annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Allineamento portiera

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Allineamento portiera

    Allora...
    tra i rumori che si avvertono nell'abitacolo è noto un rumore in prossimità del montante dx posteriore (zona portiera).
    cercando di capire perche ho questo rumore (fortunatamente ho solo questo tlac che si sente in torsione dell'auto) ho notato che la portiera in questione (posteriore dx) sporge piu di quanto dovrebbe. certo non sporge un cm ma si nota la differenza rispetto al normale (portiera di sinistra = prima foto quadro sinistro) e anche toccando col dito la scalanatura si sente una maggiore differenza tra le due parti.

    cosa mi consigliate di fare? faccio fare direttamente in vw oppure è una cosa abbastanza semplice che posso tentare di risolvere da solo cosi da evitare di perdere tempo in conce e risolverla direttamente appena ho un attimo libero?
    cosa bisognerebbe svitare?? leggendo il topic analogo per una golf 5 mi sono fatto una idea ma non so se conviene muovere la cerniera... a me al centro, cioè dove si incontra con la portiera anteriore, è correttamente allineata. il problema è solo posteriore cioè diciamo di dove si ferma la portiera toccando il gancio una volta chiusa.

    ecco le foto

  • #2
    Re: Allineamento portiera

    Secondo me è meglio se la porti in conce e fai mettere mano a loro dato che sei ancora in garanzia..approfittane!
    A me sembra un pochino troppo sporgente anche quella di sinistra,ma magari è solo una mia impressione..
    Dave86 - Golf VI 2.0 TDIHighline 110CV - MY2010 -
    The Silver Club - The 110's Club
    -----------------------------------------------

    Commenta


    • #3
      Re: Allineamento portiera

      no quella di sinistra è perfetta. se vedi da vicino la linea che sporge tra carrozzeria e portiera è pefettamente allineata.

      quindi non è una cosa semplice che posso fare da solo?
      se muovo poi possono dirmi qualcosa se mi presento li dicendo che la portiera fa rumore? cioè se ne accorgono?

      Commenta


      • #4
        Re: Allineamento portiera

        Accorgersene non penso...però dato che te la sistemerebbero gratis,io al tuo posto gliela porterei,quantomeno x evitare magari di peggiorare la situazione mettendoci mano senza sapere bene cosa sistemare...
        Dave86 - Golf VI 2.0 TDIHighline 110CV - MY2010 -
        The Silver Club - The 110's Club
        -----------------------------------------------

        Commenta


        • #5
          Re: Allineamento portiera

          Madiweb io avevo la portiera anteriore lato guida un pò sporgente, sono andato dal mio meccanico e in pratica si allentano un pò i bulloni(attenzione a non mollarli completamente) del gancio sulla carrozzeria, poi con un martelletto si fa rientare un pò il gancio di qualche mm, si rifissa e si controlla se è tutto allineato, è una cosa semplice ma falla fare a loro, se il gancio va troppo dentro si possono avere difficoltà ad aprire la porta.. Tutto qui..
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Allineamento portiera

            ho capito. grazie per le info.
            me la terrò cosi fino al tagliando cosi se poi esce qualcosa di nuovo faccio fare tutto insieme...
            ma è una cosa lunga? cioè se passo un attimo e chiedo il favore di mettermela a posto mi dicono di lasciarla?

            Commenta


            • #7
              Re: Allineamento portiera

              ---------- Post added at 03:36 ---------- Previous post was at 03:35 ----------

              5 minuti e fanno tutto..
              Ultima modifica di Ospite; 23/08/2010, 02:37. Motivo: errore di invio
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Allineamento montanti

                Ciao a tutti amici golfisti,

                non è un dettaglio particolare ma volevo sottoporvi alla vostra osservazione il montante lato guida della mia golf che è così sin da quando l'ho ritirata in concessionaria:

                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   SCREENSHOT.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 89.0 KB 
ID: 1219388

                Secondo voi, è possibile farlo allineare? Si tratterà semplicemente di regolazione portiera da un carrozziere si?...
                Non che si veda molto, ma giusto perché se osservo il montante lato passeggero non c'è questo lievissimo distacco....

                Grazie a tutti!
                Ciao,
                Luigi
                The United Grey Club nr.04 (Member)

                Commenta


                • #9
                  Re: Allineamento montanti

                  Credo ti dovresti far allineare gli sportelli al piu presto,nel peggiore dei casi la parte alta dello sportello è piegata,ma non credo e spero,oltre ad essere brutto visivamente,non senti fruscii aerodinamici provenire dallo spazio che si vede?in bocca al lupo,by by
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Allineamento montanti

                    ciao dogo, grazie della risposta.... beh di fruscii non mi pare di sentirne... a parte che essendo sordo non li sentirei cmq... ma come giusto hai detto tu... lo fa sembrare semmai un difetto di carrozzeria... ma in caso si può registrare sì da un buon carrozziere?...
                    The United Grey Club nr.04 (Member)

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Allineamento montanti

                      Si puoi star tranqui amico mio,i carrozzieri,bravi,ormai posson far miracoli..se vogliono.facci mettere le mani da uno super bravo.pensa che io da quello stesso sport.sento un "tac",ma ho paura a farci mettere le mani,magari,ma non sara il tuo caso,a volte per risolvere un piccolo problema ti fanno un danno piu grosso.quindi siccome si sente ogni tanto,alzo il volume del D e non lo sento piu.ciao..
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Allineamento montanti

                        OK grazie, proverò a sentire il parere di un carrozziere che in zona è risaputo essere molto bravo... e poi vi faccio sapere :-)
                        Intanto grazie :-)
                        The United Grey Club nr.04 (Member)

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Allineamento montanti

                          Si, la possono registrare.

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Allineamento montanti

                            Ho avuto modo di notare che molte golf sono così..

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Allineamento portiera

                              Ho unito le discussioni, se ne parlava già.

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Allineamento montanti

                                Originariamente inviato da Jadawin Visualizza il messaggio
                                Ciao a tutti amici golfisti,

                                non è un dettaglio particolare ma volevo sottoporvi alla vostra osservazione il montante lato guida della mia golf che è così sin da quando l'ho ritirata in concessionaria:

                                [ATTACH=CONFIG]69115[/ATTACH]

                                Secondo voi, è possibile farlo allineare? Si tratterà semplicemente di regolazione portiera da un carrozziere si?...
                                Non che si veda molto, ma giusto perché se osservo il montante lato passeggero non c'è questo lievissimo distacco....

                                Grazie a tutti!
                                Ciao,
                                Luigi

                                Ciao! Ma come hai risolto questo problema? Perché anche sulla mia noto lo stesso problema. Grazie!
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Allineamento portiera

                                  ciao ervin13,

                                  alla fine un amico carrozziere l'ha registrata semplicemente raddrizzandola con un pò di forza finché non è andata a livello giusto.
                                  A volte non sono le viti ma è proprio la carrozzeria che uscendo dalla concessionaria presenta una leggera sbavatura verso l'esterno risultando come "storta" ma che è raddrizzabile in quanto i materiali non sono più completamente in ferro come una volta...

                                  Spero ti sia stato utile

                                  Ciao,
                                  Luigi
                                  The United Grey Club nr.04 (Member)

                                  Commenta

                                  Sto operando...
                                  X