annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Infiltrazione acqua lato passeggero sia anteriore che poster

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Infiltrazione acqua lato passeggero sia anteriore che poster

    Ciao a tutti.
    Ieri dopo aver lavato l'auto ho notato che tutta la zona tappeto lato passeggero posteriore e un pò la zona anteriore erano tutte piene d'acqua.
    Mai successo finora.
    Ora lunedì ho appuntamento in officina per controllare le guarnizioni.
    Ma il problema più grande adesso è questo: come asciugo tutto per bene e mando via l'odoraccio di umido???
    Sulla moquette, sotto il tappetino, premendola vengono su rivoli d'acqua.

  • #2
    Re: Infiltrazione acqua lato passeggero sia anteriore che po

    Molto strano. Non è che avevi porte o finestrini chiusi male? Controlla le guarnizioni se sono a posto.
    Un'altra causa potrebbe essere il tettuccio apribile, ce l'hai?
    Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

    Commenta


    • #3
      Re: Infiltrazione acqua lato passeggero sia anteriore che po

      Mi è successo 2 volte negli ultimi tempi al tappetino posteriore sx, ma
      soltanto poche gocce d'acqua. Non ho tettino apribile e chiudo sempre
      perfettamente portiere e finestrini (per farlo uso il telecomando che
      aziona anche l'antifurto MED e la chiusura vetri). Appena posso vado
      in conce a sentire...
      Ora T-Rocchista!!!

      Commenta


      • #4
        Re: Infiltrazione acqua lato passeggero sia anteriore che po

        niente tettuccio e finestrini completamente chiusi.
        Ora stavo pensando alla tanta pioggia della settimana scorsa...per andare a lavoro ho fatto una strana abbastanza allagata, l'acqua arrivava circa a metà cerchione proprio dal lato passeggero...può essere che sia entrata acqua in quell'occasione?
        Strano però...l'ho percorsa proprio quasi al centro della carreggiata per evitare la zona allagata.

        Commenta


        • #5
          Re: Infiltrazione acqua lato passeggero sia anteriore che po

          Mi è capitato da macchina nuova, al primo lavaggio (sapessi che sofferenza!!)
          Anteriore e posteriore lato passeggero, come a te. Nel mio caso, han trovato che la guarnizione nel vano motore che mette in comunicazione il vano motore con l'interno abitacolo (dove per capirci è collocato il filtro antipolline) era stata montata male, in catena di montaggio (era schiacciata). L'acqua entrava dalla zona anteriore lato passeggero (sotto la zona dove c'è il cassetto portaoggetti) e si depositava prevalentemente sotto il tappeto del passeggero posteriore, che di fatto è la zona del pianale piu' in basso, ma la moquette era un po' bagnata anche in zona lato passeggero . Poichè l'auto aveva 15 km di vita, mi hanno sostituito tutta la moquette anteriore e posteriore. Nel tuo caso non è ovviam la stessa cosa, ma una controllatina da quelle parti io la farei fare, In piu' fatti controllare lo scarico della condensa del clima (pasa proprio da li' sotto), e se sono liberi tutti i fori di scarico acqua, o ce n'è qualcuno ostruito (puo' succedere se in autunnio/inverno l'auto si riempie di foglie.

          Ho appena letto che hai fatto una strada allagata con il cerchione lato passeggero per metà sommerso. Dipende molto con quale velocità tu hai percorso quel tratto, ma io prenderei seriamente in considerazione una visita in concessionaria per un controllo generale anche del lato aspirazione motore (controlla se il filtro aria è secco). non si sa mai...
          Ultima modifica di rox; 10/03/2011, 09:13.

          Commenta


          • #6
            Buongiorno a tutti,

            riprendo questo argomento dopo tanto tempo perchè dopo aver ritirato la mia golf 6 del 2009 e averla portata subito a lavare mentre stavo pulendo gli interni ho notato che la moquette lato DX sia anteriore che posteriore erano bagnate, oltre a ciò appena ho aperto la portiera passeggero davanti ho notato delle gocce d'acqua sulle plastiche del cruscotto.

            Tra le persone che hanno scritto prima qualcuno ha risolto?

            Commenta

            Sto operando...
            X