annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problemi centralina golf 6 gti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Immaginavo un parere del genere ma tra lavoro e bambini piccoli non posso spostarmi da casa per diversi giorni così.Piuttosto cerco qualcuno che mi possa aiutare senza dovermi fare una gita del genere.

    Commenta


    • #22
      chiedi se puoi spedire la tua ecu, e farla sistemare a distanza, potrebbe essere una soluzione

      Commenta


      • #23
        Potresti chiedere ad un soccorso stradale o a una bisarca quanto ti costerebbe recapitare auto dal preparatore. Immagino costi alti ma come sei messo con auto non credo tu possa andare avanti così. E non potresti nemmeno rivenderla in Sardegna...ma solo nel continente...Che guaio..

        Commenta


        • #24
          Esatto rivenderla così non sono quel genere di persona per poi magari avere problemi dopo.Spedirla costerebbe una follia.Lunedì sento Autoteknica vedo un po’ se risolvo qualcosa.Andare avanti così non è più possibile.oggi solo dopo 60 km mi si è riaccesa la spia avaria motore e mentre rientravo a casa quando scala per rallentare fa certe fucilate…

          Commenta


          • #25
            Comunque incredibile ho controllato … in Sardegna non ci sono distributori con la 100 … incredibile ! Non posso venire in Sardegna con la mia

            Penso che la spedizione della centralina sia la soluzione migliore anche se io ci son dovuto tornare 3 volte prima che la mappa fosse a punto … considerato che potevo andarci solo il sabato
            sigpic
            White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

            Commenta


            • #26
              Originariamente inviato da Anto gti Visualizza il messaggio
              Salve a tutti,avrei bisogno di una mano da qualcuno che si intende più di me di questo gioiellino..Sono ex possessore di un golf 5 gti dsg che avevo venduto per problemi familiari…dopo tanta fatica sono riuscito a riprendere un GTI però questa volta il 6 sempre con dsg.Arrivo al dunque questa macchina è stata modificata da Autoteknica a Pistoia.Allora monta il turbo k04 intercooler airtec bobine R8 scarico completo e mappa al dsg e al motore per i 100 ottani.Allora io sono in Sardegna e la 100 ottani non c’è da nessuna parte.Chi mi ha venduto l’auto me l’ha detto dopo pagata e fatto il passaggio ci siamo sentiti dopo dicendomi che con l’additivo che lui usava sempre la macchina non aveva problemi.Ora è sparito.Io sono disperato perché a settimane funziona bene ma quando li gira male non parte se non dandoli gas scoppietta da far paura e mi accende spia avaria motore.Ho fatto anche la diagnosi e mi dice errore P1072 troppa benzina nella camera di combustione.Ho sentito Autoteknica e vorrebbe la macchina li ma per ovvi motivi non posso spostarmi.Chiedo aiuto a voi vorrei acquistare una centralina originale da qualche autodemolizioni secondo voi potrebbe funzionare con tutta la roba che c’è su montata oppure bisogna mappare anche lei?
              Conosco molto bene il preparatore, le cose da fare purtoppo sono poche , se ti hanno venduto una macchina con mappa a 100 ron quella vuole .
              O fai mappare da un altro in Sardegna e la metti a 95 ron oppure vieni in Toscana.
              Da quello che dici è inutile aditivo e fare diagnosi sicuramente corregge di troppi gradi


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #27
                Originariamente inviato da Anto gti Visualizza il messaggio
                Be certo ci avevo pensato qua c’è qualcuno che lo vende ma ti dico solo che un tappo tipo di verecchina da aggiungere al pieno costa 40€.La macchina va forte ma quello che volevo sapere io (perché anche loro di Autoteknica mi hanno detto che non va bene usare additivi)se trovassi una centralina originale da mettere su,con tutta la roba che c’è montata la macchina funziona bene o devo comunque fare un mappa?Perchè il dover ogni volta fare un pieno per poi mettere l’additivo è un po’ una rottura di scatole.
                Non funziona niente , la centralina ti va in recovery


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #28
                  Altrimenti compra dei fusti di 100 ottani e te le fai recapitare in casa


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #29
                    Si sto usando additivi per portare la benzina a 100 ottani ma è andata bene per qualche mese.Ora fa spesso i capricci soprattutto oggi mi ha fatto dannare.Autoteknica qualche mese fa mi ha detto che con gli additivi non va bene ed è un qualcosa che posso usare per sempre.Detto fatto.

                    Commenta


                    • #30
                      In Sardegna purtroppo non ci sono mappatori.L’avrei già fatto senza stare dietro a questi additivi.

                      Commenta


                      • #31
                        AleGti7cs concordo pienamente!!! Con tutto quello che hai scritto l’unica e portarla in Toscana!
                        PaoloAlberto

                        Commenta


                        • #32
                          Vi aggiorno,ho sentito Autoteknica dalla targa la macchina è passata da loro ma per una mappa soft stage 1.Da quello che dicono probabilmente ci ha messo mani qualcun’altro.Morale della favola secondo loro con la turbina k04 è stata fatta una mappa superiore.Ho dovuto fare foto alla turbina e allo scarico e collettore.Ho dovuto smontare la centralina tutto al telefono con loro..(gentilissimi e di grande pazienza).Alla fine siamo riusciti a tirarla via.Domani la spedisco da loro è appena li arriva mi dicono cosa hanno caricato dentro.Mi hanno pure detto che gli additivi rovinano tutto e probabilmente il fatto che scoppietta potrebbe essere qualche candela andata.Speriamo bene!

                          Commenta


                          • #33
                            Bene...Uno spiraglio in questa nebulosa situazione...

                            Commenta


                            • #34
                              Spero vada tutto bene,sono proprio preoccupato da non dormirci la notte.

                              Commenta


                              • #35
                                Anto gti sono contento!!!
                                speriamo si risolva tutto!!!
                                e che tu non abbia compromesso nulla nel frattempo!!!!
                                PaoloAlberto

                                Commenta


                                • #36
                                  Se da loro è stato fatto solo uno stage 1,sicuramente con la k04 c'è caricata un'altra mappa.
                                  bene comunque,dovresti riuscire a risolvere,l'importante è che cambino la mappa per la 95

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Però a quanto mi hanno spiegato lo stage 1 si fa dalla presa obd.Per le superiori c’è bisogno di togliere la centralina e se ne avete mai tolto una ci sono i sigilli per evitare i furti dell’auto si tratta di specie di rivetti ma con la testa spezzata quindi bisogna tagliarli la testa per far sì che si tolga questa specie di piastra che apre tipo libro è così puoi staccare i connettori.i miei era intatti quindi due son le cose: o li hanno tolti e poi rimessi oppure non è mai stata tolta da li.Ora appena li arriva da Autoteknica mi sapranno dire se la mappa e roba fatta da loro oppure qualcuno ci ha messo mano rimettendo tutto com’era.Ho paura che il problema sia qualcos’altro.Mi hanno chiesto di fare foto alla turbina sin dove potevo.sono riuscito a farne 18 ma con gran fatica perché non c’è spazio nemmeno per bestemmiare sia da sopra che da sotto la macchina.Speriamo bene

                                    Commenta


                                    • #38
                                      No cavolo!!!!!
                                      e allora potrebbe essere tutto anche gli iniettori
                                      PaoloAlberto

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Originariamente inviato da Anto gti Visualizza il messaggio
                                        Però a quanto mi hanno spiegato lo stage 1 si fa dalla presa obd.Per le superiori c’è bisogno di togliere la centralina e se ne avete mai tolto una ci sono i sigilli per evitare i furti dell’auto si tratta di specie di rivetti ma con la testa spezzata quindi bisogna tagliarli la testa per far sì che si tolga questa specie di piastra che apre tipo libro è così puoi staccare i connettori.i miei era intatti quindi due son le cose: o li hanno tolti e poi rimessi oppure non è mai stata tolta da li.Ora appena li arriva da Autoteknica mi sapranno dire se la mappa e roba fatta da loro oppure qualcuno ci ha messo mano rimettendo tutto com’era.Ho paura che il problema sia qualcos’altro.Mi hanno chiesto di fare foto alla turbina sin dove potevo.sono riuscito a farne 18 ma con gran fatica perché non c’è spazio nemmeno per bestemmiare sia da sopra che da sotto la macchina.Speriamo bene
                                        mmm no, qualsiasi stage k04 può essere caricato da OBD. Le interfacce moderne scrivono tutte il file completo. Gli stessi APR, Revo & company caricano il file da OBD.
                                        A conferma di ciò, la mia A3, che ha il tuo stesso motore, APR K04 è stato caricato da OBD, con tanto di multimappa (quindi anche indirizzi diversi dagli "standard")

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Allora questo è un sospiro di sollievo per me

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X