annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Reset contatori totali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Reset contatori totali

    Ciao a tutti! Venerdi pomeriggio mi è successa una cosa strana e non riesco a capire se ho fatto qualche manovra particolare o è stato un caso...
    Macchina ferma nel parcheggio, la apro con il telecomando e salgo. Sento 2 bip che prima non avevo mai sentito (però non ricordo se li ho sentiti al momento di salire o di girare la chiave e accendere il quadro...)
    Non sapendo cosa potesse essere, parto (la macchina s'è accesa tranquillamente senza segnalare niente di niente) e vado dove devo andare.. durante il tragitto scorrendo il cdb mi accorgo che si sono resettate: distanza totale, tempo di viaggio totale e consumo medio totale. Faccio 2 conti e riconduco il momento del reset a quando ho sentito i 2 bip... Cosa può essere successo? A qualcuno è capitato ancora?
    Premetto che:
    - solitamente resetto solo la distanza parziale, tramite l'apposito pulsantino sul cruscotto, quando faccio il pieno;
    - non ho fatto nessuna combinazione di tasti per comandare il reset..
    su 2 piedi ho attribuito questo reset al fatto di aver raggiunto un tot di ore di percorrenza: magari raggiunto un tot ore si resetta in automatico.. boh
    non credo sia un problema vero e proprio, ma mi piacerebbe capire com'è successo!
    Grassie
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Reset contatori totali

    I parziali dal CDB si resettano dopo tot tempo che l'auto è ferma: o meglio, si resetta solo quello che hai lasciato selezionato, ovvero:
    - Se lasci il CDB sul n. 1, questo si resetterà se lasci l'auto ferma qualche ora, mentre il 2 continuerà ad andare avanti finché nn lo lasci selezionato o le resetti tu manualmente
    - Se lasci il CDB sul n. 2, questo si resetterà se lasci l'auto ferma qualche ora, mentre il 1 continuerà ad andare avanti finché nn lo lasci selezionato o le resetti tu manualmente

    Il parziale in basso a destra del CDB invece lo resetti solo manualmente.

    Quanto al bip nn ho idea!

    Per farti un altro esempio: sulla Lexus di mio padre c'è un reset automatico al serbatoio ogni volta che fai benzina (e nn importa se pieno o parziale!), ma nn c'è alcun bip!

    Commenta


    • #3
      Re: Reset contatori totali

      aaah ecco svelato l'arcano!! non sapevo si resettassero i totali sul 2... e non sapevo neanche si potessero resettare manualmente.. già che ci sono ne approfitto e ti chiedo, oltre al fatto di lasciarli selezionati quando si spegne la macchina, in che altro modo si resettano?
      grazie ancora!!
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Reset contatori totali

        A me non risulta che il 2 si resetti se non alle 99ore di viaggio,ai 9999 km(se non erro) o manualmete tramite pulsante sul volante (non ricordo se l'OK o il BACK).
        Golf TSI 160HL , 5 p, Tetto apribile, Cerchi Porto 17" , Antifurto, RCD 510, Airbag posteriori, Vetri Scuri, Bianca , Kit bluetooth

        Commenta


        • #5
          Si preme OK più a lungo per entrambi!


          Sent via iPhone by BEN

          Commenta


          • #6
            Re: Reset contatori totali

            Ragazzi ieri è successo anche a me di sentire un "bip" che non avevo mai sentito.avendo la radio accesa in un primo momento pensavo provenisse da quest'ultima,il cdb non mi ha segnalato niente di niente,ma io son certo di aver sentito sto suono simile a quando entra in riserva di benza.ma nei dati non è cambiato nulla.boh??!!
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Reset contatori totali

              Allora nn ho idea

              Commenta

              Sto operando...
              X