annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Batteria scarica

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Batteria scarica

    Salve a tutti,
    Ho cambiato la batteria vw da una settimana (alla diagnosi è risultata rotta la cella interna) e mi é stata con un altra.
    Tutto ok, sono tornato a casa esattamente una settimana fa e ho parcheggiato nel garage con le chiavi inserite (quindi senza chiudere l auto e far attivare l antifurto).
    Poco fa sono sceso e tutto buio... Non si accende nulla, ne luci ne quadro ne antifurto zero assoluto.
    Non ho dimenticato nulla acceso (le luci erano nella posizione base e cmq nei giorni scorsi sono cmq sceso in garage e non c erano luci accese).

    Come faccio a capire cosa mi fa consumare la batteria? Si consuma meno se chiudo l auto e si attiva l antifurto piuttosto che se lascio aperta l auto con le chiavi inserite?
    Considerate che ho:
    1) led canbus interni
    2) Bluetooth fiscon BASIC plus
    3) fari bixeno originali montati in aftermarket
    4) antifurto/antirapina specifico vw
    5) blocca cambio con blocco centralina montato in vw

    Avevo lasciato l auto con le chiavi inserite e il blocca cambio anche...

    Che mi dite? Tolgo i led?

  • #2
    Re: Batteria scarica

    Sicuramente hai una dispersione di corrente da qualche parte, ti conviene andare da un elettrauto e fartela controllare o passare in concessionaria. Dovresti verificare comunque quella di prima non è che l'hai rovinata tu???
    Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

    Commenta


    • #3
      Re: Batteria scarica

      No, si è rotta la cella interna quindi è un difetto di fabbrica.
      ,mi ha appena chiamato il meccanico, o è lo stereo o il bluetooth.

      Visto che ho aggiornato il Bluetooth venerdì scorso credo proprio che sia il Bluetooth!

      Commenta


      • #4
        Re: Batteria scarica

        Sicuramente hai una dispersione di corrente; per sicurezza prova a togliere la chiave dal quadro, in modo da sentire il "clack" che disimpegna il nottolino; non hai bisogno di togliere la chiave.
        Domanda: non è che avevi una freccia inserita e si sono accese le luci di parcheggio.
        Prova a misurare con un tester se carica bene l'alternatore.

        Commenta


        • #5
          ingfabio grazie per l idea. Il mio meccanico ha già scoperto che è o il Bluetooth o la radio. Domani mi dirà con certezza chi è dei due. Staccando quei due non c era piu assorbimento...
          Secondo me l aggiornamento del Bt non è andato a buon fine anche se tutto funziona regolarmente... Bah...

          Commenta


          • #6
            Re: Batteria scarica

            Ciao, vi chiedo un aiutino tecnico... Ieri sono andato in concessionario per il primo tagliando e , verificando secondo la loro scaletta di intervento, hanno visto che era tutto ok eccetto la batteria: aveva una tensione di 9,5 V al posto dei soliti 11 o 12.. ma non mi spiego il motivo. Non ha apparati aftermarket collegati (es. Bluetooth) e non ho mai dimenticato le luci accese. L'hanno ricaricata ed è andata a posto.
            Secondo voi cosa potrebbe essere? è vero.. la uso poco (ogni due o tre giorni e per fare solitamente circa 35 km/utilizzo) ma non credo che questo giustifichi questo abbassamento di tensione, inoltre penso sia parecchio difficile andare a trovare dove consuma l'energia. Mi sapete aiutare??! grazie in anticipo!
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Batteria scarica

              ma da quanti anni ce l'hai?

              Commenta


              • #8
                Re: Batteria scarica

                Originariamente inviato da GIAN Visualizza il messaggio
                Ciao, vi chiedo un aiutino tecnico... Ieri sono andato in concessionario per il primo tagliando e , verificando secondo la loro scaletta di intervento, hanno visto che era tutto ok eccetto la batteria: aveva una tensione di 9,5 V al posto dei soliti 11 o 12.. ma non mi spiego il motivo. Non ha apparati aftermarket collegati (es. Bluetooth) e non ho mai dimenticato le luci accese. L'hanno ricaricata ed è andata a posto.
                Secondo voi cosa potrebbe essere? è vero.. la uso poco (ogni due o tre giorni e per fare solitamente circa 35 km/utilizzo) ma non credo che questo giustifichi questo abbassamento di tensione, inoltre penso sia parecchio difficile andare a trovare dove consuma l'energia. Mi sapete aiutare??! grazie in anticipo!
                Fatti controllare i possibili assorbimenti...spesso è colpa delle radio e degli antifurti.

                Commenta


                • #9
                  Re: Batteria scarica

                  Se non hai la radio originale e non è sottochiave allora è questo il problema al 100%!!!!!!!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Batteria scarica

                    Ho pensato anche io alla radio, ma è originale ... la macchina ha solo un anno, secondo il mio elettrauto è la tipologia di batteria che è scadente e poco potente. Ha detto di farmela cambiare in garanzia, e che ha già avuto dei clienti con le Golf con la batteria da sostituire.. vedremo se i prossimi mesi tiene la carica alla quale è stata ricaricata: ora ha la tensione a 13,48 V. Sperem!!
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Batteria scarica

                      Un controllo a livello di assorbimento, lo farei fare... Non escluderei però il poco utilizzo dell'auto come causa di tutto ciò.
                      The United Grey Club nr.015 (Member)

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Batteria scarica

                        Comunque se l'hai portata da un elettrauto, avrà escluso gli assorbimenti giusto?

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Batteria scarica

                          Per ora ha verificato solo la tensione con il tester, la prossima settimana se fosse nuovamente un pò bassa, passeremo alla verifica la scatola fusibili per vedere chi è che assorbe quel poco di energia che, pur non mandando a terra la batteria, le toglie energia. Vi farò sapere..
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Batteria scarica

                            Originariamente inviato da GIAN Visualizza il messaggio
                            Ciao, vi chiedo un aiutino tecnico... Ieri sono andato in concessionario per il primo tagliando e , verificando secondo la loro scaletta di intervento, hanno visto che era tutto ok eccetto la batteria: aveva una tensione di 9,5 V al posto dei soliti 11 o 12.. ma non mi spiego il motivo. Non ha apparati aftermarket collegati (es. Bluetooth) e non ho mai dimenticato le luci accese. L'hanno ricaricata ed è andata a posto.
                            Secondo voi cosa potrebbe essere? è vero.. la uso poco (ogni due o tre giorni e per fare solitamente circa 35 km/utilizzo) ma non credo che questo giustifichi questo abbassamento di tensione, inoltre penso sia parecchio difficile andare a trovare dove consuma l'energia. Mi sapete aiutare??! grazie in anticipo!
                            Apri i tappi e controlla i livelli delle celle.

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Batteria scarica

                              Da qualche giorno la batteria da 61ha della Polo 1.4Tdi 51kw del 2008 di mia moglie,dopo 4,5anni e 58.000km di onorato servzio(l'originale)inizia a manifestare segni di stanchezza/cedimento.In pratica la criticità si presenta solo alla prima accensione a freddo del mattino,infatti sappiamo tutti che specie i motori diesel hanno bisogno di tanto spunto e ancor piu con l'olio freddo e denso e la batteria che ha passato una notte fuori al freddo.Poi anche grazie all'alternatore bello "fresco" e potente riparte per tutta la giornata senza il minimo segno di cedimento.
                              Solitamente provvedo io stesso alla sostituzione e alla manutenzione delle batterie dei miei mezzi,ma sta volta mi sa che delegherò e faro "impazzire"/divertire il mio amico gommista/elettrauto.
                              Perchè??!!??in pratica sopra la batteria hanno avuto la brillante idea di posizionare una fila di morsettiere varie che poggiano sopra una "impalcatura"di plasticaccia ad incastro sopra la batteria stessa,poi a fatica(per poco spazio per ficcare le mani),una volta sganciato il tutto ci si ritrova con il cavo positivo cortissimo che limita troppo i movimenti che si possono far fare a tutti sti cavi che arrivano e alloggiano sopra la batteria stessa.Trovo questa soluzione una bestialità,la batteria come del resto avviene sulla Golf,dovrebbe star libera ed esser di facile e veloce accesso....qui su sta Polo è un vero manicomio!!!!
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Batteria scarica

                                ingfabio ... grazie del consiglio, provo come hai detto. A distanza di un mese dal tagliando ho riprovato con il tester dell'elettrauto e per ora mi dà sempre 13,50V: speriamo continui così, perchè se rimane stabile allora ho proprio lasciato qualcosa di acceso (ero sicuro del contrario, ma non metterei la mano sul fuoco!)

                                Tra una settimana / dieci giorni riproverò con il tester ... nel caso ci fosse nuovamente bassa tensione (tipo 9 o 10 Volt) faremo un controllo degli assorbimenti sulla scatola fusibili
                                Aggiornerò a breve quest 3d, ciao grazie a tutti!!
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Batteria scarica

                                  Originariamente inviato da dogo argentino Visualizza il messaggio
                                  Da qualche giorno la batteria da 61ha della Polo 1.4Tdi 51kw del 2008 di mia moglie,dopo 4,5anni e 58.000km di onorato servzio(l'originale)inizia a manifestare segni di stanchezza/cedimento.In pratica la criticità si presenta solo alla prima accensione a freddo del mattino,infatti sappiamo tutti che specie i motori diesel hanno bisogno di tanto spunto e ancor piu con l'olio freddo e denso e la batteria che ha passato una notte fuori al freddo.Poi anche grazie all'alternatore bello "fresco" e potente riparte per tutta la giornata senza il minimo segno di cedimento.
                                  Solitamente provvedo io stesso alla sostituzione e alla manutenzione delle batterie dei miei mezzi,ma sta volta mi sa che delegherò e faro "impazzire"/divertire il mio amico gommista/elettrauto.
                                  Perchè??!!??in pratica sopra la batteria hanno avuto la brillante idea di posizionare una fila di morsettiere varie che poggiano sopra una "impalcatura"di plasticaccia ad incastro sopra la batteria stessa,poi a fatica(per poco spazio per ficcare le mani),una volta sganciato il tutto ci si ritrova con il cavo positivo cortissimo che limita troppo i movimenti che si possono far fare a tutti sti cavi che arrivano e alloggiano sopra la batteria stessa.Trovo questa soluzione una bestialità,la batteria come del resto avviene sulla Golf,dovrebbe star libera ed esser di facile e veloce accesso....qui su sta Polo è un vero manicomio!!!!
                                  Tipo così:

                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   08062010931.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 101.5 KB 
ID: 1225911

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Batteria scarica

                                    No Fabio....,PEGGIO!!!qualche cavo in piu e una sorta di "gabbia" di plastica che fa da telaio a tutta sta robaccia piazzata alla meglio sopra la batteria....
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Batteria scarica

                                      Questa è la fusibiliera collegata al positivo, già presente anche sulla Golf IV.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Batteria scarica

                                        Oggi ho ritirato la macchina dopo due giorni "in osservazione" e non ha alcun assorbimento elettrico da parte di qualche accessorio (peraltro tutto originale)... il problema era la batteria con un guasto ad una cella: mi hanno cambiato la batteria in garanzia ...

                                        p.s. Sono stato soddisfatto del trattamento cliente
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X