annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tamponamento e relativi danni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tamponamento e relativi danni

    Buonasera a tutti,
    ho fatto un incidente qualche giorno fa e ho iniziato a farmi fare qualche preventivo dai carrozzieri.
    Ci sono delle differenze secondo me esagerate ma a parte questo volevo chiedervi se sapete qualcosa in più sui ricambi non originali. Parlo di fanaleria e lamierati tipo cofano, ecc.ecc.


    Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Tamponamento e relativi danni

    Se rimetti un'auto che non è tua o di poco valore possono andar bene, per una golf ultimo tipo decisamente no.

    Considera anche che se sono all'apparenza intercambiabili e molto simili in tutto e per tutto agli originali a volte ci sono alcuni dettagli peggiorativi, come del resto i materiali non sono gli stessi.

    Posso fare alcuni esempi: la plastica del paraurti potrebbe essere di qualità inferiore o leggermente deformata, allora serve pazienza e pistola a caldo. I proiettori possono avere masse poco stabili o che si ossidano facilmente, o il fuoco della parabola potrebbe non conicidere perfettamente con quello della resistenza, gli stampi dei fari originali sono molto precisi mentre quelli di concorrenza variano molto: se trovi un farlo Hella, Bosch etc, hai buona probabilità che sia lo stesso OEM, mentre altri fari a molto minor costo sono delle copie spesso calcate sui fari stessi originali, quindi diventa tutto molto meno preciso.

    Commenta


    • #3
      Re: Tamponamento e relativi danni

      Intanto grazie. Per il fanale mi hanno proposto Valeo o Hella per l'appunto. Infatti stavo valutando solo l'acquisto del fanale e per quanto riguarda i lamierati prenderli originali. C'è anche da dire che poi dipende dall'onesta del carrozziere, come posso essere sicuro che mi monta una cosa piuttosto di un'altra? Non si può..


      Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Tamponamento e relativi danni

        Se la compri te e gliela fai montare?

        Commenta


        • #5
          Tamponamento e relativi danni

          Potrebbe essere un'idea, sicuramente a loro costa meno ma posso informarmi


          Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Tamponamento e relativi danni

            sono assolutamente d'accordo, in tutto soprattutto i lamierati, è capitato ancora in fase di prova dei nuovi pezzi non originali di avere cofani piu stretti anche di 2 mm o 3 , un disastro! se tieni all'auto stai sull'originale, oppure in ebay tedesco trovi un sacco di offerte di paraurti comleti di griglie e fendi in ottimo stato gia verniciati, anche fanali, i lamierati ti consiglio comunque di acquistarli e verniciarli qui, nel trasporto è facile che si rovinino.
            ad esempio:

            prezzo ridicolo, super affari secondo me. io ho acquistato x la mia golf 7 il paraurti completo del gti da questi personaggi, arrivato, montato, piccoli segni, quasi invisibili, 535 euro. se l'avessi comprato in conce non meno di 1100 euro di soli ricambi + la carrozzeria!
            Ultima modifica di mammut; 02/02/2014, 12:31.
            Golf VII 2.0 TDI Highline . Oryx White . BiXenon . Durban 18 . 5P . Light pack . Park Pilot . Mirror Pack . Vetri oscurati + TANTE MODIFICHE IN CORSO

            Commenta


            • #7
              Re: Tamponamento e relativi danni

              Originariamente inviato da shore11 Visualizza il messaggio
              Buonasera a tutti,
              ho fatto un incidente qualche giorno fa e ho iniziato a farmi fare qualche preventivo dai carrozzieri.
              Ci sono delle differenze secondo me esagerate ma a parte questo volevo chiedervi se sapete qualcosa in più sui ricambi non originali. Parlo di fanaleria e lamierati tipo cofano, ecc.ecc.


              Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
              Ciao, se ti può interessare ho due fari come nuovi, smontati dal mio ex Golf VI per montare quelli bixenon...

              Commenta


              • #8
                Re: Tamponamento e relativi danni

                Per le vendite c'è la sezione dedicata...
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • #9
                  Re: Tamponamento e relativi danni

                  Grazie, potresti indicarmela? sai, non sono pratico...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Tamponamento e relativi danni

                    https://www.vwgolfcommunity.com/vbull...ercatino-Vendo
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Tamponamento e relativi danni

                      Grazie!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X