annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rottura blocchetto accensione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rottura blocchetto accensione

    Buongiorno a tutti.
    Scrivo perchè oggi sulla mia Golf VI (immatricolata 11/2009 ma con 218 mila KM) è stato riscontrata una rottura del blocchetto di accensione.
    Venerdi parcheggio l'auto, tolgo la chiave e faccio per mettere il bloccasterzo (come mio solito) ma... non aggancia. Niente. Il volante "gira" senza bloccarsi.
    Chiamo in Volkswagen, a Gallarate, ma non mi sanno dire nulla. Eppure la chiave gira correttamente, fluida, e la macchina va in moto.
    Passano due ore, salgo in auto, inserisco la chiave e nulla. Devo forzare per metterla in moto. Ri-chiamo in Volkswagen e mi dicono che forse è il blocchetto di accensione, che devono vederla e che un preventivo di riparazione mi costerà 180,00 euro. Cosa?? A pagamento un preventivo? Niente, cambio concessionario e mi dice di non usare l'auto e di portarla lunedi mattina.
    Stamami mi reco nella "nuova" concessionaria volkswagen che mi comunica essersi rotto il blocchetto di accensione.
    Costo circa 330,00/340,00 euro ma tempi di attesa di circa 10 gg. in quanto il pezzo va ordinato in casa madre e fatto "su misura" in quanto deve essere codificato con le mie chiavi.

    Spero, con questa mia, di essere utile a qualcuno non avendo trovato nulla in rete circa questo problema accaduto ad una Golf VI.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Rottura blocchetto accensione

    Hai provato a pulirlo ?

    Commenta


    • #3
      Re: Rottura blocchetto accensione

      Sti prezzi a me sanno tanto di fregatura, 4 anni fa zia alla sua Polo mk4 l'ha pagato 120€ (solo il pezzo)
      Comunque secondo me c'è un problema al bloccasterzo...
      Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

      Commenta


      • #4
        Re: Rottura blocchetto accensione

        Ciao,sei nella sezione sbagliata "sterzo,ruote e sospensioni" e nel Forum sbagliato "Golf 5". Ora sistemiamo noi

        Comunque ,io non so se hai risolto ,ma nella polo 6N2 di mia Moglie: ho preso un blocchetto con chiave da un demolitore e l'ho cambiato mettendoci dentro anche una chiave in modo che il Transponder riconosce il codice e può andare in moto.

        Commenta


        • #5
          Re: Rottura blocchetto accensione

          Come già scritto da randal era sufficente acquistare un blocchetto da un demolitore, smontare il tuo e posizionare il trasponder (anellino nero finale) inserire la tua chiave e usurare i pin che fuoriescono in modo che la chiave giri...
          operazione di circa 20 minuti e con costo ridotto

          Commenta


          • #6
            Re: Rottura blocchetto accensione

            Ciao, rispolvero questa discussione chiedendoti spiegazioni sul cosa intendi con "usurare i pin che fuoriescono"

            Mi si è bloccata la chiave all'interno del blocchetto, non gira per spegnere, devo spegnere l'auto lasciando la frizione in marcia con i freni tirati.
            La chiave lascia il quadro acceso e gira per l'accensione ma non riesco a farla ruotare in senso antiorario per estrarlo.
            Ho scoperto che staccando il cavo batteria e riattaccandolo l'auto parte.
            È una cosa successa da due giorni, la chiave girava a fatica, ho provato ad utilizzare la seconda chiave e Sembrava risolto...
            Tra l'altro oggi è festa...
            Originariamente inviato da Pallotta97 Visualizza il messaggio
            Come già scritto da randal era sufficente acquistare un blocchetto da un demolitore, smontare il tuo e posizionare il trasponder (anellino nero finale) inserire la tua chiave e usurare i pin che fuoriescono in modo che la chiave giri...
            operazione di circa 20 minuti e con costo ridotto
            Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #7
              Buongiorno a tutti , amici golfisti,

              purtroppo stamattina sulla mia golf 6 1.6tdi il cilindretto di accensione pare si sia rotto / usurato dopo 11 anni e 250 mila km circa all'attivo sulle spalle..... il mio meccanico mi ha detto che per cambiarlo bisognerebbe ordinarlo in 10gg che devono farlo secondo la codifica delle mie chiavi e verrebbe una botta di spesa sui 400€ (per me una ladrata).... ma leggo qui in questo post dall'utente Pallotta97 che si potrebbe prendere un cilindretto o da demolitore o da ricambi e posizionare il transponder (anellino nero finale) e usurare i pin in modo che la chiave giri... cosa significa di preciso? Potreste spiegarmi? visto che ora non ho tutti quei soldi da spendere (400€).... Grazie mille a tutti!

              Jadawin
              Ultima modifica di Jadawin; 07/06/2021, 10:21.
              The United Grey Club nr.04 (Member)

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Jadawin Visualizza il messaggio
                Buongiorno a tutti , amici golfisti,

                purtroppo stamattina sulla mia golf 6 1.6tdi il cilindretto di accensione pare si sia rotto / usurato dopo 11 anni e 250 mila km circa all'attivo sulle spalle..... il mio meccanico mi ha detto che per cambiarlo bisognerebbe ordinarlo in 10gg che devono farlo secondo la codifica delle mie chiavi e verrebbe una botta di spesa sui 400€ (per me una ladrata).... ma leggo qui in questo post dall'utente Pallotta97 che si potrebbe prendere un cilindretto o da demolitore o da ricambi e posizionare il transponder (anellino nero finale) e usurare i pin in modo che la chiave giri... cosa significa di preciso? Potreste spiegarmi? visto che ora non ho tutti quei soldi da spendere (400€).... Grazie mille a tutti!

                Jadawin
                Ciao,
                l'ho dovuto cambiare anche io di recente, ho speso 300 € con la fattura e anche io ho dovuto aspettare diversi giorni. Però non ho dovuto cambiare nè ricodificare le chiavi. Per quanto riguarda il fatto di prenderlo usato, non ti posso aiutare, purtroppo!

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Giulia Visualizza il messaggio

                  Ciao,
                  l'ho dovuto cambiare anche io di recente, ho speso 300 € con la fattura e anche io ho dovuto aspettare diversi giorni. Però non ho dovuto cambiare nè ricodificare le chiavi. Per quanto riguarda il fatto di prenderlo usato, non ti posso aiutare, purtroppo!
                  Ciao Giulia!

                  sì alla fine ho trovato un meccanico per giunta proprio dietro casa mia che ha guardato e ha detto che era andato il cilindretto del bloccasterzo praticamente e ha detto che era un difetto presente in tutte le golf (sarà vero visto che sono arrivato a 248 mila km senza mai sto problema?) così l'ho fatto cambiare con soli 340€ di spesa compreso il carro attrezzi da casa mia all'officina.... :-)

                  anche se poi controllando la macchina avrebbe trovato che ci sarà da cambiare una puleggia a fianco dell'alternatore che "serve" la frizione (così ha detto lui) che balla troppo e fa quindi rumore al che io ho pensato sarà mica la pulegga-cuscinetto della cinghia servizi che non ho mai cambiato in 248 mila km?....

                  ciao
                  Jada
                  The United Grey Club nr.04 (Member)

                  Commenta


                  • #10
                    Sì può anche essere un difetto di fabbrica, ma in realtà credo di avere le mie colpe, in quanto avevo un mazzo di chiavi pesanti che tenevo tutte insieme a quella della macchina...

                    Commenta


                    • #11
                      E per quello dici che hai rotto????
                      PaoloAlberto

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X