annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

I freni si bloccano al mattino...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • I freni si bloccano al mattino...

    Ciao a tutti,

    ho un problemino con la mia Golf 6 1.6 TDI 105CV del 2011.
    Dopo che e' stata ferma per un paio di giorni e che le temperature sono state basse (sui 0 gradi), la mattina quando parto va tutto bene fino a che non mi fermo frenando. Quando poi riparto sento come se la macchina si impuntasse un pochino, come se ci fosse il freno a mano inserito. Dando un pochino di gas tutto si risolve e dopo qualche minuto anche se mi rifermo non ci sono problemi. Pensavo che fosse il liquido dei freni che si raffredda troppo? oppure le pasticche dei freni? Non e' un problema enorme ma non so se dovrei farlo presente, se e' normale o se e' anomalo e mi devo preoccupare...
    Grazie !
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: I freni si bloccano al mattino...

    Prova a lasciarla ferma senza inserire il freno a mano,a basse temp.è sconsigliabile lasciarlo tirato,metti una marcia corta come la 1a,la 2a o la retro(che è la 1a al contrario) e se è in pendenza e vuoi star piu tranquillo aggiungi un masso vicino ad un ruota.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: I freni si bloccano al mattino...

      Può essere che rimanga un cavo della tiranteria del freno di stazionamento non allentato, perchè si è formato del ghiaccio da qualche parte.
      Fai come suggerito da Dogo.

      Commenta


      • #4
        Re: I freni si bloccano al mattino...

        Originariamente inviato da arsenicolupin Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti,

        ho un problemino con la mia Golf 6 1.6 TDI 105CV del 2011.
        Dopo che e' stata ferma per un paio di giorni e che le temperature sono state basse (sui 0 gradi), la mattina quando parto va tutto bene fino a che non mi fermo frenando. Quando poi riparto sento come se la macchina si impuntasse un pochino, come se ci fosse il freno a mano inserito. Dando un pochino di gas tutto si risolve e dopo qualche minuto anche se mi rifermo non ci sono problemi. Pensavo che fosse il liquido dei freni che si raffredda troppo? oppure le pasticche dei freni? Non e' un problema enorme ma non so se dovrei farlo presente, se e' normale o se e' anomalo e mi devo preoccupare...
        Grazie !

        Pero' sapete cosa mi capita a volte, anzi spesso? Anche se non tengo il freno a mano tirato durante la notte o durante lunghe soste, e' come se i freni posteriori si bloccassero.
        Esempio: la mattina appena accendo la macchina vado in retro, freno, metto la prima ed e' come se i freni posteriori si bloccassero un po', e' come quando parti con il freno a mano inserito e poi lo lasci (quando riparti in salita...). Capita spesso quando la macchina e' in leggera pendenza e quindi i freni posteriori si attivano di piu'. Non capita sempre quando e' molto freddo: capita anche a temperature abbastanza normali tipo 7-8 C... Alla fine non e' male: e' come se ci fosse un freno a mano automatico che non ti permette di andare troppo indietro quando riparti dopo aver fatto retromarcia. All'inizio pensavo fosse normale per la Golf: una specie di gadget!
        Grazie.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: I freni si bloccano al mattino...

          diciamo che ti capita sempre in pendenza , in quanto quella e' la funzione hill holder , sistema di anti arretramento in salita
          GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

          Commenta


          • #6
            Re: I freni si bloccano al mattino...

            Se non è un problema di freno a mano che si blocca con il freddo, quello che ti succede succede a tutti su tutte le macchine, soprattutto quando piove e fa freddo. Se controlli il disco quando te lo fa avranno sicuramente una patina di ruggine che fa spessore soprattutto quando i freni sono nuovi. poi appena ci si muove si togli e torna tutto al suo posto.
            Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

            Commenta


            • #7
              Re: I freni si bloccano al mattino...

              Grazie ragazzi!
              Quella dell'Hill Holder non la sapevo ed e' fantastico: ora capisco perche' lo fa sempre quando sono in pendenza.
              Quella della ruggine e' anche vera: ora mi torna perche' quando lascio la macchina per qualche giorno ferma, quando vado a frenare le prime 2-3 volte, i freni fanno un rumore di sfregamento meccanico che si sente un bel po'... dopo qualche buona frenata tutto ritorna a posto.
              Grazie ancora. Gentilissimi.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: I freni si bloccano al mattino...

                I dischi dei freni generalmente non si bagnano facilmente,essendo all'interno di cerchi con canale sempre piu largo e riparati dal para-disco dietro nella parte interna.Se sei uno che lava la car da se,basta che inizi a bagnare le ruote e dopo ca 15-minuti vedrai i dischi arrugginirsi in tempo reale.Ma dopo,basterà sfiorare il freno andando,per ri-pulirli subito.Anche per questo è sconsigliabile dopo aver lavato la car,riporla subito in garage senza averci prima fatto un giro per asciugare freni e far scolare l'acqua che si deposita nei punti piu impensabili...
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: I freni si bloccano al mattino...

                  Anche perchè le nostre Golf hanno una funzione che in caso di pioggia ad intervalli regolari,accosta le pastiglie al disco in modo da "pulirlo" e rendere la frenata più pronta

                  Questa funzione si chiama "Brake Disc Wiper"

                  Commenta


                  • #10
                    Re: I freni si bloccano al mattino...

                    Si avevo sentito di sta funzione,ma ho il dubbio che la mia car non l'abbia,visto non ha il sensore pioggia non avendo pack specchi e luce e visibilità,altrimenti quale sensore da l'ok...
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: I freni si bloccano al mattino...

                      Funziona con i tergicristalli accesi,se non hai la funzione attiva lo si può fare con il Vag

                      Io l'avevo già attiva

                      Commenta


                      • #12
                        Re: I freni si bloccano al mattino...

                        Originariamente inviato da dogo argentino Visualizza il messaggio
                        I dischi dei freni generalmente non si bagnano facilmente,essendo all'interno di cerchi con canale sempre piu largo e riparati dal para-disco dietro nella parte interna.Se sei uno che lava la car da se,basta che inizi a bagnare le ruote e dopo ca 15-minuti vedrai i dischi arrugginirsi in tempo reale.Ma dopo,basterà sfiorare il freno andando,per ri-pulirli subito.Anche per questo è sconsigliabile dopo aver lavato la car,riporla subito in garage senza averci prima fatto un giro per asciugare freni e far scolare l'acqua che si deposita nei punti piu impensabili...
                        Vero; comunque quando piove forte, con cerchi in lega con ampio spazio tra le razze è facile che il disco si riempa di acqua e renda la prima frenata lunga.
                        Difatti prima di questi sistemi era utile tenere appoggiato il piede sul freno ogni tanto per asciugare i dischi e ferodi.

                        Commenta


                        • #13
                          Re: I freni si bloccano al mattino...

                          Anche io ho avuto questo tipo di problema. Mi succede quando inserisco il freno a mano, e quando lo tolgo e riparto, è come se rimanesse bloccato. Cmq, l'ho fatto controllare dal mio mecc, e mi ha detto che ho la pinza del freno posteriore destro che ogni tanto si blocca e quindi la ruota fa un pò fatica all'inizio a girare. Niente di grave cmq. Potrei risolvere con la sostituzione della pinza stessa, ma non mi conviene visto che ancora è buona..
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X