annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Odore di bruciato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Odore di bruciato

    Ciao a tutti, non so se questa è la sezione giusta del forum, ma ci provo. Stamattina dopo il solito tragitto casa/lavoro, all'arrivo ho sentito un fortissimo odore di plastica bruciata. Non so dire di preciso da dove provenisse, perchè avevo i finestrini aperti (inizialmente pensavo fosse qualcosa all'esterno). Però lo sentivo fortissimo nell'abitacolo, dal lato guidatore. Ho aperto il cofano e lì invece non c'era nessun odore, nè fumo o altro. Ho aspettato un po' in auto e l'odore continuava a esserci, il tipico odore di quando brucia la plastica, o qualcosa di elettrico.
    Ieri ho portato l'auto a fare il tagliando, e mi hanno cambiato le pasticche dei freni, può entrarci qualcosa?
    Sono un po' spaventata perchè l'odore era molto forte, pensavo stessi andando a fuoco! Avete idea di cosa potrebbe essere?
    Grazie in anticipo

  • #2
    Sicuro al 99% che l'odore che senti proviene dai freni nuovi. Fa così quando si devono rodare le pasticche da nuove . Tra qualche giorno sparira da solo....

    Commenta


    • #3
      Ciao Giulia,

      l'odore del ferodo delle pastiglie freni è inconfondibile. Escluderei che possa essere confuso con della plastica.
      Come escluderei che possa essere rimasto qualcosa di materiale plastico intrappolato tra pastiglia e disco freno durante il montaggio.
      Hai detto che aprendo il cofano non lo sentivi e se provenisse dai freni scuramente muovendoti intorno all'auto avresti dovuto sentirlo. Per scrupolo una bella annusata in zona ruote dagliela, magari a dischi caldi.
      Per cui so che è difficile, ma devi cercare di localizzare il più possibile la provenienza dell'odore internamente all'abitacolo.
      Testa anche l'aria che fuoriesce dalle bocchette del condizionatore.
      Bisogna sondare tutte le possibilità

      Commenta


      • #4
        Magari proveniva dall'abitacolo che ti precedeva (o ambiente circostante) e oltre che dal finestrino di è entrato nel circolo dall'aria che non è mai chiuso e specialmente se non ce l'avevi acceso rilascia lentamente, molto lentamente.
        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

        Commenta


        • #5
          Più che altro se avessi dubbi che venisse dalla mia auto di certo non la lascerei così... magari come giustamente dice michele non veniva dalla tua auto ma da fuori però
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Giulia Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti, non so se questa è la sezione giusta del forum, ma ci provo. Stamattina dopo il solito tragitto casa/lavoro, all'arrivo ho sentito un fortissimo odore di plastica bruciata. Non so dire di preciso da dove provenisse, perchè avevo i finestrini aperti (inizialmente pensavo fosse qualcosa all'esterno). Però lo sentivo fortissimo nell'abitacolo, dal lato guidatore. Ho aperto il cofano e lì invece non c'era nessun odore, nè fumo o altro. Ho aspettato un po' in auto e l'odore continuava a esserci, il tipico odore di quando brucia la plastica, o qualcosa di elettrico.
            Ieri ho portato l'auto a fare il tagliando, e mi hanno cambiato le pasticche dei freni, può entrarci qualcosa?
            Sono un po' spaventata perchè l'odore era molto forte, pensavo stessi andando a fuoco! Avete idea di cosa potrebbe essere?
            Grazie in anticipo

            Ciao Giulia,
            anche io tuo stesso problema. Il mio meccanico di fiducia mi ha sostituito la batteria della macchina che dava problemi all'alternatore (possibile?) e ha fatto vari controlli (450€) ma il problema dopo 3 utilizzi della macchina è tornato fuori!!!
            Come hai risolto???
            Mi salveresti la vita!

            Grazie mille!!!!

            Commenta

            Sto operando...
            X