annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Abs Esp andati. Come risolvere?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Abs Esp andati. Come risolvere?

    Certo che la sistemo, girare senza abs e con tutte quelle spie accese non e' il massimo e cmq il prossimo anno non passerebbe la revisione.
    VW ha risposto picche perche' per riconoscere anche solo in parte uno sconto l'auto deve avere fatto TUTTI i service previsti per l'olio dei freni... io ho fatto tutti i tagliandi con tutti i lavori necessari ma andando a 30.000 km alla volta per un anno (2014) ho saltato il tagliando e il service freni che scadeva proprio quell'anno! Tutti gli altri service freni sono in regola ma ovviamente VW si attacca a tutto e quindi niente sconti! :-(
    Ho fatto tutto, tengo l'auto alla perfezione, so cosa ho speso di manutenzione, gasolio, assicurazioni, bollo ecc... tengo tutto il dettaglio in un foglio excel, purtroppo questa rogna me la dovro' pagare...
    Come costo al km mi aumenta di 1 centesimo scarso, ma 2200 euro in un colpo solo fanno effetto, calcolando che l'auto come quotazione forse non arriva a 5000 euro.
    Vabbe' grazie per i consigli a tutti
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #22
      Re: Abs Esp andati. Come risolvere?

      Scusami, son duro a capire:

      Ma se c’è un azione di richiamo proprio per quel difetto, non capisco perché devi pagare????

      Commenta


      • #23
        Re: Abs Esp andati. Come risolvere?

        Il richiamo c'e' stato ad agosto 2017, sono andato in conce ed hanno aggiornato il software, ora sono passati troppi km e mesi, altrimenti il guaio potevano risolverlo direttamente loro, ma dopo 15000 km il guasto a detta di VW non e' riconducibile al richiamo.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #24
          Re: Abs Esp andati. Come risolvere?

          Pessimi....veramente.....

          Commenta


          • #25
            Originariamente inviato da VWGC BOT Visualizza il messaggio
            Re: Abs Esp andati. Come risolvere?

            Ciao a tutti, anche io da un paio di giorni ho il quadro con le spie ABS, ESP accese e freno a mano lampeggiante con cicalino di avviso all'accensione dell'auto! :-( Portata la macchina dal conce mi hanno detto che e' partita la centralina...codice ricambio: 1K0614517BJBEF, preventivo 1790 Euro di ricambio piu' la manodopera. Pero' avendo fatto il richiamo dell'abs a settembre scorso puo' essere che "forse" volkswagen mi passi qualche sconto, in settimana provano a fare richiesta! La mia GOLF e' un 2.0 GTD del 2009 con 242.000 km.
            Quello che vorrei chiedervi e':
            Ma sta centralina costa davvero così tanto?
            Non si trova come autoricambio compatibile a prezzo inferiore fuori dai canali VW?
            Qualche consiglio per evitare di lasciare un rene al conce?
            Al momento la macchina funziona bene a parte l'abs disattivato
            Grazie a tutti
            Michele
            Ciao buongiorno ho lo stesso problema come hai fatto a disattivare l'abs?? basta togliere i fusibili?? al momento è introvabile anche la mia e cammina perenne con la ruota posteriore destra frenata la diagnosi mi rileva centralina abs non rilevata e guasto al sensore (non si accende la spia abs) considerando che costa un botto la centralina e non si trovano in giro quelle compatibili l'unica soluzione sarebbbe disattivarlo per il momento altrimenti sto con la macchina perennemente frenata e bruciare tutto il sistema frenante grz.

            Commenta


            • #26
              Discussione del 2018 e purtroppo utente non più iscritto, ma da uno sfascia hai provato ad andare?
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

              Commenta


              • #27
                si sono andato ho girato di tutto e di più nulla da fare
                Ultima modifica di lorenztr; 30/08/2022, 10:31. Motivo: VIETATO QUOTARE L'ULTIMO POST

                Commenta


                • #28
                  Sui ebay o internet in generale con il codice del ricambio? Di certo io con un'auto così non mi fiderei a girare... ora se ha lo stesso codice dell'utente https://www.ebay.it/p/1055602950
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                  Commenta


                  • #29
                    no niente i prezzi sono alti 400 euro usato (che poi bisogna pure vedere se va bene e buttare o rischiare 400 euro in questo momento) ...e purtroppo e l'unica che economicamente non mi posso permettere altro e devo usarla per forza e l'unica che abbiamo in famiglia facciamo uso cittadino.
                    Ultima modifica di lorenztr; 30/08/2022, 10:31. Motivo: VIETATO QUOTARE L'ULTIMO POST

                    Commenta


                    • #30
                      Non quotare ultimi messaggi... non capisco tu sei sicuro che è la centralina o no te l'ha detto un meccanico? Perché se è la centralina come scritto prima basta trovare una uguale o compatibile alla tua con telaio lo vede subito un ricambista o in VW il pezzo. Personalmente rischi di far più danni a lungo andare salvo già ora non gli stai/state facendo.
                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                      Commenta


                      • #31
                        mi è stato detto dal meccanico rimane bloccata principalmente la ruota di dx posteriore pensavo nei dischi visto che non li ho mai cambiati solo quelli anteriori la macchina tiene 170 mila km o pinza..... per le compatibili mi ha detto il meccanico ha provato ma niente non funziona

                        Commenta


                        • #32
                          sevenn775 capisco la frustrazione e la voglia di trovare una soluzione. Sono fiducioso che lo scambio di pareri sul forum ti aiuterà.
                          Tu però aiutaci a mantenerlo ordinato come l'hai trovato, rispettando il Regolamento (è vietato quotare l'ultimo post).
                          Grazie
                          QUI la mia Variant -

                          Commenta


                          • #33
                            aggiornamento sono riuscito a disattivare abs ora non si blocca... centralina introvabile e francamente come ho già detto spendere 2 mila euro per una macchina che vale 1.500 euro non ne vale proprio la pena. (praticamente costa piu la centralina che la macchina intera mah su internet ho trovato qualcosa ma oltre i 300 pure qui è eccessivo per una usata ... )l'elettronica da una parte ti salva(ma non sempre se non ti stai attento cmq non te la cavi) ma da un lato se non sta in garanzia e si guasta sopratutto su auto oltre i dieci anni sono dolori economicamente parlando.

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X