annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

RCD510 non legge né "vede" più i CD

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • RCD510 non legge né "vede" più i CD

    ciao a tutti, ragazzi.

    negli ultimi giorni ho constatato un "lieve" problema alla mia RCD510: non vede più i cd.
    ne ho uno inserito nel lettore, ed almeno altri 2 nel caricatore.

    quando la radio è in funzione, ho tutte le icone accese, mentre quella dei CD è in trasparenza, come quando non è presente alcun supporto (tipo Media-in o SD reader)..ma il cd dentro c'è! e funzionava benissimo (sarà dentro da 2-3 settimane, ed il problema è nato la settimana scorsa).

    se vado nella sezione per mettere/togliere i CD, mi vede tutti i 6 spazi liberi, clicco su uno qualsiasi di loro, ma invece di sentire girare qualcosa, non mi fa alcun rumore..in compenso, dopo una decina di secondi, mi dice qualcosa come "errore nel supporto".....

    ..non ho idea di cosa possa essere.....un problema meccanico sicuro...ho provato pure a staccarla per qualche ora, magari si "resettava"..ma niente..

    ..qualcuno sa dirmi qualcosa? è capitato ad altri?
    ...mi conviene andare in concessionaria? la garanzia è scaduta l'anno scorso, sono dentro il 3° anno della car.......

    a breve posterò delle foto per rendere meglio le idee.....

    grazie!!!
    ​VI PRESENTO LA MIA BIMBA: GOLF MK6 1.6 TDI HL ROSSO TORNADO
    ...e per i nostalgici..
    -> sigpic

  • #2
    Re: problema RCD510 Golf mk6 - non legge né "vede" più i CD

    ucci saresti da sanzionare solo per il Titolo, lascian perdere la sezione sistemo io e da quello che dici mi sa che è partito qualche sensore meccanismo andare in concessionaria prova ma ho forti dubbi che te lo passino per il resto prova a mandaro in un centro che lo controllano tipo naviservice
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Re: RCD510 non legge né "vede" più i CD

      orcodue! scusa tanto @IceMatrix.

      .....pensavo fosse la sezione giusta.....sai com'é, dopo tutto questo tempo di assenza dal forum......
      ......ma per il titolo cosa c'ha che non va??? :/

      ...e per la tua risposta: farei un giro a vuoto, in conce?! mi hanno detto che c'è un aggiornamento da fare, dato che c'ero gli facevo guardare anche 'sta roba..
      .....ma mi conviene andare da terzi?????? io non ho idea manco di cosa sia un "NAVISERVICE"..... eheheheheheh

      ----- ok, sto guardando...
      ​VI PRESENTO LA MIA BIMBA: GOLF MK6 1.6 TDI HL ROSSO TORNADO
      ...e per i nostalgici..
      -> sigpic

      Commenta


      • #4
        Re: RCD510 non legge né "vede" più i CD

        Uno degli sponsor è Naviservice per il titolo prima lettera maiuscola e scrivere problema mkvi che senso ha se lo metti nella giusta sezione
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • #5
          Re: RCD510 non legge né "vede" più i CD

          - - - ore 11.30 - - -

          forse ci sono! devo solo provare...
          ..ma perché prima di buttar su una discussione nuova, non ho cercato all'interno del sito?!
          ..ah si, perché stamattina sono incasinato col lavoro, e in fretta e furia ho pensato bene di fare una discussione nuova di pacca...

          ....adesso che ho un attimo di calma, mi sono messo a cercare, ed ho notato che altri come me hanno avuto questo problema....
          ....appena ho un attimo vado subito a vedere come è messa la "modalità trasporto CDC" (spiegata qui! thanks @ @cn73) e vediamo che mi dice....

          ..se è quello, vado a casa di @dave86 a dargli un bacino!! eheheheheheh


          - - - Aggiornato - - - ore 12.10

          niente da fare....a me non appare neanche la schermata della "modalità trasporto CDC".....sono sfigato?!


          - - - Aggiornato - - - ore 19.40

          ...adesso che ci penso...c'è qualcuno che possa/voglia provare questa modalità trasporto CDC?
          ci vogliono 3 secondi! e basta cliccare su disattiva e non succede niente (serve per quando si deve trasportare la radio a mano, per evitare movimenti al reparto caricatore......
          ..almeno so anche cosa dire a chi mi ci metterà le mani....anche perché sto pensando di fare un salto in concessionaria, e spiegargli il tutto, anche di 'sta roba, almeno non mi ritrovo sorprese...eheheheh


          allora: ecco le fotine del mio problema!

          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   image.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 145.4 KB 
ID: 1238337 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   image_1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 152.2 KB 
ID: 1238338 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   image_2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 148.2 KB 
ID: 1238339
          come si vede, l'opzione CD è in trasparenza, se clicco non fa niente, come se fosse disattivato
          (cosa che posso fare benissimo con l'AUX o con la SD, come da foto..)

          ..ed ecco il momento fatidico: modalità "cambia CD":
          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   image_5.jpeg 
Visite: 1 
Dimensione: 239.1 KB 
ID: 1238340 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   image_6.jpeg 
Visite: 1 
Dimensione: 245.9 KB 
ID: 1238341 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   image_7.jpeg 
Visite: 1 
Dimensione: 238.5 KB 
ID: 1238342
          intanto non me ne vede manco uno e non va bene, dato che almeno uno c'è, cavoli!!!
          ..e posso farlo per tutti e 6, non cambia niente. fa la stessissima cosa:
          sta fermo qualche secondo sull' "attendere prego" (quando dovrebbe invece muoversi il mondo, lì dietro!) e poi mi dice "errore dispositivo".

          ....ecco, questa è la schermata che "dovrei" vedere quando faccio la combinazione "< > ^" per la "modalità trasporto CDC". Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2014-07-23 16.23.55.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 200.9 KB 
ID: 1238336cosa che invece non fa...

          ..l'ho provata su una mk6 di un mio amico ed è andata a buonissimo fine.
          posso attivarla e disattivarla come, quando e quanto mi va!
          ...ma perché da me non posso farlo??! cacchio???!

          ah!
          @IceMatrix ! ho scritto alla NaviService! grazie per la dritta........e scusa i casini..
          ​VI PRESENTO LA MIA BIMBA: GOLF MK6 1.6 TDI HL ROSSO TORNADO
          ...e per i nostalgici..
          -> sigpic

          Commenta

          Sto operando...
          X