annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Insonorizzazione interna al cofano motore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Insonorizzazione interna al cofano motore

    Buongiorno ragazzi, da qualche giorno sentivo uno strano ticchettio al minimo.... solite smanie pensando a problemi di meccanica e invece scopro che è il materiale fonoassorbente attaccato alla parte interna del cofano motore. Col calore e gli anni si sono sfaldate le linguette che si infilavano dentro la lamiera. Per intenderci non le mollettine in plastica nera di ancoraggio ma lembi del materiale fonoassorbente che si infilano nelle asole dei montanti. Non so che fare! Avevo pensato a mettere delle mollette per biancheria, ma non so se con vibrazioni e calore tengano. Eventualmente avete il codice ETKA del pannello fonoassorbente e reltaivo prezzo? Oppure avete risolto in altro modo? Ho letto in rete anche di chi con lo stesso problema ha optato nell'eliminare tale pannello interno... secondo me sbagliando visto il calore che genera il motore sotto il confano.
    Grazie a chi mi aiuterà. Saluti
    R-LINE Club n° 5
    The United Grey Club nr.001 (Founder)

  • #2
    Ciao, l'ho già sostituito un paio di anni fa. Il materiale è stato modificato, non mi ricordo più il costo, ma penso oltre 100 euro.

    Commenta


    • #3
      Ho trovato qualcosa su eBay ma con prezzi che oscillano molto. E poi ho trovato questo, economico... https://www.autoparti.it/van-wezel/13789447
      Che ne dici? Sicuro quello originale costa uno sproposito.
      R-LINE Club n° 5
      The United Grey Club nr.001 (Founder)

      Commenta


      • #4
        Per quella cifra puoi anche provare, controlla che sia compatibile con la tua auto.

        Commenta


        • #5
          Ciao Antonio io l'ho appena sostituito a causa dello stesso problema, l'ho trovato non originale sul sito TarosTrade ,dai un occhiata ,la qualità ovviamente è inferiore rispetto all'originale, secondo me va più che bene comunque inoltre risparmi parecchio...

          Commenta


          • #6
            Ti ringrazio Andrea. Ora vado a dare un'occhiata e poi per curiosità chiedo ad un amico carrozziere. Poi valuto dove ordinarlo. Per quanto riguarda la qualità, non importa basta che faccia il suo lavoro... certo è da un anno che convivo con questo piccolo problemino ed ora che sta peggiorando, comincia a darmi fastidio.
            Unico problema: us internet ho trovato 3 codici ricambio diversi 5K0 863 831 G; 5K0 863 831 C e infine 5K0 863 831 A
            Qualcuno di più esperto servirebbe per capire la differenza tra i 3 codici... visto che i cofani sono tutti uguali.
            R-LINE Club n° 5
            The United Grey Club nr.001 (Founder)

            Commenta


            • #7
              Quelle A e C sono i "vecchi" ricambi, la G è l'ultima versione disponibile e aggiornata. Ma dovrebbero andar bene tutte

              Commenta


              • #8
                Antonio occhio alle spese di spedizione se ordini dai siti per ricambi !
                Il costo dell'articolo è di 44 Euro... ma quando procedi con le operazioni di conferma/acquisto, alla fine ti buttano su altri 40-50 Euro di spedizione per collo ingombrante!
                Lo vedi solo alla fine, a registrazione già avvenuta, prima della conferma finale di pagamento.
                Per lo meno nel mio caso è stato così e alla fine ho lasciato perdere, perchè veniva a costare quasi come il ricambio originale.

                Siccome ero in partenza per la Germania, alla fine l'ho ordinato su ebay.de a 44€ (quello di marca AIC) con consegna gratuita al mio indirizzo in crucconia.

                Come ha già scritto Andrea, la versione con lettera G è l'ultima e ti dovrebbe arrivare il pannello con l'inserto paracalore in alluminio (come nella foto del tuo link).

                Commenta


                • #9
                  Grazie mille ad entrambi. Per quanto riguarda la qualità vi farò sapere
                  Superpippo : Quello di marca AIC è meglio o peggio dell'originale? Così da prenderlo in considerazione. Grazie
                  R-LINE Club n° 5
                  The United Grey Club nr.001 (Founder)

                  Commenta


                  • #10
                    Buongiorno ragazzi. Circa 10 giorni fa, ho installato la nuova insonorizzazione. Ho preso quella più economica e non ho pagato nessun sovrapprezzo per le spese di spedizione. Unica pecca, diciamo pecca, non ha il foglio di alluminio rettangolare paracalore come l'originale aggiornato, ma non importa. Totalmente soddisfatto.
                    R-LINE Club n° 5
                    The United Grey Club nr.001 (Founder)

                    Commenta


                    • #11
                      Ho lo stesso tuo problema e non so dove comprare e quale. Hai il sito dove lo hai preso e il costo, hai dovuto comprare anche i ganci o hai recuperato quelli veccchi ( se costa poco di più prenderei con il foglio d'alluminio). Grazie
                      Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

                      Commenta


                      • #12
                        Ordinato e arrivato da autoparti, il sito descritto qualche post sopra.
                        Ho ordinato il modello G ma è arrivato senza alluminio, ma con i ganci in un sacchettino che mi erano sfuggiti e stavo buttandoli via.
                        Tutto compreso con trasporto 49 euro, sembra un pò meno spesso dell'originale, ma forse dovuto agli anni e all'umidità di quello vecchio che si è gonfiato.
                        Ciao
                        Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

                        Commenta


                        • #13
                          Ottimo. Io dopo un anno e mezzo che ho quello non originale,non ho da lamentarmi.
                          R-LINE Club n° 5
                          The United Grey Club nr.001 (Founder)

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X