annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problema caricatore cd RCD 510

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema caricatore cd RCD 510

    Ciao a tutti. un amico ha un problema con una rcd 510 riporto la sua mail:

    ciao marco

    dopo la telefonata di venerdì sera, ho riprovato come tu mi hai detto
    cioè ho selezionato il primo slot ed atteso
    avevi ragione, poco dopo mi ha detto di inserire il cd e così ho fatto (CD con MP3)
    poi stessa cosa per il secondo e terzo slot

    dopo di che, quando ho selezionato la sorgente CD per ascoltare i brani, è morto tutto... nel senso che:
    - non sono mai riuscito ad ascoltare alcun brano
    - non mi espelle più i CD (attualmente nel caricatore)
    - si sente il motorino del caricatore che lavora, ma non espelle i CD ne riceve quelli del 4-5-6 slot
    - mi fuoriesce l'avviso di errore (foto in allegato, l'ho fatta al volo col cell)
    - durante l'ascolto della radio, della SD, della macchinina con i sensori (che funzionano tutti perfettamente), mi fuoriesce ogni 5 min la segnalazione d'errore CD in allegato (molto fastidioso...)

    ho provato a disalimentare RCD, scollegandolo e ricollegandolo, ma non ho risolto
    con la combinazione di tasti <>^ sono riuscito ad entrare nel menù nascosto di "protezione CD per spostamento", ma disabilitando anche questa funzionalità non ho risolto nulla

    non so che dire...

    avete qualche idea? che si sia incastrato un cd??
    Ultima modifica di cn73; 28/11/2010, 13:01.
    Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
    sigpic

  • #2
    Re: Problema caricatore cd RCD 510

    sapete se c'è un modo x forzare l'elspulsione? mmm mi viene un dubbio... se era attiva la modalità trasporto cdc che blocca il caricatore in caso di trasporto proprio per evitare danni, non è che va sbloccato in qualche modo col vag?

    ---------- Post added 29/11/2010 at 09:52 ---------- Previous post was 28/11/2010 at 18:04 ----------

    Riporto una risposta dell'utente dave86 che ha avuto lo stesso problema e in maniera molto esaustiva mi ha spiegato le sue idee:

    Ciao Marco,

    bene, la cosa da un lato mi consola! Purtroppo no, non ho ancora risolto... ti spiego 1po' meglio e in dettaglio la mia vicenda:
    praticamente ho acquistato questa rcd510 perfettamente funzionante, l'ho installata al posto della mia rcd310, ho inserito il pin e lì ho scoperto che funziona tutto tranne il caricatore cd. Ogni volta che apro o chiudo la macchina, il caricatore fa dei rumori strani per alcuni secondi e poi niente, non sono mai riuscito a farlo funzionare.

    Dopo alcuni giorni sono passato in conce e ho esposto loro il problema. La risposta è stata: "sarà il motorino del caricatore cd rotto". @.@
    Incredulo, sono tornato a casa e ho cercato su internet scoprendo su forum stranieri che questo problema è capitato anche ad altri, ma come spesso succede, la soluzione poi non è mai stata postata.
    Ho scoperto però, che esiste una funzione detta "modalità trasporto cdc" che, se attivata, blocca il caricatore cd per evitare che prenda colpi durante il trasporto se per caso la radio viene smontata e spedita via posta ecc.
    Tale modalità, sulla mia radio risulta attiva (per scoprire se è attivata/disattivava bisogna premere contemporaneamente i due tasti in alto a sinistra e il tasto in alto a destra). Per disattivarla bisognerebbe premere il pulsante "disattiva" che si presenta sulla schermata una volta premuta la combinazione di tasti. Il problema è che tale modalità, anche premendo il pulsante, non si disattiva.

    Ieri ho provato a vedere anche con il Vag se si poteva in qualche modo sbloccare il tutto, ma niente...la radio risulta perfettamente funzionante senza nessun errore e una procedura che ho trovato in internet con il vag non ha funzionato.

    Domani mattina passo in un altro conce e spiego loro tutta la faccenda così magari sapranno trovare la soluzione anche perchè la causa del "non funzionamento" ora la so, mentre la prima volta che sono passato in conce non sapevo che sulla mia c'era attiva questa modalità di trasporto maledetta.

    Secondo me, la procedura di sblocco andava fatta prima di inserire il pin...solo che ora non riesco più a fare in modo che la radio mi chieda il pin, perchè la centralina me la riconosce in automatico. Ho provato a staccare la batteria, ma niente.

    Comunque, domani chiedo in conce e poi ti faccio sapere così spero possa risolvere anche il tuo amico!
    Intanto digli di provare a vedere se anche sulla sua c'è la "modalità trasporto" attiva e, nel caso, se riesce a disattivarla.

    Puoi trovare maggiori info qui: http://www.my-gti.com/1310/volkswage...n-deactivation

    Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
    sigpic

    Commenta


    • #3
      Re: Problema caricatore cd RCD 510

      Ma mai a nessuno si è incastrato un cd?
      Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
      sigpic

      Commenta


      • #4
        Re: Problema caricatore cd RCD 510

        Ho usato 1 cd per provarla.
        Poi ho sempre e solo usato delle SD.
        La Mia Ex-Car / La Mia Car
        Team Gloss

        Commenta


        • #5
          Re: Problema caricatore cd RCD 510

          Ragazzi anche io ho un problema simile a quello menzionato sopra...Ho ritirato la macchina nuova mercoledì sera e da giovedì non l'ho più usata per tutto il week-end perchè ero via...prima sono sceso in garage per togliere i 3 cd di prova che avevo inserito; il primo è uscito senza problemi, il secondo, uncd dati, lo ha espulso dopo un pò ma sullo scherma risulta come se fosse ancora inserito!ora se cerco di cambiare slot il caricatore lavora un pò e poi mi esce la scritta "Errore interno - slot cd"

          Qualcuno sa cosa devo fare per sbloccare la situazione???cavolo sulla macchina con meno di una settimana non posso già avere questi problemi

          Commenta


          • #6
            Re: Problema caricatore cd RCD 510

            Oggi sono passato in concessionaria, il capofficina ha smanettato un pò e tutto è tornato a posto...se succede ancora ha detto che mi cambiano la radio.

            Commenta


            • #7
              Re: Problema caricatore cd RCD 510

              Ciao, ho ricevuto proprio oggi l'RCD 510 usato acquistato sulla baia, è andato tutto bene finchè non ho inserito un CD-RW e ha cominciato a darmi gli stessi tuoi problemi, smanettando sono riuscito a farlo uscire, in poche parole mentre il caricatore cercava di far uscire il cd io dal fuori gliene infilavo dentro uno, finchè non si incastrava con quello che stava tirando fuori e voilà!!!
              l'ho reinserito ma in un altro scompartimento, (pensavo fosse difettoso lo scompartimento 1), ma stesso problema risolto come giò ti ho descritto.
              Ci tengo a sottolineare CD-RW, perchè ho infilato CD originali, nonchè un DVD masterizzato, ma non RW e sono entrati e usciti senza nessun problema, poi per quanto riguarda lo sblocco per il trasporto, una volta premuti i 3 pulsanti, si sente uno sblocco meccanico, ma non penso sia qst il problema.
              Per chi invece avesse problemi con le schede SDHC, io ne ho inserita una della San Disk e me l'ha letta benissimo, però sicuramente per evitare tutti qst problemi ora acquisterò anche l'interfaccia per i-Phone che è la cosa migliore per ascoltare musica in Mp3/4.
              Se non sono stato chiaro sono quì. bye in bocca a lupo.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Problema caricatore cd RCD 510

                Scusa potresti spiegare meglio come hai smanettato per tirare fuori i cd incastrati?
                Non ero a conoscenza dei problemi del motorino ed ho caricato tutti gli slot disponibili con diversi tipi di cd(-r, -rw, audio, mp3,ecc..ecc..) e domattina/stamattina vado a toglierli visto che uso sempre e solo il pendrive usb..al limite volevo usare la SD per la roba 'fissa'..

                Grazie
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Problema caricatore cd RCD 510

                  Allora, ascolta, spiegarlo è un po' difficile ma cercherò di essere il più chiaro possibile:
                  dopo aver premuto il tasto di espulsione dei cd nell rcd510 e senti che il motorino sta cercando di estrarre il cd tu, da fuori, prova a forzare l'ingresso di un altro cd, finchè non crei uno spessore tra il cd che sta cercando di uscire ed il cd che vuoi far entrare, in questo modo dovrebbe crearsi uno spessore all'interno e farlo uscire senza nessun problema.
                  ciao
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Problema caricatore cd RCD 510

                    Grazie mille per la risposta, oggi mi sono preparato con il cd 'da scasso' a forzare l'uscita dei dischi caricati ma fortunatamente é andato tutto liscio ed ora viaggio a caricatore vuoto.

                    Ciao
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Problema caricatore cd RCD 510

                      Ok, meglio così, un ultima cosa che ti consiglio di fare è di applicare uno spessore ai cd -r -rw se vuoi utilizzarli, perchè quello che hai fatto tu per l'espulsione è stato solo di aver creato spessore al cd interno, quindi applicando uno spessore dovresti risolvere il problema.
                      io per ora non posso farla qst prova perchè ho la macchina in off per un assorbimento di corrente, ma come mi rientra ci provo ed eventualmente ti faccio sapere.
                      secondo me ha solo problemi con i cd mp3 perchè, non so se li hai provati, i cd originali li gestisce al 100% (prova tranquillamente) tanto sai come espellerli ora .
                      Ho riletto il messaggio, è molto sgrammaticato, non ho voglia di correggerlo, e spero ti sia fatto un'idea chiara di ciò che ho scritto.
                      bye bye
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Problema caricatore cd RCD 510

                        Ragazzi ho anche io lo stesso problema sto impazzendo ���� come devo fare ho provato
                        con un secondo cd ma nnt ma o ho pensato si può formattare ???grazie
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Problema caricatore cd RCD 510

                          Ospite,fai attenzione a non usare parole "sms style"è contro il regolamento.

                          Commenta


                          • #14
                            Salve a tutti ragazzi,
                            da qualche tempo non mi funziona più il touchscreen sullo stereo e se comunque riesco ad ovviare con i tasti e/o con i comandi al volante, ho il problema che senza touch non riesco ad espellere i 6 CD che ho all'interno caricati, conoscete un metodo per poterli espellere senza touch? Non sono riuscito a trovare una soluzione! Il problema principale è che delle volte fanno un rumore assurdo di caricamento e vibra come se dentro ci fosse un telefono che vibra di continuo, per cui ho bisogno del vostro aiuto per espellere almeno i CD. Per il touch credo non ci sia soluzione se non quello di sostituire il tutto ma come dicevo prima riesco ad utilizzarlo anche senza touch tranne questi fottutissimi CD che ho bisogno di espellere.
                            Grazie per il vostro aiuto.

                            Francesco

                            Commenta


                            • #15
                              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X