annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cruise control Golf 6

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cruise control Golf 6

    Ciao, nessuno ha notato problemi legati all'attivazione del cruise control ?

    Mi spiego... so come funziona il controllo di velocità, l'avevo anche sulla Golf 5. Ora, sulla Golf 6, quando imposto la velocità e mollo il gas, mi sembra che l'auto tenda a rallentare leggermente (diciamo 1-2 km/h) rispetto alla velocità che ho impostato usando il pulsante. Insomma, la sensazione è che non imposti la velocità che sto tenendo (costante) ma una velocità leggermente più bassa.

    Nessuno ha mai riscontrato un comportamento simile ?

    Grazie,
    Francesco
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Cruise control Golf 6

    Non lo ho mai notato anche perchè mi visualizza in digitale la velocità che sta mantenendo... forse tu tendi a decelerare prima di inserirlo o molli il piede...
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: Cruise control Golf 6

      Secondo me sarà un fattore emotivo, tecnico, nel senso che il tuo piede quando lo attivi molla l'acceleratore, ma non lo fai coscentemente.
      Invece a me capita a volte che imposto la velocità a 90 e il display segna 91 ma appena vi è un piccolo dosso una pendenza dopo mi segna 90 anche sul display digitale.
      Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

      Commenta


      • #4
        Re: Cruise control Golf 6

        si effettivamente anche a me da quella sensazione.......di mollare leggermente la velocità quando lo attivo anche se stò già viaggiando a velocità costante, ma non avendolo avuto sulla precedente golf credevo fosse una cosa normale.....cmq non credo sia un problema, ma una caratteristica del cruise-control montato su golf 6
        sigpic[/video]

        Commenta


        • #5
          Re: Cruise control Golf 6

          oooh grazie daniele81 per il tuo messaggio! a questo punto anche io penso che non sia un problema, ma una caratteristica di questo cruise control. come dicevo, l'avevo sull'auto precedente e l'ho usato mille volte, quindi lasciate perdere i fattori emotivi, il fatto di fare le cose senza accorgermene o robe del genere.

          il piede lo mollo...per forza! il cruise è fatto apposta, se tengo il piede sull'acceleratore che senso ha....un'altra cosa diversa ho notato: mentre prima (golf 5) quando andavi ad impostare la velocità il pedale dell'acceleratore veniva "bypassato" nel senso che la velocità si bloccava e l'unico modo per aumentare o diminuire era usando i pulsanti del cruise o frenando, adesso puoi aumentare di velocità con il gas, quindi impostare la velocità anche premendo l'acceleratore fino alla velocità desiderata.

          scoperto ciò e fatto ciò, in ogni caso quando mollo il gas (e prima o poi va fatto....) la macchina ha come una piccola decelerazione, mentre prima questa caratteristica non c'era e sinceramente era meglio prima.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta

          Sto operando...
          X