annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Anomalia Liquido Refrigerante

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Anomalia Liquido Refrigerante

    Buonasera a tutti,
    chiedo consulto per un possibile problema alla mia Golf gti 6 del 2011 con 96000 km.
    In pratica, il livello del liquido refrigerante si abbassa lentamente ma costantemente, lo tengo controllato quindi non è mai sceso sotto la linea del MIN, in quanto rabbocco quando mancano due dita alla linea del MIN. La cosa strana è che a freddo il liquido è basso mentre controllato a caldo è sempre a ridosso della linea del MAX. Chiedo spiegazioni in quanto ho provato a rabboccare a freddo fino alla linea del MAX (a caldo era ancora a quel livello), poi, usando l'auto, il liquido è sceso di 3/4 dita(controllato a freddo), ma visionandolo a caldo era ancora vicino alla linea del MAX!
    spero di essere stato abbastanza chiaro;
    attendo vostri chiarimenti.
    Grazie!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Anomalia Liquido Refrigerante

    Per quel che ne so io, a caldo si espande. Infatti la vaschetta non va riempita fino all'orlo, anzi il max è ben più basso.
    Mi pare di capire che vuoi dire, che visto che lo avevi messo al max da freddo, te lo dovevi ritrovare ben più alto a caldo, giusto?

    Commenta


    • #3
      Re: Anomalia Liquido Refrigerante

      Dalle mie esperienze passate, non ho mia notato un'escursione così "elevata" del liquido. Se a freddo il LV è prossimo al LV MAX, a caldo il LV deve essere praticamente uguale o di poco superiore. Il mio problema è che tra freddo e caldo l'escursione è mezza vaschetta. A freddo il liquido tende a LV MIN mentre a caldo tende a LV MAX
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Anomalia Liquido Refrigerante

        Nella mia 1.4 TSI è capitato che i tubi frontali perdevano leggermente mi son accorto più che altro per l'odore il liquido cadeva giusto nei collettori, altrimenti visto il poco che perdeva non me ne sarei accorto così "facilmente"
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • #5
          Re: Anomalia Liquido Refrigerante

          @ IceMatrix, mi sta succedendo lo stesso problema, vedo una fuoriuscita nella zona sotto la turbina e me ne sono accorto anche io per via del cattivo odore, da cosa era causato nel tuo caso e come hai risolto ?
          Skoda Octavia Wagon G-Tec

          Commenta


          • #6
            Re: Anomalia Liquido Refrigerante

            Un tubo che perdeva leggermente, cambiato solo quello
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • #7
              Re: Anomalia Liquido Refrigerante

              Grazie , spero che sia così anche per la mia, temperatura e livello acqua sono ok per ora.
              Skoda Octavia Wagon G-Tec

              Commenta

              Sto operando...
              X