annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Chiarimento su funzionamento ASR

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Chiarimento su funzionamento ASR

    Ciao ragazzi vorrei un chiarimento sull'asr della golf VI...... il sistema impedisce l'anti pattinamento ma siamo sicuri che ci riesce sempre......mi spiego: se accelerando, slittano le gomme l'asr riduce al minimo la slittata e viene confermato dall'accensione temporanea della spia lampeggiante......Pero a volte mi capita che la macchina slitta e mi ritrovo con l'auto su di giri per un attimo e poi sento che ritrova trazione......io mi chiedo questo.......l'asr smorza solo le piccole slittate o dovrebbe impedirle tutte e sempre......Ho come la sensazione che in caso di forte pattinamento non riesca ad intervenire!!! Non si spiegherebbe perchè alla partenza da un incrocio con svolta a sinistra parto e dopo qualche secondo sento l'auto su di giri come se per un attimo entrasse in folle per intenderci.....ma non dipende dal cambio.......

  • #2
    Re: Chiarimento su funzionamento ASR

    "Impedisce" che parolone...
    Diciamo che può aiutare, interviene dando qualche pinzata ai freni e se non è sufficiente taglia la potenza al motore, e una volta che taglia la potenza è impossibile pattinare perché resti "piantato" a passo d'uomo, ne so qualcosa perchè coi 35 kgm di coppia strapposa del mio TDI trattore iniettore pompa in una situazione simile a quella che descrivi basta dare un colpetto al pedale del gas che la spia lampeggia come un albero di natale...

    ---------- Post added at 23:28 ---------- Previous post was at 23:28 ----------

    "Impedisce" che parolone...
    Diciamo che può aiutare, interviene dando qualche pinzata ai freni e se non è sufficiente taglia la potenza al motore, e una volta che taglia la potenza è impossibile pattinare perché resti "piantato" a passo d'uomo, ne so qualcosa perchè coi 35 kgm di coppia strapposa del mio TDI trattore iniettore pompa in una situazione simile a quella che descrivi basta dare un colpetto al pedale del gas che la spia lampeggia come un albero di natale...
    "«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway

    Commenta


    • #3
      Re: Chiarimento su funzionamento ASR

      no non hai capito il mio discorso......se in partenza prima senti che toglie potenza ma dopo pochi secondi senti la macchina salire di giri come se facesse una "sfollata" vuol dire che l'asr non ha fatto il suo compito

      Commenta


      • #4
        Re: Chiarimento su funzionamento ASR

        Se pattinano tutte e due le ruote motrici, per le centraline non stai pattinando e quindi non taglia la potenza.

        Commenta


        • #5
          Re: Chiarimento su funzionamento ASR

          L'intervento dell'ASR è segnalato tramite spia SOLO se l'intervento è superiore ad 1 secondo, altrimenti lui lavora lo stesso ma non si accende la spia.
          Idem l'ESP.
          E' cosi perché altrimenti il cruscotto sarebbe un albero di natale.
          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

          Commenta


          • #6
            Re: Chiarimento su funzionamento ASR

            Originariamente inviato da Mirko Visualizza il messaggio
            Se pattinano tutte e due le ruote motrici, per le centraline non stai pattinando e quindi non taglia la potenza.
            Allora le centraline sono stupide......non dovrebbe esserci un sensore per ogni ruota come per l'abs? Se pattina l'anteriore o il posteriore che differenza fa, sempre pattinamento è!!!!

            Commenta


            • #7
              Re: Chiarimento su funzionamento ASR

              Difatti i sensori sono gli stessi.
              Pattinano solo le ruote motrici, a meno che tu non abbia una integrale, pattinano solo le anteriori.
              Quindi sono due e se una slitta, interviene il controllo.
              Se pattinano entrambe, non interviene, penso che però devono slittare uguali.
              Le centraline non sono stupide, lo sono chi no le sa usare e al massimo chi le programma sbagliate, ma non penso sia il caso di queste car.

              Commenta


              • #8
                Re: Chiarimento su funzionamento ASR

                Ragazzi ma L'ESP e ASR è la stessa cosa????

                sulla mia GTD ho il tasto ESP, lo premo per 2 secondi e la scritta OFF non si fa piou gialla come succedeva sulla golf 5.. ma esce solo la scritta nel CDBPLUS '' ASR disattivato'' o viceversa... perchè non esce la scritta ESP???

                poi nel quadro la spia per L?ESP rimane lampeggiante (lampeggi con intervalli di 1/1,5 secondi) quando è disattivato, non fissa!!!
                sigpic
                Agro Pontino

                Commenta

                Sto operando...
                X