annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Guarnizione punterie golf VI 1.4 tsi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Guarnizione punterie golf VI 1.4 tsi

    Buonasera a tutti, sono nuovo, ho un problema alla mia golf 6 1.4 tsi 122 cv (cax) cambiando le candele con il meccanico abbiamo notato che dentro le vaschette di 3 cilindri su 4 era presente dell’olio e mi ha detto che era il caso di cambiare la guarnizione delle punterie, chiedo se è capitato anche a voi e in caso è possibile farlo da soli o serve per forza la mano di un meccanico, premetto che su tante cose faccio da solo (es. tagliando, pastiglie, dischi) ma non mi sono mai spinto oltre. Nel caso è capitato anche a voi quanto avete speso se siete andati dal meccanico
    vi ringrazio in anticipo

  • #2
    Io non sono per nulla un' esperto però secondo me è più complesso dei lavori che sei abituato a fare. Sicuramente ci sono delle persone che fanno questi lavori a casa ma bisogna conoscere la procedura esatta che viene generalmente indicata nei manuali d' officina nonchè i valori di coppia da applicare durante il serraggio. C'è gente che va anche a polso però è necessario avere una certa manualità.
    Sulla spesa dal meccanico non saprei dirti una cifra.

    Probabilmente su Youtube trovi qualche video in inglese giusto per avere un' idea del lavoro.
    Ultima modifica di Francesco P.; 09/03/2021, 20:15.

    Commenta


    • #3
      Ciao, sei nella sezione sbagliata..ti sposto e mi raccomando quando apri un topic controlla se ce n’è uno di esistente con lo stesso argomento

      Commenta


      • #4
        Ospite Non è molto chiaro cosa tu intenda fare. Dici di trovare olio nelle vaschette . Bene: cosa sono queste vaschette?

        Commenta


        • #5
          Mi scuso per aver sbagliato topic, comunque per le vaschette intendevo dove infili le candele, mi sono ritrovato le candele immerse nell’olio (3 candele su 4)

          Commenta


          • #6
            Quindi intendi che hai il vano delle candele e le stesse dal lato esterno, immerse nell'olio. Cambiare la guarnizione del "coperchio" delle punterie di per sé non è molto complicato ma resta il fatto che tutta l'operazione è consigliabile la faccia un meccanico.

            Commenta

            Sto operando...
            X