annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Navigatore RNS 510 crash e aggiornamento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Navigatore RNS 510 crash e aggiornamento

    Buongiorno a tutti. Sono un utente appena iscritto e apro questa nuova discussione sul sistema RNS 510, nonostante ce ne siano giÃ* tante.
    Vi segnalo quanto segue.
    Sono possessore di Golf VI 2.0 TDI del 2009 della quale sono contentissimo. Qualche settimana fa ho cercato qualche file in rete per aggiornare le mappe del navigatore ma non ho trovato praticamente niente, se non qualche oggetto su ebay o amazon al modico costo di 300 e oltre euro. Così mi sono rivolto ad una pagina di facebook che vende mappe aggiornate di dvd. Ho acquistato il dvd (35 €) e sono andato per fare l'aggiornamento. All'inizio sembrava andasse tutto bene perchè il sistema mi chiedeva di salvare le mappe per usarle senza dvd e io ho premuto il pulsante salva, dopo di che ad un certo punto mi ha espulso il dvd perchè diceva che era di un formato sconosciuto, (cosa che tra l'altro fa ogni tanto anche con cd o dvd originali di musica, ma dopo averli reinseriti di nuovo, anche più di una volta poi li legge), al che ho reinserito il dvd di nuovo nel lettore (anche più di una volta), ed in pratica non mi chiedeva più di salvare i dati nell'hard disk, ma partiva automaticamente il navigatore, come se volesse farmi navigare non più con le mappe interne sue ma con quelle del dvd. Dopo di che, visto che non mi chiedeva più se salvare le mappe, ho provato ad espellere il disco, e mi è comparso il messaggio che stava immagazzinando i dati e che l'avessi espulso li avrei persi. Quindi non l'ho espulso e ho continuato, a macchina accesa, a fargli fare il lavoro. Tutto questo è durato per circa una mattinata (dalle 8 alle 12) senza nessun altro messaggio che comparisse a video. A questo punto ho tolto il dvd, perchè è impossibile che per memorizzare le mappe ci volesse così tanto. Da li in poi ho riprovato altre 2 o 3 volte ma senza risultato. Cioè quando vado a inserire il dvd con le nuove mappe parte automaticamente il navigatore, e se tolgo il dvd e vado sul navigatore mi dice di inserire un disco di navigazione. Deduco che non solo non mi si sono memorizzate le nuove mappe, ma ho anche perso le vecchie del 2009.
    Ora chiedo a qualcuno che legge questo messaggio, avete un suggerimento da darmi? non vorrei portare la macchina in officina Volkswagen perchè mi costerebbe l'ira di .... Esiste un modo per resettare l'RNS 510 e memorizzare le nuove mappe?
    Grazie in anticipo e scusate se mi sono dilungato tantissimo.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Navigatore RNS 510 crash e aggiornamento

    Hai provato a leggere nelle tante discussioni se qualcuno ha riscontrato il tuo medesimo problema?

    Commenta


    • #3
      Re: Navigatore RNS 510 crash e aggiornamento

      No non le ho lette tutte le discussioni perché sono tantissime, ne ho letto alcune e mi sembra che non ci siano altri problemi come il mio.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Navigatore RNS 510 crash e aggiornamento

        Prova a leggerne qualche altra di discussione...magari ti c'imbatti dopo poche pagine.

        Certe volte quando ho bisogno di documentarmi le pagine che leggo sono centinaia...ci vuol pazienza.

        Perché se si apre ogni volta una nuova discussione le pagine e le stesse discussioni diventano dispersive ed interminabili.....

        Buona lettura.....

        Commenta


        • #5
          Re: Navigatore RNS 510 crash e aggiornamento

          anche perchè qui siamo sulla sezione golf VII che nulla c'azzecca!
          In più come ha scritto il buon tuco prima si leggono le discussioni o magari si fa una ricerca col tasto apposito e poi si apre il nuovo topic..
          non possiamo dire "ho dato un occhio e non mi pare" perchè se no noi moderatori non abbiamo più vita...
          Sposto la discussione nella sezione corretta e fammi un piacere la prossima volta usa il tasto cerca perchè senza quello è difficile trovare quello che cerchi.
          I messaggi e le discussioni sono tantissime

          Commenta

          Sto operando...
          X