annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pedale del freno duro (sporadicamente) a macchina fredda

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pedale del freno duro (sporadicamente) a macchina fredda

    Premetto che prima ho letto tutte le discussioni riguardo al pedale del freno duro, ma non è questo il mio caso. Cioè io metto in moto, faccio manovra e durante la manovra mi capita che il pedale si indurisca improvvisamente.

    La mia è una Golf 6 1.4 turbo benzina.
    Fin da subito, a motore freddo ho notato che durante le manovre soprattutto in retromarcia, il pedale del freno diventava improvvisamente duro, con conseguente aumento della corsa (e di panico!) fino a che non riuscivo a frenare completamente, premendo il pedale più a fondo che potevo. Dopodiché il pedale tornava (e torna, quando mi accade) ad avere la giusta pressione.
    Portata in concessionaria a poche settimane dall'acquisto, mi informano che mi hanno sostituito un "tubicino della depressione" ovviamente in garanzia.
    Passano un paio di mesi e il problema si ripete e continua fino ad oggi in modo sporadico. Inutile dire che l'ho riportata in concessionaria decine di volte, dove peraltro non è mai stato riscontrato alcun problema da parte loro a parte qualche aggiornamento software.
    Adesso però non ne posso più, oggi per esempio mi è accaduto due volte ed ho contattato direttamente l'assistenza clienti VW per risolvere, spero, il problema.
    Qualcosa di simile è mai capitato a nessuno di voi?
    Secondo voi può succedermi anche in corsa?
    Considerate che finora mi è accaduto solo in manovra, ad una velocità inferiore ai 10 km orari. Ma è una sensazione bruttissima.
    Grazie in anticipo per il vostro aiuto!
    Davide
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Pedale del freno duro (sporadicamente) a macchina fredda

    Messa nella sezione giusta
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Re: Pedale del freno duro (sporadicamente) a macchina fredda

      Effettua un'ispezione visiva accurata di tutte le linee del freno, specie in corrispondenza della pompa dell'ABS. Direi però che per la natura del problema sembra qualcosa che abbia a che fare con la pompa del servo che a suo tempo qualche problema sulla VI l'aveva dato, piuttosto che perdite o formazione di bolle nelle condutture.

      Commenta


      • #4
        Re: Pedale del freno duro (sporadicamente) a macchina fredda

        Anche la Fiat palio week end di mio padre aveva lo stesso difetto, mai risolto!

        Commenta


        • #5
          Re: Pedale del freno duro (sporadicamente) a macchina fredda

          Vi aggiorno sulla situazione. Dopo essere stato in concessionaria a luglio, il capo officina mi dice che si tratta sicuramente del servofreno e che andrebbe cambiato.
          Dopo un mese e mezzo di discussioni sul fatto che volevo il cambio in garanzia, avendo segnalato già il problema due anni fa, sono riuscito ad avere il nuovo pezzo montato senza alcuna spesa.

          Col servofreno nuovo però ho notato subito un problema. Durante la corsa il pedale del freno è molto più morbido, cioè devo premere molto di più per frenare rispetto a prima.

          Altro problema è che.... non mi hanno risolto il problema del pedale che si indurisce quando prendo l'auto dopo una sosta. Addirittura adesso lo trovo già duro appena entro in auto, senza metterla in moto. Accendo e si ammorbidisce, faccio mezza manovra, freno, un'altra mezza manovra, freno e improvvisamente diventa duro di nuovo!

          Sinceramente non so più cosa fare. Ho l'impressione che alla concessionaria VW non siano sufficientemente competenti e non abbiano verificato tutti i problemi. Avete consigli da darmi?
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Pedale del freno duro (sporadicamente) a macchina fredda

            Anche la mia lo fa, ho notato che quando la macchina è fredda la lancetta dei giri al minimo segna un po di piu dei normali giri ovviamente è giusto. pero ho notato che se schiaccio il freno i giri scendono e appena rilascio il freno i giri risalgono. Tutto ciò mi ha fatto notare che il pedale duro lo fa solo quando il motore è in quello stato di giri un po piu alto a macchina fredda, infatti se lascio scaldare la macchina 1 minuto i giri scendono al livello normale e quando parto il freno non è mai duro. Quindi credo che il pedale duro e il comunque normale regime motore su di giri a freddo abbiano un qualcosa in comune.

            - - - Aggiornato - - -

            Preciso che sono due anni che mi fanno aggiornamenti della centralina, ma il problema ce sempre io l'ho "risolto" aspettando un minuto che i giri motore si normalizzano prima di partire.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta

            Sto operando...
            X