annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rottura parabrezza!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rottura parabrezza!!!

    sabato mattina, ore 6.00, autostrada A1, velocità codice, zero traffico: sento una gran botta e mi accorgo che il parabrezza è rotto: la zona interessata è quella del passeggero, 5-6 cm più in alto rispetto alla base del parabrezza. la cosa assolutamente anomala è che all'esterno non vi è alcuna rottura (il vetro è liscio), mentre il "buco" è all'interno, con tanto di microcristalli visibili sul cruscotto. certo che si tratti di un problema strutturale del parabrezza, questa mattina mi reco dal locale concessionario Vw per "appurare & risolvere" la cosa: sapete qual è la risposta? il danno l'ho causato io, evidentemente appoggiando qualche cosa sul cruscotto che ha poi urtato (massacrandolo) il parabrezza! è mai possibile accettare una simile argomentazione? misteri di Vw ...

    PS: ho la polizza cristalli, e mercoledì andrò in un centro per la sostituzione: certo che se il buongiorno si vede dal mattino, Vw non è che parta benissimo ...
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Rottura parabrezza!!!

    Giovanni....prima di portare l'auto ad aggiustare fai alcune foto...poi scrivi una bella letterina a 4R, al volante, etc etc...mettendo IN BUONA LUCE il conce che così gentilmente ti ha trattato...

    Ma dimmi te se sono argomentazioni valide...

    Bah...per fortuna non tutti i conce sono così.
    In bocca al lupo!

    ...

    Commenta


    • #3
      Re: Rottura parabrezza!!!

      Prova a telefonare al numero verde vw ( mi sembra che esista), e senti loro cosa ti dicono, sei fortunato che hai la polizza cristalli, ma non dovrebbe essere normale che si rompa.
      Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

      Commenta


      • #4
        Re: Rottura parabrezza!!!

        STrana situazione...cmq quando lo cambia fatti mettere il parabrezza originale...in questi casi some funziona per il sensore pioggia?

        Commenta


        • #5
          Re: Rottura parabrezza!!!

          Numero verde VW 800 86 55 79

          Commenta


          • #6
            Re: Rottura parabrezza!!!

            ma che forma ha la rottura? sicuro che non sia stato un sasso vagante? il buco all'interno potrebbe essere sintomo di sassata....è strano ma potrebbe.

            un mese fa ho rotto il vetro dell'audi della mia donna per una sassata...bozzo rotondo "a occhio" e buchetto esterno però.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Rottura parabrezza!!!

              parabrezza sostituito da carglass, e nessuno scricchiolio post montaggio, direi: speriamo bene!!! gli stessi addetti non hanno capito la dinamica che può aver causato un simile danno (all'interno), ma escludono categoricamente che possa essere stato un mio "sabotaggio" dall'interno ...

              PS:
              come piccola e parziale "consolazione", c'era una M3 cabrio con 3 giorni di vita che - anche lei - aveva il parabrezza bello danneggiato (dal solito "sassolino" autostradale): la mia - con 14 giorni di vita - era quasi "vecchia", al confronto ...
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                ​Purtroppo oggi rientrando a casa dal lavoro per la pausa pranzo qualcosa mi ha colpito il parabrezza sinceramente non ho capito da dove sia arrivato di certo non da davanti non avevo nessuno forse è caduto qualcosa dagli alberi, per fortuna ho la polizza ed è la prima volta in vita mia stasera ho appuntamento da Vetrocar che è convenzionata con l'assicurazione
                File allegati
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • #9
                  Può darsi che non ti cambino tutto il parabrezza ma mettono un "cerotto " Sempre che nel frattempo non parta la spaccatura dalla periferia del punto scheggiato.

                  Commenta


                  • #10
                    Vediamo
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                    Commenta


                    • #11
                      Mi sembra strana la dinamica del fatto ...
                      doveva trattarsi di un oggetto piccolo ma abbastanza veloce, almeno 60-70 km/h
                      se non avevi nessuno davanti, cosa poteva essere e da dove veniva ???
                      Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                      Commenta


                      • #12
                        Di lato o dall'alto ci sono alberi, ero al vivavoce e con i finestrini giù ero partito dal lavoro da 2 minuti avrò fatto 500 metri ho sentito un botto e subito non ho capito pensavo fosse lo stereo... poi ho visto ricordo che lato opposto c'era un'auto ma non mi ricordi se è successo mentre ci incrociavamo.

                        In quel tragitto rosso mi è capitato

                        Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   Immagine.png  Visite: 0  Dimensione: 709.2 KB  ID: 1309560
                        File allegati
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                        Commenta


                        • #13
                          Allora può essere stata l'auto laterale che ha "pizzicato" un sassolino e te l'ha fiondato sul parabrezza ...

                          P.S.
                          Con la vecchia Golf 5, ho visto arrivare il sasso che ha colpito il mio parabrezza
                          era grande come una noce, era incastrato tra le gemellate di un camion e s'è liberato 5 secondi prima che svoltassi ...
                          che botto ...
                          Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                          Commenta


                          • #14
                            IceMatrix - Enrico, quindi hai ancora la Golf assicurata per furto e incendio?

                            In questo caso l'assicurazione suppletiva torna utile

                            Il danno ai cristalli e quindi al parabrezza è spesso un danno inevitabile e quindi non coperto dalla r.c. obbligatoria o un danno ove il più delle volte è difficile dimostrare la responsabilità altrui, tuttavia è un evento da ritenersi non solo possibile con la circolazione stradale, ma anche probabile, entro certi limiti.

                            Io mi sono pentito di aver tolto l'assicurazione suppletiva per la mia Golf e la motivazione data che quest'auto staziona quasi sempre in garage può essere accettabile fino ad un certo punto.

                            Commenta


                            • #15
                              si tony seppur valga 7100 euro dal contratto assicurativo e per i soldi che spendo preferisco tenermela stretta non si sa mai
                              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                              Commenta


                              • #16
                                IceMatrix Poi alla fine il parabrezza? Riparato o sostituito?

                                Commenta


                                • #17
                                  Viste le dimensioni ed il punto di impatto, magari hanno provato a resinarlo
                                  Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Il 31 Agosto mi vengono a sostituire il parabrezza in sede dove lavoro
                                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Non dovrebbero sostituirtelo, perchè non è rigato e non è in una posizione davanti al guidatore.
                                      Io ho una cosa simile alla tua un pò più in alto e informandomi non me lo sostituiscono. La sostituzione è prevista se si riga quindi o accelleri tu la situazione e lo riparano.
                                      PS: io ho la polizza cristalli e parlando con il proprietario concessionario e officina wv dietro suo consiglio non l'ho sostituito mi accennava che ce sempre il rischio di infiltrazioni. Prima di venderla lo sostituirò.
                                      Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Si è arrangiato il capoccia dell'assicurazione che ho ha fatto tutto lui
                                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X