annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problema tergilunotto e accendisigari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema tergilunotto e accendisigari

    Ciao a tutti
    possiedo una golf 6 e dal mese scorso mi sono accorto che il tergilunotto non parte più quando aziono il comando dalla leva destra dietro il volante, casualmente due giorni fa ho avuto necessità di usare l'accendisigari e anche questo non mi funziona.
    Nel manuale di istruzioni ho controllato che i fusibili del tergilunotto e dell'accendisigari sono i 41 e 42 nella scatola portafusibili della plancia, l'ho aperta e controllato che i due fusibili sono integri ma non arriva corrente anche a quadro acceso, quindi non funziona il tergilunotto, la presa accendisigari e la presa a 12v nel bagagliaio.
    Qualcuno mi saprebbe dire se c'è una scatola di relè nella plancia per cui passa la connessione ai due fusibili 41 e 42? C'è un morsetto dedicato per questi due fusibili?
    Grazie
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Problema tergilunotto e accendisigari

    Prova a cambiare fusibili, una volta mi era capitato che sembravano a posto invece uno era saltato ma non si vedeva dalla solita "finestrella", perchè sembra proprio un problema di fusibili... Non saprei dirti se sono collegati a un relè (facile)...

    Commenta


    • #3
      Re: Problema tergilunotto e accendisigari

      Ciao
      ho provato i fusibili con il voltmetro e sono a posto, ai due slot per i fusibili 41 e 42 non arriva proprio corrente. Leggendo su forum stranieri ho letto dello stesso problema avuto da altri ma per la mkV ed era causato da un relè posto sulla connessione dei due fusibili. Dove posso trovare a quale relè fanno capo i due fusibili?
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Problema tergilunotto e accendisigari

        Ospite fanno capo entrambi al fusibile 40 dell'abitacolo se dovesse essere buono e non arriva corrente lì allora devi controllare il fusibile 30 del portafusibili vano motore se da quest'ultimo esce corrente e non arriva al 40 dell'abitacolo allora è il relè (se presente perchè non tutte le versioni hanno il relè di disimpegno del contatto X) ma mi devi dire l'anno ed il tipo di motore perchè cambia la posizione in base all'anno

        Commenta


        • #5
          Re: Problema tergilunotto e accendisigari

          ciao il modello completo è GOLF 1.4 TSI Highline acquistata nel 2010.
          Per quanto riguarda i fusibili che mi hai indicato nella scatola portafusibili dell'abitacolo la posizione 40 è vuota.
          Cercando su diversi forum anche stranieri credo di aver capito che l'accendisigari fa capo al relè 644 presente dietro il cassettino portaoggetti presente sotto al piantone dello sterzo, se riesci a dirmi qual'è il relè a cui fanno capo accendisigari e tergilunotto te ne sarei molto grato
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Problema tergilunotto e accendisigari

            hai controllato il 30 nel vano motore? perchè 40 41 e 42 fanno capo ad esso controllati prima lui poi il relè se c'è è posizionato nel gruppo relè dove c'è la bcm fila in alto il 2° da sinistra comunque vediti prima il relè n° 30 è da 50A se da lui non parte corrente allora è un problema

            Commenta


            • #7
              Re: Problema tergilunotto e accendisigari

              Per prima cosa controllo il fusibile 30 nel vano motore, per quanto riguarda il relè mi confermi che è quello con codice 644? Avresti una foto/schema per indicarmi di preciso qual'è?
              grazie
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Problema tergilunotto e accendisigari

                si dovrebbe essere il 644

                Commenta


                • #9
                  Re: Problema tergilunotto e accendisigari

                  ciao aurelioweb grazie alle tue indicazioni ho risolto, il relè 644 era a posto ma in realtà non era buono il fusibile 30 del vano motore, non immaginavo che ci fossero due fusibili per la stessa linea.
                  grazie mille
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Problema tergilunotto e accendisigari

                    i fusibili nel vano motore quelli grossi sono a capo di alcuni fusibili dell'abitacolo, meglio che hai risolto subito con il fusibile

                    Commenta


                    • #11
                      #golfistaguru ciao, anch'io adesso ho lo stesso problema,quale fusibile 30 hai cambiato,io nel vano motore ho 3 grossi

                      Commenta


                      • #12
                        Poi ho notato che l'acqua di tergicristallo non esce e neanche il cruise control funziona

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X