annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ronzio dalla zona posteriore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ronzio dalla zona posteriore

    Sulla mia 2.0 TDI 140 4M a radio spenta, clima spento, tutto spento e solo motore acceso sento un ronzio (proprio il tipico ZZZZZZZZZZZZZZZ da ronzio di motore elettrico) provenire dalla zona posteriore lato passeggero. Lo fà SOLO a motore in moto, solo col quadro acceso niente.

    L'ho fatto sentire al Service di zona che dopo aver fatto finta di niente (o magari proprio non lo sentiva) mi dice che è la pompa del gasolio che è posizionata proprio sotto al sedile passeggero. E' normale, dice lui.
    Cavolo ma fà così tanto rumore da sentirla distintamente se si và in giro con la radio spenta ed i finestrini sù??

  • #2
    Re: Ronzio dalla zona posteriore

    Purtroppo è lo stesso ronzio che sento anchio nel medesimo punto...si sente bene mettendosi con l'orecchio sulla zona piedi del lato passeggero posteriore...se ne parla già in altri thread...io sinceramente non so se sia normale...la mia impressione è che non lo faceva fin da quando era nuova ma sia subentrato dopo...a quanto pare questo ronzio accomuna sia i tsi che i tdi...
    Golf VI 1.4 TSI 122cv Highline DSG, Argento riflesso, 5 porte, cerchi Porto 17 + assetto vw, vetri oscurati, RCD510, terminali di scarico skoda Yeti

    Commenta


    • #3
      Re: Ronzio dalla zona posteriore

      Ma io veramente lo sento anche guidando...soprattutto al mattino quando vado al lavoro; dovrei provare a sentire se lo fà dopo una mezz'oretta di guida.
      Comunque, essendo ancora in garanzia, volevo capire se è il caso di rompere PESANTEMENTE i maroni al Service, oppure se è una cosa comune a tutte.
      Perchè metti il caso che sto ronzio sia il campanello d'allarme di un possibile ko di una pompa carburante magari nata già difettosa, meglio farsela cambiare subito no??

      Commenta


      • #4
        Re: Ronzio dalla zona posteriore

        Potrebbe essere la pompa elettrica del serbatoio,ma su alcuni benza,ad es.Tsi 105/160cv era il filtro del carburante che si trova piu o meno sotto i piedi del passeggero posteriore dx...
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Ronzio dalla zona posteriore

          Ah ecco, questa è una notizia in più!
          Il tipo del Service è partito subito con la pompa del serbatoio, però se non erro, il ronzio della pompa che parte, su altre auto, lo si sente ANCHE solo accendendo il quadro; in pratica penso che si senta il rumore della pompa che RI-mette in pressione il circuito, infatti dopo un pò smetteva (almeno su Fiat e Ford era così).
          Qui invece si sento SOLO dopo aver acceso il motore... stasera se ho tempo provo ad andare da un mio amico meccanico NO-Marchio e sentiamo il parere.

          Commenta


          • #6
            Re: Ronzio dalla zona posteriore

            Ragazzi io mi chiedo se abbiamo acquistano una golf o una qualsiasi auto del gruppo fiat...che delusione...
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Ronzio dalla zona posteriore

              Il fatto è che ci sono casi in cui è stata cambiata la pompa della benzina o il filtro e il ronzio si ripresenta ancora...si parla anche che il rumore possa esser dovuto da vibrazioni dei tubi che portano la benzina dal serbatoio al motore...vedi https://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...zina-al-minimo...comunque a me sembra di sentirlo solo al minimo e non durante la marcia...poi non so se i rumori lo mascherano così tanto da nn farmelo sentire quando sono alla guida...se riesco provo a sdraiarmi sul sedile posteriore e faccio guidare mio papà (che non si tirerà sicuramente indietro ). A me la garanzia ufficiale è scaduta...ho la lifetime..tengo sotto controllo il rumore e magari fra un po faccio un salto in concessionaria...
              Golf VI 1.4 TSI 122cv Highline DSG, Argento riflesso, 5 porte, cerchi Porto 17 + assetto vw, vetri oscurati, RCD510, terminali di scarico skoda Yeti

              Commenta


              • #8
                Re: Ronzio dalla zona posteriore

                Originariamente inviato da Gat72 Visualizza il messaggio
                Ah ecco, questa è una notizia in più!
                Il tipo del Service è partito subito con la pompa del serbatoio, però se non erro, il ronzio della pompa che parte, su altre auto, lo si sente ANCHE solo accendendo il quadro; in pratica penso che si senta il rumore della pompa che RI-mette in pressione il circuito, infatti dopo un pò smetteva (almeno su Fiat e Ford era così).
                Qui invece si sento SOLO dopo aver acceso il motore... stasera se ho tempo provo ad andare da un mio amico meccanico NO-Marchio e sentiamo il parere.
                Stiamo parlando di due "rumori" diversi credo.Quello a cui mi riferivo io NON è nella norma e si sente sempre usando la car,a quanto riferisce chi ha avuto il problema.Il ronzio al momento di girare il quadro(come gia sai)è normale ed è la pompa che rimette in pressione il circuito carburante all'atto di mettere in moto.Come maggiore info posso aggiungere che la sera stessa che ritirai la car mi accorsi che sul Tsi,questa parte gia aprendo lo sportello lato guida,naturalmente non sempre,ma dopo almeno una sosta di un tot.minuti e si sente benissimo nel silenzio di un garage/box ad es.,altrimenti all'aperto non si riesce a distinguere affatto...
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Ronzio dalla zona posteriore

                  I rumori che sentiamo sono i seguenti:

                  - ronzio all'apertura della portiera-guidatore: ripristino pressione circuito carburante (dura 2 sec. ed è normale);

                  - ronzio sotto sedile posteriore: è la pompa di bassa pressione immersa nel serbatoio carburante (è da sostituire se troppo rumorosa). Ad oggi, dopo 21.000 Km, io non l'ho mai sentita.

                  - ronzio sotto pedana posteriore destra: è il filtro carburante che incorpora un regolatore di pressione.

                  - in caso di forte accelerazione, vibrazione (antipatica) che si sente provenire da zona dietro cassetto portaoggetti: sono i tubi semirigidi del carburante che, in prossimità del motore, passano in una canalina di metallo e poi di plastica. Occorrerebbe sfilarli ( ! ) e sostituirli con altri migliorati rivestiti di gomma morbida o mettendo più gommini nei punti giusti . . .

                  - rumore (trrrr, trrr, . . . ) sempre proveniente da dietro cassetto portaoggetti: sbattimento del tubo benzina (congiunzione metallica) contro il serbatoio di espansione acqua-radiatore. Si isola con un paio di gommini.

                  - rumore (variabile) proveniente dal vano motore: è la pompa ad alta pressione che si fa notare, talvolta di più ad un certo numero di giri. Nel diesel si sente di più perchè la pompa lavora ad una pressione mooooolto più alta rispetto al benzina-TSI (8-10 volte di più ?).

                  Pare strano che i progettisti e collaudatori VW non abbiano notato tutti questi difetti e non li abbiano poi eliminati negli anni durante i vari cicli di produzione
                  L'assistenza VW, al massimo, mette un paio di gommini nel tubo che passa vicino al serbatoio acqua-radiatore o cambia il filtro carburante (a me l'anno sostituito 2 gg. dopo la consegna dell'auto nuova) o la pompa immersa nel serbatoio se difettosa.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Ronzio dalla zona posteriore

                    "........ ronzio sotto sedile posteriore: è la pompa di bassa pressione immersa nel serbatoio carburante (è da sostituire se troppo rumorosa)........."

                    Il mio "ronzio" è questo! Direi che allora è da far sostituire, visto che la sento anche in marcia.

                    A me i 2 anni di garanzia mi scadono a settembre e dovrò andare in un Service diverso da dove è stata acquistata la vettura. Problemi? non credo vero?

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Ronzio dalla zona posteriore

                      Siccome a mio parere sto ronzio è davvero "fuori norma", ma credo sia un dato oggettivo se lo ascolta uno con un udito nella media; come posso fare per pretendere che mi cambino la pompa in garanzia?

                      Fate conto che stamattina per andare al lavoro a 60km/h con giù mezzo finestrino lo sentivo lo stesso!

                      Lo chiedo perchè ho già capito che il responsabile dell'officina è abbastanza sordo per queste richieste!

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Ronzio dalla zona posteriore

                        Ma a nessuno hanno cambiato la pompa sotto al sedile post dx perchè faceva troppo rumore? Che poi non lo fà sempre, durante la marcia, credo perchè sta pompetta non è sempre in moto, si attiva solo se deve ripristinare la pressione...penso...

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Ronzio dalla zona posteriore

                          Originariamente inviato da Gat72 Visualizza il messaggio
                          Siccome a mio parere sto ronzio è davvero "fuori norma", ma credo sia un dato oggettivo se lo ascolta uno con un udito nella media; come posso fare per pretendere che mi cambino la pompa in garanzia?

                          Fate conto che stamattina per andare al lavoro a 60km/h con giù mezzo finestrino lo sentivo lo stesso!

                          Lo chiedo perchè ho giÃ* capito che il responsabile dell'officina è abbastanza sordo per queste richieste!

                          Ciao hai risolto poi il problema del ronzio grazie fammi sapere

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X