annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Climatronic in autostrada

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Climatronic in autostrada

    Ciao a tutti, vi racconto un problema che ho avuto di recente in autostrada. Praticamente dopo un po di km percorsi , dalle bocchette non soffia più aria. Spegnendo l'aria condizionata, il soffio riprende, ma dopo un'altro po' di km il problema riprende. Seppur la ventola continua a girare, l'aria si fa sempre meno persistente. È successo a qualcuno di voi? Cosa può essere?
    grazie a tutti

  • #2
    Non è da caricare???
    PaoloAlberto

    Commenta


    • #3
      Filtri intasati ?
      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

      Commenta


      • #4
        Da caricare non credo perché si tratta del soffiaggio dell'aria e non del freddo che comunque c'è. Per via di filtri non credo perché entrambi i tipi di aria passano dal filtro antipolline interno e quando l'aria condizionata è disinserita il soffiaggio c'è. Potrebbe essere che sia intasato il radiatore del clima? Intendo dove passa l'aria per raffreddarsi? Dove si trova. Se magari è di facile controllo, ci butto un occhio.

        Commenta


        • #5
          Dovresti vedere con VCDS se hai degli errori… e quali!


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #6
            Vincenzo111, credo che sia un anomalia meccanico-fisica che viene a verificarsi dopo lunghi tratti a velocità sostenuta, non so se mi spiego, non credo lo segnali il computer, comunque verificherò. Mi sono fatto una storia mia, tipo: condensa che si ghiaccia sul radiatore e non filtra più l'aria che lo attraversa. Pippe mentali o potrebbe avere un fondo di verità?

            Commenta


            • #7
              Mmmh la vedo difficile una cosa del genere.. e poi vorrebbe dire che sei quasi senza gas se ti ghiaccia la condensa sul ritorno (impossibile sullo scambiatore). Controlla in diagnosi, è sempre meglio togliersi subito il dubbio dammi retta, poi passa al resto. Ci perdi 5 min al max


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #8
                Senza gas vuol dire che va caricato….
                PaoloAlberto

                Commenta


                • #9
                  Effettivamente ce l'ho dal 2011 e non l'ho mai caricata. Che sia il momento?

                  Commenta


                  • #10
                    Vedi te
                    PaoloAlberto

                    Commenta


                    • #11
                      Può anche essere che il radiatore del condizionatore sia sporco e la condensa che si forma si ghiaccia ostruendo il passaggio dell'aria, questo anche perché sarà scarso di gas.

                      Inviato dal mio SM-T830 utilizzando Tapatalk

                      GOLF A7 2.0 TDI HIGH DSG BMT - Cinque porte, Tungsten silver, Mirror pack, Light pack, Antifurto volumetrico, park pilot, driving profile selection, Ruota minispare.

                      Commenta


                      • #12
                        Hai fatto qualcosa??
                        PaoloAlberto

                        Commenta


                        • #13
                          No, non ancora Paolo. Appena farò vi scrivo.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio
                            Vedi te
                            Il gas non va mai ricaricato perché l'impianto è stagno... se realmente manca gas c'è una perdita e prima si deve cercare e riparare e poi ricaricare
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                            Commenta


                            • #15
                              Ma a chi bisogna rivolgersi per cercare di trovare la perdita nell'impianto? Chi ricarica i climatizzatori fa anche quello? E se la perdita fosse davvero minima, viene rilevata ugualmente?

                              Commenta


                              • #16
                                Si tramite liquido di tracciamento
                                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                Commenta


                                • #17
                                  Originariamente inviato da GianpieroJP Visualizza il messaggio
                                  Ma a chi bisogna rivolgersi per cercare di trovare la perdita nell'impianto? Chi ricarica i climatizzatori fa anche quello? E se la perdita fosse davvero minima, viene rilevata ugualmente?
                                  Anche un carrozziere.... Basta che abbia il macchinario
                                  PaoloAlberto

                                  Commenta

                                  Sto operando...
                                  X