annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Portiera destra posteriore non si apre

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Portiera destra posteriore non si apre

    Ciao a tutti...oggi mi è successo un fatto strano sulla mia Golf6. Appena sono andato ad aprire lo sportello dietro a sinistra la maniglia mi rimane in mano ma lo sportello non si apre...
    Ricordo che una cosa del genere mi successe anche anni fa (non ricordo se allo sportello destro o sinistro) e in quell'occasione mi basto' aprire lo sportello dalla maniglia interna, lo richiusi e da allora si blocco' anche la maniglia esterna.

    Oggi invece non ho potuto aprirla dalla maniglia interna perchè ho bloccato l'apertura dall'interno in quanto ho 2 bambini piccoli e quindi mi ritrovo con la portiera bloccata e senza poterla aprire ne da fuori ne tantomeno da dentro... La cosa bella è che fino a questa mattina lo sportello si è aperto senza problemi, oggi dopo pranzo vado ad aprirla e non si apriva piu'

    Oltre ad andare in concessionaria, cosa altro posso provare a fare?
    Grazie mille a tutti dell'attenzione

    Saluti!

  • #2
    Più che in concessionaria da un meccanico normale o carrozzeria
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      A me è successo con la Polo di mia moglie.
      Premesso che non ci sia un interruzione elettrica ( ma immagino che il finestrino funzioni ) è sicuramente il pistoncino della serratura.
      Nel mio caso era un “dentino” che si era consumato impedendo lo scatto della serratura.
      Purtroppo non si può sostituire ( a meno che tu non vada da un demolitore ) e bisogna cambiare il blocco della serratura.

      Commenta


      • #4
        Grazie mille per le risposte innanzitutto!
        Scusate ma ieri sono stato parecchio impegnato e non avevo letto il forum
        Il finestrino funziona correttamente, parlando con un mio amico mi ha detto di fare il tentativo di staccare la batteria, aspettare una decina di minuti e poi ricollegarla e vede se si dovesse sistemare la situazione...secondo voi funzionerebbe?

        Nel caso si dovesse cambiare il blocco della serratura immagino si debba smontare il pannello dello sportello...e come si potrebbe fare, dato che quello sportello ha inserito il blocco di sicurezza per non far aprire da dentro dai bambini? Per eliminare il blocco di sicurezza dovrei agire con la chiave nel lato dello sportello ma non potendolo aprire come potrei fare???

        Grazie ancora per l'attenzione!

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
          Più che in concessionaria da un meccanico normale o carrozzeria
          Come diceva Enrico, sei costretto ad andare da un carrozziere perché il pannello non riesci a smontarlo a porta chiusa e l’unico modo è utilizzare una chiave, che hanno i carrozzieri, che si infila nella fessura della maniglia e sblocca dall’esterno la serratura ( se le altre sono tutte aperte naturalmente altrimenti sarebbe un furto con scasso ​​​​​​) e poi una volta aperta la portiera si può lavorare.

          Con la nostra Polo fece così il carrozziere .

          Tienici informati

          Commenta

          Sto operando...
          X