annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problema indicatore di carburante

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema indicatore di carburante

    Salve,spero che qualcuno mi possa aiutare,ho una golf 6 1.6 benzina,il problema che si presenta e che la lancetta della benzina di colpo cala come se si spengesse e va a zero,non accendendosi nemmeno la spia di riserva.
    quando spengo la macchina e la riavvio tutto torna normale e la lancetta segna il giusto livello di carburate per un po di minuti poi si riazzera e rimane a zero(la macchina non da nessun problema di alimentazione anche co l'indicatore a zero)
    cosa puo' essere?

  • #2
    Potrebbe essere il galleggiante è la prima ipotesi che mi viene in mente, filtro benzina spero cambiato e spero tu non cammina spesso in riserva e/o in quella zona
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      La cosa strana e' che la pompa funziona sempre bene,per quello escluderei il filtro,mi sembra piu'un discorso elettrico

      Commenta


      • #4
        IceMatrix Ha ragione potrebbe essere il galleggiante o un falso contatto... se la lancetta è collegata a qualcosa....
        PaoloAlberto

        Commenta


        • #5
          Se è incrostato il serbatoio il galleggiante lavora male...
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

          Commenta


          • #6
            Il segnale che viene inviato alla lancetta per indicare il livello arriva dal galleggiante. Potrebbe essere bucato per cui quando si riempie il barilottino di benzina (che deve essere vuoto nornalmente) non da più l'indicazione corretta. Questa è la dinamica di un possibile problema. Poi c'è anche tanta elettronica per cui potrebbe esserci collegato anche altro. Ti conviene andare da un meccanico che può fare una scansione con il computer e vedere fisicamente il galleggiante come è messo.

            Commenta


            • #7
              La cosa strana e che se fosse cosi si dovrebbe accendere la spia rella riserva,perche il galleggiante segmerebbe male,invece la lancetta va a zero e la spia non si accende,e i km rimanenti che segnala il display mi da 2 trattini

              Commenta


              • #8
                Senza un check sono solo ipotesi
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • #9
                  Mi ero dimenticato di dire che ho il cavo vag,non mi segnala nessun errore

                  Commenta


                  • #10
                    Allora devi smontare e controllare
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                    Commenta


                    • #11
                      Concordo. Devi smontare il galleggiante e vedere come è messo...Tanto se è bucato te ne accorgi subito...

                      Commenta


                      • #12
                        Scusatemi non potrebbe essere un falso contatto???
                        PaoloAlberto

                        Commenta


                        • #13
                          L'unica prova che ho fatto e'stato mettere il diossidante nel morsetto della pompa,ma niente,provero' a toglierla proprio

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X