annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Batteria scarica, problema autoradio ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Batteria scarica, problema autoradio ?

    Buongiorno a tutti,
    sono nuovo nel forum e mi spiace dover pubblicare il primo post nella sezioni guasti. Sono in possesso di una golf 6 che recentemente mi ha fatto uno strano scherzo, dopo averla utilizzata regolarmente sabato, domenica è rimasta ferma in garage, lunedì mattina mi ha lasciato a piedi, non riceveva nemmeno il segnale del trlecomando per l'apertura. Ho provato a caricare la batteria a casa per un'oretta e subito dopo è ripartita. Dal meccanico non hanno rilevato alcun problema, la batteria è nuova e ancora in garanzia (fine agosto l'acquisto). L'alternatore dicono che non presenta nessun malfunzionamento. Ora è da 3 giorni che non da problemi. L'unico segnale che mi diede prima di lasciarmi a piedi è l'autoradio che si spegneva e riaccendeva da sola mentre guidavo regolarmente, ora ha avuto questo black out anomalo e ora sinceramente non saprei che fare dato che anche il meccanico non ha potuto fare molto. Voi che mi consigliate? Grazie in anticipo!

  • #2
    Visto cosa ti è successo mi sa che hai l'autoradio che sta andando o crea problemi
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      E adirittura mi isola completamente la vettura? È come se non avesse avuto nemmeno la batteria collegata. Poi magicamente ho attaccato i cavi per ricaricarla un'oretta ed è tornata perfetta come prima.

      Commenta


      • #4
        Se va in corto... l'autoradio è originale? Magari con una scansione via VAG/ODB 11 c'è qualche errore che potrebbe aiutare
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • #5
          L'autoradio è originale. La batteria è stata appena cambiata a fine agosto dopo 7 anni dall'ultima sostituzione. Sono stato testati in officina batteria e alternatore, su segnalazione del meccanico sono perfettamente funzionanti.
          Batteria fallata...
          o perlomeno la farei controllare
          Ultima modifica di lorenztr; 16/11/2022, 18:20.

          Commenta


          • #6
            Mmm ... appare strano che andrea_gb abbia scritto il precedente messaggio che dal contesto parrebbe essere stato postato da andreabs85, ossia dall'utente che ha introdotto il thread.

            lorenztr - Lorenzo, convieni con me ?

            Consiglio anche io un controllo più approfondito della batteria che è un controllo abbastanza elementare, prima di controllare altro.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
              Mmm ... appare strano che andrea_gb abbia scritto il precedente messaggio che dal contesto parrebbe essere stato postato da andreabs85, ossia dall'utente che ha introdotto il thread.

              lorenztr - Lorenzo, convieni con me ?

              Consiglio anche io un controllo più approfondito della batteria che è un controllo abbastanza elementare, prima di controllare altro.
              La batteria l'abbiamo controllata è nuova e non ha nulla. Comunque dopo averla fatta ripartire, non ha più avuto il problema ed ha sempre funzionato...fino ad oggi. Stamattina dal nulla accendo la macchina e resta fissa la spia del motore. Ma la macchina non ha nulla, ne mi segnala errori il display. Può essere che le due cose siano collegate? Magari un corto da qualche parte che mi accende la spia? Non so più a che pensare.

              Commenta


              • #8
                Co la spia accesa una diagnosi da sicuramente dei risultati più attendibili che un controllo fatto senza errori segnalati . L’ideale sarebbe andare ora dal meccanico a fare una diagnosi.
                A me successe anni fa con la Polo di mia moglie ed abbiamo risolto cambiando la batteria che era nuova ma chiaramente difettosa perche dava dei picchi dì tensione che provocavano errori sporadici ( chiaramente quando andavo dal meccanico era tutto a posto )

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Randal Visualizza il messaggio
                  Co la spia accesa una diagnosi da sicuramente dei risultati più attendibili che un controllo fatto senza errori segnalati . L’ideale sarebbe andare ora dal meccanico a fare una diagnosi.
                  A me successe anni fa con la Polo di mia moglie ed abbiamo risolto cambiando la batteria che era nuova ma chiaramente difettosa perche dava dei picchi dì tensione che provocavano errori sporadici ( chiaramente quando andavo dal meccanico era tutto a posto )
                  Ma giusto per capire, se dal meccanico è tutto ok e dalla diagnosi non risulta nessun errore come l'ultima volta che l'ho portata che devo fare? andare per tentativi?
                  mi capitò la spia del motore gialla fissa diversi mesi fa e il meccanico mi fece un reset della centralina, perchè la macchina non aveva nulla e infatti la spia sparì fino ad oggi. Quando la portai per questa spia avevo ancora la vecchia batteria ed era perfettamente funzionante. Secondo me è difficile valutare e capire nello specifico quale sia il problema, salvo portarla ad un concessionario Volkswagen e me la ribaltano come un lenzuolo finchè qualcosa trovano. Proverò anche a comprare additivi per la pulizia che sicuramente male non fanno e visto che ci sono do una bella pulita a iniettori, FAP.

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X