annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Spia Antifurto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Spia Antifurto

    Salve a tutti!! Spero di non aver postato nella sezione sbagliata, se così fosse prego di scusami.

    Apro questa nuova discussione su un'argomento di cui non ho trovato nulla in merito: parlo della spia che segnala in funzionamento dell'allarme della nostra Golf.
    Oggi mi son accorto che la spia della mia auto, appena chiusa, effettua per 2 secondi dei lampeggi veloci per poi passare a rimanere fissa, senza lampeggiare, per circa 30 secondi.
    Così mi son messo a leggere il manuale il quale fornisce solo 3 casistiche dove però non è inclusa la mia. Così volevo sapere se anche a qualcuno di voi succede una cosa simile o son solo io ad averla.
    Premetto che ho l'allarme volumetrico oltre che al satellitare montato successivamente all'acquisto.
    Ciao
    Ultima modifica di Ospite; 26/07/2011, 12:10.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Spia Antifurto

    A nessuno succede???
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: Spia Antifurto

      Passati tre mesi da quando ho notato che la spia rossa dell'allarme (per intenderci, quella posta sulla portiera del guidatore) mi segnalava che c'era un errore, non trovando aiuto ne via internet ne via il forum (probabilmente nessuno fa mai caso a quella spia se non per vedere se è chiusa la macchina), ma soprattutto non trovando aiuto dal concessionario a cui avevo chiesto se poteva dare un occhio a questa cosa ma la sola risposta è stata che l'auto dovevo lasciargliela una mezza giornata al rientro dalle ferie (ma essendo lontano da casa mia in questo periodo non avevo tempo e i mezzi per farlo) mi son messo a cercare di capire a "tentoni" quale potesse essere il problema.
      Per farla breve, dopo alcuni tentativi ho scoperto che il motivo di tutto ciò è che l'allarme volumetrico della macchina non entrava in funzione.

      Quindi a quel punto le soluzioni erano 2:
      - Portare la macchina dal concessionario ( era l'ultima spiaggia);
      - Usare il vag per resettare l'errore e cercare di capire ( vag comprato da poco, in attesa che arrivi per posta)
      - Usare il metodo classico, cioè quello di staccare la batteria e di riattaccarla dopo alcuni minuti.

      Per fortuna, lo staccare la batteria è bastato a ripristinare il tutto e per ora (un mesetto e mezzo circa) non ho avuto più problemi.

      Spero che questa autorisposta possa essere di aiuto a chiunque riscontri questo problema, dato che non è cosa molto comune.
      Se poi con l'arrivo del vag scopro qualcosaltro aggiornerò questa discussione.
      Ciao a Tutti
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Spia Antifurto

        Grazie,ben fatto.
        Golf TSI 160HL , 5 p, Tetto apribile, Cerchi Porto 17" , Antifurto, RCD 510, Airbag posteriori, Vetri Scuri, Bianca , Kit bluetooth

        Commenta


        • #5
          Re: Spia Antifurto

          Complimenti per la perseveranza nel topic in cui non avevi avuto risposte! Sono sicuro che le tue informazioni saranno utili a più di qualcuno!!
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Spia Antifurto

            eccomi qua
            è capitato anche a me un paio di volte questa settimana
            almeno, diciamo che me ne sono accorto, poi semmai capitava ma non me ne accorgevo
            spia rossa fissa.....
            ho notato che aprendo e richiudendo la macchina col telecomando poi tornava a lampeggiare normalmente....
            Non ho provato a staccare la batteria
            proverò e controllerò

            intanto grazie davvero della segnalazione
            Bmw 640xd Gran Coupè Exclusive

            Commenta


            • #7
              Re: Spia Antifurto

              Originariamente inviato da Djalby Visualizza il messaggio
              Passati tre mesi da quando ho notato che la spia rossa dell'allarme (per intenderci, quella posta sulla portiera del guidatore) mi segnalava che c'era un errore, non trovando aiuto ne via internet ne via il forum (probabilmente nessuno fa mai caso a quella spia se non per vedere se è chiusa la macchina), ma soprattutto non trovando aiuto dal concessionario a cui avevo chiesto se poteva dare un occhio a questa cosa ma la sola risposta è stata che l'auto dovevo lasciargliela una mezza giornata al rientro dalle ferie (ma essendo lontano da casa mia in questo periodo non avevo tempo e i mezzi per farlo) mi son messo a cercare di capire a "tentoni" quale potesse essere il problema.
              Per farla breve, dopo alcuni tentativi ho scoperto che il motivo di tutto ciò è che l'allarme volumetrico della macchina non entrava in funzione.

              Quindi a quel punto le soluzioni erano 2:
              - Portare la macchina dal concessionario ( era l'ultima spiaggia);
              - Usare il vag per resettare l'errore e cercare di capire ( vag comprato da poco, in attesa che arrivi per posta)
              - Usare il metodo classico, cioè quello di staccare la batteria e di riattaccarla dopo alcuni minuti.

              Per fortuna, lo staccare la batteria è bastato a ripristinare il tutto e per ora (un mesetto e mezzo circa) non ho avuto più problemi.

              Spero che questa autorisposta possa essere di aiuto a chiunque riscontri questo problema, dato che non è cosa molto comune.
              Se poi con l'arrivo del vag scopro qualcosaltro aggiornerò questa discussione.
              Ciao a Tutti
              Ciao, possiedo una Leon FR del 2008, che monta diversi componenti dell'elettronica di bordo gemelli a quelli installati sui paritetici modelli VW.
              Oggi, chiudendo la macchina da telecomando, mi sono accorto esattamente dello stesso comportamento da te segnalato (sono capitato qui cercando su Google). Ho provato più volte a riaprire e richiuderla, ma il problema è come da te descritto. Il led rosso lato portiera lampeggia velocemente per alcuni secondi e poi rimane fisso accesso (anzichè lampeggiare ad intermittenza, con un intervallo di alcuni secondi).
              Volevo sapere se il problema si è ripresentato o se, dopo che hai scollegato la batteria per qualche minuto, il problema se n'è andato così com'è comparso e, soprattutto, senza più ripresentarsi nel tempo.
              Spero davvero che tu legga questo messaggio e riesca a darmi un riscontro; grazie in anticipo.

              - - - Aggiornato - - -

              Originariamente inviato da paccagnella Visualizza il messaggio
              eccomi qua
              è capitato anche (...) ho notato che aprendo e richiudendo la macchina col telecomando poi tornava a lampeggiare normalmente....
              Non ho provato a staccare la batteria (...)
              Chiedo anche a te: hai risolto in modo "continuativo" staccando la batteria per alcuni minuti? Nel mio caso il problema si presenta proprio chiudendo le porte con il telecomando. Non ho provato a chiudere con la chiave; domani provo, ma immagino sia analogo. Quando mi sono accorto della "malattia", ho ovviamente provato più volte ad aprire e chiuderla (con il telecomando), ma dava lo stesso segnale: luce led rossa lato portiera di guida accessa fissa (dopo un paio di secondi di lampeggio veloce).
              Grazie anche a te in anticipo per la tua risposta.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Spia Antifurto

                Non saprei risponderti in quanto ho venduto la golf e sono passato ad una passat
                Bmw 640xd Gran Coupè Exclusive

                Commenta


                • #9
                  Re: Spia Antifurto

                  Originariamente inviato da paccagnella Visualizza il messaggio
                  Non saprei risponderti in quanto ho venduto la golf e sono passato ad una passat
                  Ciao, grazie comunque per la risposta.
                  Ma quando l'hai venduta, il problema c'era ancora?
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Spia Antifurto

                    si presentava circa una volta ogni 15gg, a volte anche meno
                    ma bastava che aprissi col telecomando e richiudessi che lampeggiava...
                    non era un gran problema
                    Bmw 640xd Gran Coupè Exclusive

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Spia Antifurto

                      Originariamente inviato da paccagnella Visualizza il messaggio
                      si presentava circa una volta ogni 15gg, a volte anche meno
                      ma bastava che aprissi col telecomando e richiudessi che lampeggiava...
                      non era un gran problema
                      Ok, grazie deduco che l'hai venduta con ancora il problema. Nel mio caso, chiudendola sempre con il telecomando, la tua tecnica non è applicabile
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X