annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

ESP sempre attivo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ESP sempre attivo

    Ciao, volevo porre una questione...
    Parto dalla mia esperienza.
    Prima avevo una GTI Mk5 my2006 che aveva un ESP totalmente disinseribile, ovvero schiacciando il pulsante disattivavo sia ASR che ESP.
    A luglio ho ritirato una S3 Sportback My2011 e ho tristemente notato che alla pressione del pulsante ESP OFF in realtà non si disattiva affatto l'esp ma solo l'ASR(anche se nel cdb viene fuori una fuorviante scritta ESP OFF)...l'esp praticamente non viene nemmeno ritardato...lo si nota particolarmente nella guida su neve dove l'esp anche se "disattivato" fa un lavoro molto invasivo...quindi di guida "divertente" neanche l'ombra purtroppo...la cosa mi sta seccando parecchio....oltre a surriscaldare in maniera stupida i freni
    Le A3/S3 my 2007 e 2008 avevano l'esp totalmente disattivabile
    Nella restyling quindi la My2009 c'era una doppia modalità (singola pressione breve =disattivzione ASR..lunga pressione del tasto =disattivazione di tutto)
    Nella My2010 si è tornati alla singola modalità ma questa volta con una spia lampeggiante invece che fissa (una volta premuto il tasto) e pare che l'esp non fosse più disinseribile ma ritardato...ed infine la mia My2011 che invece ha una nuova spia nel tachimetro con scritto OFF sotto e la spia che di solito lampeggia in caso di intervento non si accende quando si schiaccia il tasto...e difatti appena occorre una sbandata lampeggia, mentre la spia con la scritta OFF è sempre accesa....

    Ora volevo sapere come è il funzionamento per chi lo sapesse sulla Golf Mk6 sia essa normale, GTI o R...da quanto ne so tutta la gamma attuale dovrebbe averlo come la R quindi non disinseribile, esattamente come la mia...dovrebbe essere una politica di tutto il gruppo VAG tranne sulle sportive più estreme come R8 e la RS...

    Ho visto che in America ci sono utenti di forum possessori di GTI Mk6 che sono come me parecchio alterati per questo ESP..molti trovano inammissibile che ti venga venduta un Auto dove ci sta scritto che alla pressione di quel tasto disattivi l'esp ed in realtà non è vero perchè disattivi solo l'ASR...

    A parte il fatto che trovo ridicolo che su auto sportive come GTI, R, S3 l'esp non possa essere disattivabile...metti che voglio andare in pista ho un auto molto limitata..e soprattutto mi fa incaxxare che prima non era così ma lo è solo da un certo anno di produzione...nel mio caso avendo la Haldex non se ne riescono nemmeno a sentire per bene i benefici quasi...

    Io e altri possessori di S3 my 2010 e 2011 stiamo cercando un modo per disattivarlo ma è quasi impossibile...su internet non si trova nulla...di levare fusibili non se ne parla parchè agli stessi dell'ESP sono collegati anche Haldex e S tronic...

    Ho visto dei filmati sul tubo di eventi organizzati da Vw con delle belle Golf R che derapano a manetta cosa impossibile con l'esp che in realtà ha, quindi di sicuro un modo per disattivarlo esiste, magari dal menu segreto del climatronic o più probabilmente via VAG COM....in concessionaria non fanno nulla perchè la reputano una manomissione...e molto probabilmente non sanno nemmeno che fare...se c'è qualcuno di voi esperto di elettronica che può dare una mano o suggerire dei consigli sono tutto orecchie...
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: ESP sempre attivo

    concordo in pieno...anche io nella guida su neve lo trovo eccessivamente invasivo...ogni minima sbandata senti frenare le ruote. sarebbe bello poterlo disattivare via vag a sto punto...
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: ESP sempre attivo

      ........sono interessato anche io.........lo trovo vergognoso anche perche' risulta limitante in condizioni di scarsa aderenza su neve......... qualcuno conosce qualche sito di appassionati scandinavi che di sicuro qualche sistema l'hanno escogitato.........

      Commenta

      Sto operando...
      X