annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La macchina rimane frenata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La macchina rimane frenata

    Salve, chiedo aiuto per capire se ha qualcuno è capitato questo difetto. La mia auto è una golf 6 bifuel del 2009.la macchina mi è rimasta frenata , schiacciando il freno si sblocca . L’ho portata in officina autorizzata Volkswagen, il quale dopo averla provata mi hanno cambiato tubo freno,pastiglie, pinza freno sx, liquido freni. Dopo aver effettuato mi dicono che il problema persiste e che le ruote frenate sono ant sx e post dx e che il problema potrebbe essere la centralina abs. Verificano la centralina dicendo che il problema potrebbe essere il mancato cambio olio freni , dicendo di camminare che può essere che si sbloccano. Oggi il problema si è ripresentato chiedo se a qualcuno di voi è capitato il problema dato che si prospetta un cambio di centralina con costo superiore a 2000 euro , vi salutò e buona serata
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: La macchina rimane frenata

    mi piace questa officina del tipo : da dove vieni? vendo cappelli. Cavolo tu la porti per un motivo e loro con una scusa ti fanno un tagliando ben sapendo che il problema non è a valle ma a monte. Vabbeh!

    Commenta


    • #3
      Re: La macchina rimane frenata

      Infatti, ho speso 300 euro senza risolvere il problema, tanto dicono in ogni caso bisognava fare quegli interventi (pastiglie bruciate ecc), ma il problema è sicuro la centralina ho spendo 2000 euro e non risolvo niente
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: La macchina rimane frenata

        chiedi l'intervento di un ispettore tecnico additando la motivazione di problematica non risolta

        Commenta


        • #5
          Re: La macchina rimane frenata

          buongiorno, sono Raffaele
          io ho una golf 6 2010 bifuel
          e mi rimane frenata esattamente nello stesso modo
          in partenza dopo ore di stallo anche senza freno a mano inserito
          rimangono frenate principalmente anteriore sinistra e posteriore destra
          dopo la prima o la retro
          ho sostituito i tubi ed il liquido dei freni
          ora mi dicono che potrebbe essersi danneggiato il gruppo abs a causa della mancata sostituzione del liquido dei freni
          ma non mi vengono date garanzie e il costo è molto elevato
          tu come hai risolto
          grazie
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: La macchina rimane frenata

            Ciao a tutti ,ho una golf bifuel
            e mi rimane frenata esattamente nello stesso modo, rimane frenata la pinza anteriore sinistra e posteriore destra ,se poi pompo sul freno o forzo andando in avanti si sbloccano.Come avete risolto ?? Un grazie anticipato.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: La macchina rimane frenata

              Se così prova a sostituire l'olio dei freni e rifare lo spurgo inizialmente
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

              Commenta


              • #8
                Re: La macchina rimane frenata

                Salve . Ho una golf 6 bifuel alla quale dopo una frenata ,anche da ferma sul ponte , rimangono inchiodate le due ruote ant sx e post dx per due secondi . Ho sostituito pinza freni e tubo flessibile post dx. pompa freni. in diagnosi abs. non ho nessun errore suggerimenti??
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: La macchina rimane frenata

                  Hai sostituito la pompa abs?

                  Commenta


                  • #10
                    Re: La macchina rimane frenata

                    No ,non ci sono allarmi memorizzati ho fatto lo spurgo con il vag e sembra che vada tutto bene ...

                    - - - Aggiornato - - -

                    No ,non ci sono allarmi poi ho fatto anche lo spurgo tramite vag e sembra che vada tutto bene ...L abs interviene quando freno bruscamente
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      La macchina rimane frenata

                      Buongiorno. Per essere breve, andato tranquillamente senza nessuna spia accesa entrambe le pinze anteriori si sono bloccate in modalità frenata con nulla da fare ho dovuto chiamare il carro attrezzi e portarla dal meccanico che controllando tutto il sistema frenante risulta tutto in regola e mi dice che devo portarla a un centro Volkswagen che lui non può fare niente visto che la colpa sarebbe del abs. Vorrei una vostra opinione o se a qualcuno é già successo come é andata a finire
                      Grazie.
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: La macchina rimane frenata

                        Continuiamo qui

                        Commenta


                        • #13
                          Buonasera. È stato poi risolto il problema?

                          Commenta


                          • #14
                            Salve
                            come avete risolto poi il problema?

                            Commenta


                            • #15
                              Io ho un problema analogo. A freni caldi, quindi dopo alcune frenate, alla ripartenza sento un cigolio/fischio leggero, provenire dai freni... come se le pinze rimanessero leggermente chiuse e le pastiglie striscino leggermente sul disco. Dopo qualche metro che sono ripartito il rumore svanisce... ma si ripresenta ogni volta che freno. Ho cambiato le pastiglie ma niente... Cosa potrebbe essere?
                              Tra l'altro la cosa non si presenta a freni freddi, cioè quando accendo la macchina e parto dal parcheggio. Stò impazzendo...
                              R-LINE Club n° 5
                              The United Grey Club nr.001 (Founder)

                              Commenta


                              • #16
                                l'olio quando è stato cambiato?
                                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                Commenta


                                • #17
                                  Circa 3 anni fa... ma non credo si quello il problema. Non vorrei che dopo soli 125000km siano da revisionare i pistoncini delle pinze... Ovviamente lascio la parola a chi ne sa più di me!
                                  Ultima modifica di Golfista85; 16/12/2020, 12:23.
                                  R-LINE Club n° 5
                                  The United Grey Club nr.001 (Founder)

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Dico anch'io le mie due.

                                    Se i dischi sono consumati in modo irregolare, non in piano, ma sono più scavati ad esempio nella zona centrale, al rilascio del pedale le pastiglie possono non tornare indietro completamente.
                                    Verifica la planarità dei dischi.

                                    Per sostituire le pastiglie a volte capita che si facciano arretrare i pistoncini in modo storto, oppure senza prima avere pulito (scrostato) le superfici di scorrimento e tenuta, in questi casi si compromette la scorrevolezza e occorre revisionare accuratamente la pinza.

                                    Imho

                                    os

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Le pastiglie sono nuove davanti (meno di un mese di vita) e semi nuove dietro (circa 6 mesi di vita). I dischi hanno il classico scalino ma leggero quindi ancora in tolleranza rispetto all'usura massima insoltre in frenata la macchina non vibra e frena regolarmente, quindi non credo siano ovalizzati o deformati... a questo punto credo che sia sporca la zona dove scorrono i pistoncini. C'è anche da capire se è solo una pinza o più d'una a fare questo scherzo. Certo è che se ci devo spendere una follia ca,mbio macchina ahahahahah
                                      R-LINE Club n° 5
                                      The United Grey Club nr.001 (Founder)

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Lo sfregamento di una pastiglia contro il disco, che si verifica soprattutto a caldo per via delle dilatazioni termiche, può anche dipendere dal fatto che il pistoncino della pinza non rientra bene in sede per via della guarnizione o dell'o-ring che consentono al pistoncino stesso di muoversi liberamente all'interno del relativo cilindretto.

                                        Una verifica andrebbe effettuata anche a queste componenti e non solo a dischi e pastiglie.

                                        In via generale, le componenti di cui parlo sarebbero poi le prime a gonfiarsi e a far bloccare i pistoncini nei cilindretti se si utilizzassero liquidi frenanti incompatibili con quelli prescritti, ma questo è un problema particolare e diverso rispetto a quello in trattazione, ove invece tali componenti potrebbero essere usurate o semplicemente sporche.

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X