annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Batteria scarica

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Batteria scarica

    Ragazzi vi pongo una domanda,
    vorrei acquistare un ctek per mantenere al meglio la mia agm ma ho l'auto all'aperto in cortile esposta perciò agli agenti atmosferici .
    Secondo voi si può lo stesso ricaricarla all'aperto ?
    Come precauzione utilizzerei un cavo prolunga (originale ctek) e facendolo uscire dal cofano andrei poi a posizionare il ctek stesso all'interno di una casetta di legno ubicata di fianco alla mia vettura .
    Cosa ne pensate ?



    Sent from my SM-G925F using Tapatalk
    Using Tapatalk

    Commenta


    • Re: Batteria scarica

      Non vedo particolari problemi se si rispettano alcuni criteri di buona pratica:
      - verificare che il ctek sia almeno IP 54 o IP65 (grado di protezione di un oggetto lettrico alla penetrazione di agenti solidi (prima cifra) e liquidi (seconda cifra)Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ip_detal.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 30.6 KB 
ID: 1258436Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   tabella-certificazione-ip-international.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 111.8 KB 
ID: 1258437
      - il cavo di prolunga lo puoi utilizzare alle condizioni di cui sopraa
      - io ricaricherei a cofano socchiuso e con il ctek appoggiato sopra il motore o comunque all'interno del cofano
      - il cofano lo farei appoggiare su un paio di legnetti di qualche cm per poterlo tenere leggermente socchiuso.
      - farei l'oeprazione di giorno per evitare rischi di umidità (comuqnue)

      E' una operazione che non ho mai fatto perchè ho la fortuna di poter tenere la macchina in garage ma non vedo particolari problemi
      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

      Commenta


      • Re: Batteria scarica

        Se è un'area a cui non può accedere nessuno tanto quanto. Io eviterei comunque di notte dove non puoi controllare gli agenti atmosferici

        Commenta


        • Re: Batteria scarica

          Per me nessun problema, l'importante è che non ci possano mettere le mani millemila persone altrimenti non lo trovi più il ctek heheheh

          Commenta


          • Re: Batteria scarica

            Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggio
            verificare che il ctek sia almeno IP 54 o IP65
            Tutti i Ctek hanno un grado di protezione IP65 e questo vale senz'altro anche per il cavo di prolunga che conosco bene perché l'ho pure acquistato ed è davvero molto bene isolato!

            Commenta


            • Re: Batteria scarica

              ottimo, direi
              Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

              Commenta


              • Re: Batteria scarica

                Perfetto no casa è mia quindi nessuno ci può mettere mano tranne me .
                L'operazione avverrebbe a cofano completamente chiuso ho fatto la prova con un cavo abbastanza spesso e facendo un giro particolare ci passa perfettamente .
                Il problema della ricarica notturna purtroppo non deriva da me che certamente attiverò il processo di ricarica la mattina presto ma bensì dalla durata di ricarica completa che purtroppo non conosco .
                Voi sapete se con il ctek può avvenire in momenti separati ? Cioè se non ha finito la notte lo stacco e poi la mattina succesiva lo riattacco?

                Sent from my SM-G925F using Tapatalk
                Using Tapatalk

                Commenta


                • Re: Batteria scarica

                  Se l'area privata è inaccessibile agli estranei non vedo quali problemi ci potrebbero essere di notte, pure se diluvia!

                  Comunque il Ctek lavora a più stadi e se lo riattacchi di giorno dopo averlo staccato nelle ore notturne lui impiega meno tempo a superare i primi stadi o fasi che dir si voglia.

                  Commenta


                  • Re: Batteria scarica

                    tony grazie per la risposta mi sono posto il problema della notte perchè qualche post sopra era stato consigliato di evitare la carica notturna per umidità o agenti atmosferici .
                    Comunque perfetto ora ho le idee completamente chiare [emoji6] .
                    Grazie a tutti[emoji112]

                    Sent from my SM-G925F using Tapatalk
                    Using Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: Batteria scarica

                      io ho fatto diversamente, ho modificato le prese di bordo (quella accendisigari) e l'ho fatta mettere sotto 30 (spostare un fusibile e stop) e funziona sempre....
                      volendo si può attaccare un carica da accendisigari lasciandolo dentro l'auto e facendo uscire solo il filo all'esterno...
                      sul maggiolino d'estate che era spesso fermo usando la moto lo facevo

                      Commenta


                      • Re: Batteria scarica

                        Lorenzo, è proprio così che carico le batterie delle mie auto e moto ... sfruttando le prese accendisigari!

                        Ho infatti acquistato tutti gli accessori Ctek.

                        Nel caso di @excalibur89 non ho evidenziato tale soluzione perché essendo questi obbligato ad effettuare ricariche all'aperto forse è preferibile che tenga completamente chiusi i finestrini laterali in quanto, in caso di pioggia e vento, ci potrebbero essere infiltrazioni d'acqua all'interno dell'abitacolo.

                        Commenta


                        • Re: Batteria scarica

                          magari facendo passare il cavo sotto la portiera attraverso la guarnizione potrebbe risolvere il problema, certo è che su una golf 7 ad esempio se non fai la modifica le prese si spengono e quindi non carichi nulla ehehehhehe
                          sulla 6 invece non parlo perchè non so se stacca o meno anche se a memoria mi pare di sì

                          Commenta


                          • Re: Batteria scarica

                            Originariamente inviato da Chopin Visualizza il messaggio
                            @fenjus77 ; @vrs1963 ; @tony

                            Grazie a tutti, sempre troppo gentili!
                            Effettivamente mi son dimenticato di dire che l'auto non ha il sistema S&stop è quindi la batteria è diciamo liscia.
                            Dell'occhiello magico non mi fido neppure io... motivo per il quale ho chiesto consiglio prima di fare qualche disastro!

                            P.S: Per il punto di massa a batteria collegata c-tek chiede un punto della carcassa lontano dalla batteria o dai tubi del carburante.
                            Premesso che questi ultimi son dalla parte opposta, ma il punto che si vede nel manuale della G7 o nella foto allegata non va bene ad esempio?
                            Secondo me si, nella Fabia è come nella foto da te allegata mentre per la Golf ( ma ha lo s&s ) hanno predisposto quel listello imbullonato alla carrozzeria.
                            Premetto che non sono un elettrauto e me ne intendo poco, noto che collegato al listello passano fili/cavi come dalla foto che ti allego, in pratica è come collego la mia col Bosc C1.
                            Mi dispiace ma non riesco a girare l'immagine

                            - - - Aggiornato - - -

                            Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggio
                            Ciao ragazzi, visto che dovevo comprare un caricabatterie nuovo per la mia macchina visto che è la prima in casa con start/stop ho preso il c7 della Bosch. Che ne dite?


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
                            Anche secondo me è persino troppo, bastava il C1 anche perchè non leggo sul sito Bosch che vada bene per tutti i tipi di batterie, per esempio il C1 non va bene per le AGM mentre il C3 invece si, del C7 non leggo nulla......
                            File allegati

                            Commenta


                            • Re: Batteria scarica

                              raga mi ricollego a questa discussione visto che si parla di A in assorbimento....
                              ho cambiato la batteria ieri perchè dal due al tre mi ha lasciato a piedi.
                              Monto di serie antifurto Viasat ,monitor due din con ipod e coming home.....
                              credevo fosse l'antifurto a buttarmela a picco....
                              cmq ho preso una batteria da 54 ah e 530 a c 30. una Varta.
                              Ho controllato gli a a macchina chiusa e con antifurto attivo sono intorno agli 0,20 a.
                              Io non capisco nulla.
                              Va bene come valore?
                              grazie
                              sigpic

                              Commenta


                              • Re: Batteria scarica

                                Dovrebbe essere proprio l'assorbimento dell'antifurto. Con un assorbimento simile starei tranquillo. Se vuoi prova a disattivarlo per vedere se l'assorbimento cala...
                                R-LINE Club n° 5
                                The United Grey Club nr.001 (Founder)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X