annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La macchina rimane frenata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Grazie delle preziose info. Al prossimo tagliando, previsto a breve, faccio cambiare l'olio dei freni e controllare tutte le pinze.
    R-LINE Club n° 5
    The United Grey Club nr.001 (Founder)

    Commenta


    • #22
      Ciao, io ho lo stesso tuo problema: dopo ore di sosta, nel momento in cui metto in moto e parto, appena tocco il freno lo stesso è morbido e la macchina resta come bloccata, posso anche muovermi ma è evidentemente frenata. Appena ripigio sul freno un paio di volte, lo stesso torna duro e la macchina è sbloccata.
      Ho fatto controllare dischi, pastiglie, pinze e cambiato liquido freni. La diagnosi non rileva alcuna anomalia e nessuna spia si accende o resta accesa.
      Visto che Il tuo messaggio è vecchio vorrei sapere come sei riuscito a risolvere e se hai risolto perchè a me è stato prospettato un problema alla centralina abs che si può risolvere solo con la sostituzione.
      Spero non sia così perchè la macchina (golf 6 befuel del 2011) l'ho appena comprata usata, il precedente proprietario mi ha detto di non aver mai riscontrato questo problema ma in verità, ho potuto io invece riscontrarlo già la mattina seguente all'acquisto.
      Grazie per l'eventuale risposta.

      Commenta


      • #23
        Ho una golf 6 1.6 benzina 2009 ruota anteriore sinistra e posteriore destra bloccata però dopo una mezz'ora si sblocca e non lo fa più.. nei giorni a seguire la stessa cosa. Portata dal meccanico ha fatto diagnostica è mi ha detto che è l' ABS però in altri forum ho letto di persone che hanno avuto il mio stesso problema e cambiando l' Abs non hanno risolto. Cosa posso fare? Chiedo un consiglio a chi ha avuto lo stesso problema. Grazie in anticipo per la risposta.

        Commenta


        • #24
          Prova a leggere le ultime 2 pagine di questo thread, magari ti danno qualche spunto: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...reni-gti/page4
          Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

          Commenta


          • #25
            Originariamente inviato da Tonino89 Visualizza il messaggio
            Ho una golf 6 1.6 benzina 2009 ruota anteriore sinistra e posteriore destra bloccata però dopo una mezz'ora si sblocca e non lo fa più.. nei giorni a seguire la stessa cosa. Portata dal meccanico ha fatto diagnostica è mi ha detto che è l' ABS però in altri forum ho letto di persone che hanno avuto il mio stesso problema e cambiando l' Abs non hanno risolto. Cosa posso fare? Chiedo un consiglio a chi ha avuto lo stesso problema. Grazie in anticipo per la risposta.
            Cambiare auto


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #26
              Ho risolto revisionando/pulendo la pinza posteriore dx... era sporca la sede dove scorre il pistoncino. Nulla di grave. Colpa del sale antigelo e della polvere freno. Tra l'altro il meccanico mi ha detto che esistono bombolette apposite per sciogliere quei depositi e che, non fanno miracoli, ma evitano o alleviano il problema.
              R-LINE Club n° 5
              The United Grey Club nr.001 (Founder)

              Commenta


              • #27
                Golfista85 bene!!!!!!
                PaoloAlberto

                Commenta


                • #28
                  Facci sapere come e se risolverai
                  R-LINE Club n° 5
                  The United Grey Club nr.001 (Founder)

                  Commenta


                  • #29
                    Golfista85 ha risolto secondo me.... avrà letto anche il tuo intervento.... poi non ha più scritto.... di sicuro non si può andare in giro con la macchina “frenata”
                    PaoloAlberto

                    Commenta


                    • #30
                      Salve a tutti, ho da poco acquistato una golf 6 1.6 benzina usata del 2009 con appena 115k km...la macchina in certe occasioni dopo una frenata leggera o in manovre da fermo rimane frenata e per eliminare il problema devo o scalare una marcia e sfrizionare o fermarmi e ripartire (a fatica)...l impianto è stato controllato da cima a fondo e in diagnosi non si riscontrano problemi elettronici però la macchina continua a rimanere frenata e nessuno sa darmi una risposta o trovare una soluzione...preciso che il problema non è persistente e si presenta per pochi minuti ogni uno o due giorni per poi sparire e l intensità della frenata involontaria varia di volta in volta, come se dopo aver frenato e tolto il piede dal freno qualcuno continuasse a premerlo finché la macchina non rallenta o addirittura si blocca...non so più che pesci prendere chiedo aiuto a voi!!!

                      Commenta


                      • #31
                        E cosa è stato controllato nello specifico?

                        Commenta


                        • #32
                          Buongiorno a tutti, riprendo questo post perchè oltre alla Golf abbiamo anche una Skoda Oktavia 1.6 bifuel con il problema sopra riportato. Consultato amico meccanico che mi ha consigliato di verificare se il bloccaggio si verificasse sulle ruote ant/post incrociate, in tal caso sarebbe a causa della pompa ABS con pistoncini che si bloccano. Ho quindi constatato in più di una occasione che il problema si manifesta su pinza ant SX e post DX.
                          Qualcuno che ha lamentato lo stesso problema, potrebbe confermare di averlo risolto, se con la sostituzione della pompa ABS o in che modo ? Grazie

                          Commenta


                          • #33
                            Ti auguro di risolvere
                            Per curiosità hai già letto la discussione?
                            Nessuno ha consigliato qualche soluzione?
                            Inoltre c’è anche la discussione linkata da susetto dove utenti con il GTI hanno risolto.
                            Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggio
                            Prova a leggere le ultime 2 pagine di questo thread, magari ti danno qualche spunto: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...reni-gti/page4

                            Commenta


                            • #34
                              Ciao a tutti, anche io ho una golf 6 bifuel e da ottobre del 22 ho questo problema delle ruote bloccate, ho constatato che anche nel mio caso sono l'anteriore sx e posteriore dx. Il problema si manifesta in maniera totalmente casuale. Dopo il blocco per fare sbloccare spengo, do dei colpi al freno faccio retro e avanti e magari si sbloccano subito, altre volte invece fa più fatica a sbloccarsi.
                              qualcuno cambiando pompa abs ha risolto? Perché il mio meccanico mi ha detto che il problema potrebbe essere quello.
                              Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggio
                              Prova a leggere le ultime 2 pagine di questo thread, magari ti danno qualche spunto: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...reni-gti/page4
                              Il problema che ha segnalato chi ha aperto il post e poi risolto è diverso dal nostro. Ho letto tutto il post.
                              Ultima modifica di lorenztr; 20/02/2023, 09:50.

                              Commenta


                              • #35
                                Io direi prima di far provare a fare un cambio del olio del freno e poi far revisionare le pinze nel caso, come ha fatto anche l’altro ragazzo nei post precedenti, prima di cambiare il gruppo abs

                                Commenta


                                • #36
                                  Grazie Jacopo per la tua risposta, ma se ti riferisci a golfista85 che ha risolto revisionando pinze freni e pistoncini, il suo problema era diverso da quello per il quale il post è stato aperto. Chi ha aperto il post ha cambiato pinze freni, tubi, olio e il problema è rimasto, per questo chiedevo se è proprio la pompa abs il problema.
                                  Tra le altre cose revisionarla e rimetterla a nuovo me la farebbero con 350 euro + iva e spedizione ovviamente conto riparazione, ovvero il meccanico si deve mettere in contatto con quelli che la revisionano.


                                  AGGIORNAMENTO IMPORTANTE: il problema è ufficialmente l'ABS. Ho provato a farlo revisionare ma la revisione non è andata bene (occhio a chi lo fate revisionare specie se vi chiedono pochi euro per farlo). In media si spende dai 500 + iva per un lavoro ben fatto, altrimenti si puo cercare un pezzo usato in qualche autodemolizione.
                                  Ultima modifica di mautra; 14/04/2023, 11:10.

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Ah scusami non avevo capito

                                    Commenta

                                    Sto operando...
                                    X