #14
                            Io spero per Te che sia solo quello ma a vista del comportamento del venditore io avrei altri dubbi sulla bontà in generale di quest'auto a parte la mappa settata a 100 ottani del resto dell'auto lo sapevi?
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                            Commenta


                            • #15
                              Si lo sapevo delle modifiche fatte però sono poco esperto perché il 5 GTI che avevo prima era tutto originale.Chi ma ha venduto l’auto è un carabiniere.Ho poco da aggiungere.

                              Commenta


                              • #16
                                Certo che anche tu prendere un'auto modificata così senza conoscere di persona il reale utilizzatore
                                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                Commenta


                                • #17
                                  Ho come l’impressione che se ci vado tranquillo per un po’ di km si ingolfi fa puzza di benzina e il minimo è irregolare.Mi sta facendo impazzire l’ho presa 5 mesi fà e sinceramente mi sto pentendo di averla presa.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Anche io ho fatto la mappa da loro … con la preparazione che hai una centralina normale la puoi tenere tranquillamente come soprammobile …

                                    Autoteknica ha fatto la mappa percui è normale che per sistemarla hanno bisogno della mappa…

                                    In alternativa prova a sentire un preparatore delle tue parti e fatti fare una mappa da 95 ottani
                                    sigpic
                                    White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Non ci sono preparatori qui da me solo qualcuno che si è improvvisato a fare mappe ma nn mi fido

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Anto gti
                                        ciao
                                        hai solo una soluzione vai da autoteknica più aspetti più peggiorerà.
                                        questa è la realtà mi dispiace.
                                        PaoloAlberto

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X