annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Avaria radiatore gas di scarico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Re: Avaria radiatore gas di scarico

    Ok grazie ancora per le preziose info!!
    Vi terrò aggiornati...[emoji1360]


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #82
      Avaria radiatore gas di scarico

      Eccomi, son tornato con un pugno di mosche nelle mani [emoji23][emoji33][emoji33]
      Il concessionario, ahimè poco serio, mi dice che è un pezzo soggetto a usura e quindi non coperto dalla loro garanzia!![emoji36][emoji36][emoji36][emoji36]
      Per cui tocca a me far riparare l’auto.....al che non so che strada prendere, ovvero se sostituirlo oppure se farlo eliminare del tutto! [emoji848]
      Eventualmente il kit per eliminarlo a quanto si aggira e soprattutto cosa cambia a livello generale, se c’è una maggiore usura del motore o altro....


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #83
        Re: Avaria radiatore gas di scarico

        Hai una copia del contratto della garanzia, dove c'è scritto cosa copre e non copre? Di solito loro fanno delle assicurazioni per coprire i possibili guasti
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • #84
          Re: Avaria radiatore gas di scarico

          Essi ho una copia (più o meno [emoji28])
          Ma prevede la garanzia sono sul motore e altri parti tra cui il cambio. Mentre batteria, scarico e altri pezzi soggetti ad usura, diciamo, che sono esclusi, alche’ sono andato dal mio meccanico di fiducia che ovviamente conosco da anni e mi ha fatto una modifica bypassando temporaneamente il radiatore del gas di scarico, ovvero non facendo passare l’acqua all’interno di esso!
          Perché questo?
          Lui sostiene che c’è da spendere una bella cifra per la sostituzione (500/600€) quindi mi dice, prima di farti spendere quella cifra accertiamoci che il problema sia quello!
          Da mercoledì scorso che giro con la macchina sto tenendo d’occhio il livello dell’acqua e pare ad oggi che il livello non si sia abbassato....[emoji1696]


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #85
            Re: Avaria radiatore gas di scarico

            Originariamente inviato da Smigol81 Visualizza il messaggio
            Essi ho una copia (più o meno [emoji28])
            Ma prevede la garanzia sono sul motore e altri parti tra cui il cambio. Mentre batteria, scarico e altri pezzi soggetti ad usura, diciamo, che sono esclusi, alche’ sono andato dal mio meccanico di fiducia che ovviamente conosco da anni e mi ha fatto una modifica bypassando temporaneamente il radiatore del gas di scarico, ovvero non facendo passare l’acqua all’interno di esso!
            Perché questo?
            Lui sostiene che c’è da spendere una bella cifra per la sostituzione (500/600€) quindi mi dice, prima di farti spendere quella cifra accertiamoci che il problema sia quello!
            Da mercoledì scorso che giro con la macchina sto tenendo d’occhio il livello dell’acqua e pare ad oggi che il livello non si sia abbassato....[emoji1696]


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            Qualcuno ha idea dove acquistare il ricambio originale? Magari qualche sito attendibile..
            Grazie in anticipo


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #86
              Re: Avaria radiatore gas di scarico

              Per avere quello originale VW ti conviene andare al magazzino ricambi del concessionario.

              Commenta


              • #87
                Re: Avaria radiatore gas di scarico

                Originariamente inviato da pradge Visualizza il messaggio
                Per avere quello originale VW ti conviene andare al magazzino ricambi del concessionario.
                Tutto risolto, acquistato il radiatore presso magazzino Autoricambi del concessionario alla modica cifra di 360€, l’ho fatto sostituire dal mio meccanico di fiducia per 150€ !


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #88
                  Re: Avaria radiatore gas di scarico

                  Quindi alla fine il venditore si è rifiutato di cambiarlo in garanzia? Entro 6 mesi dall'acquisto deve dimostrare lui che sia soggetto ad usura. Il sistema EGR non ha una scadenza chilometrica.

                  I primi sei mesi di garanzia: nei primi sei mesi dall'acquisto è il venditore che deve provare che il difetto non rientra nella garanzia. Esempio: avete acquistato un'auto usata con 130.000 km e poco dopo l'acquisto vi si rompe la cinghia di trasmissione. Secondo le indicazioni fornite dalla casa produttrice la cinghia originale doveva durare almeno fino a 100.000 km. In questo caso il venditore avrà compito facile nel dirvi che il difetto non è coperto da garanzia perché il difetto rientra "nell'usura normale" (vedi sotto) della parte.
                  Dove hai acquistato l'auto?

                  Commenta


                  • #89
                    Avaria radiatore gas di scarico

                    Originariamente inviato da pradge Visualizza il messaggio
                    Quindi alla fine il venditore si è rifiutato di cambiarlo in garanzia? Entro 6 mesi dall'acquisto deve dimostrare lui che sia soggetto ad usura. Il sistema EGR non ha una scadenza chilometrica.



                    Dove hai acquistato l'auto?
                    Dopo varie peripezie e discussioni ci siamo accordati per 50/50 la spesa totale..
                    Fortunatamente non mi è cambiato tanto perché l’auto dovevo comunque portarla in officina per il tagliando e la distribuzione che ho voluto far fare di mio a prescindere ....
                    Diciamo che la cosa più importante era risolvere il problema ...[emoji1377]
                    Infine, conoscendo il titolare dell’officina, essendo anche una persona di fiducia che conosco da anni, ha capito la situazione e mi ha fatto recuperare una parte del costo sull’altro lavoro[emoji28]

                    Mi è andata bene...


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    Ultima modifica di Ospite; 26/05/2019, 18:21.

                    Commenta


                    • #90
                      Salve a tutti e grazie per avermi accettato in questa comunità.
                      Vi racconto una storia triste con la speranza che qualcuno mi possa aiutare.
                      giorno 20 ottobre scorso ho comprato una golf 2.0 GT 170 CV anno 2007.
                      Nel tragitto per portarla a casa provo a stirarla un po' e mi accorgo che raggiunti i**********£la macchina sembra che singhiozzare come se perdesse di potenza... Arrivo a casa e posteggio la macchina in magazzino.
                      Oggi dopo 5 giorni di inutilizzo la metto in moto e subito dopo l'accensione mi inizia a lampeggiare la spia delle candelette. Spengo la macchina, la riaccendo e la spia delle candelette si è spenta ma mi rimane accesa la spia avaria motore... Quale possa essere il problema? Può essere che quella perdita di potenza sia un problema correlato all'accenzione della spia delle candelette?
                      Quale potrebbe essere il problema?
                      Grazie
                      Ultima modifica di lollopd; 27/10/2020, 07:19. Motivo: Velocità non consentita da CDS

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X