annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Opinioni sulle spie accese.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Opinioni sulle spie accese.

    Chi ha risolto il problema dell'accensione delle spie immotivate, ma è possibile che siano solo dei casi isolati dell'elettronica anche se ripetuti. Ma è realmente vero che se il vag non memorizza nessun errore non bisogna preoccuparsi.
    Voi che ne pensate.

    ---------- Post added at 23:31 ---------- Previous post was at 23:24 ----------

    Nessuno ha voglia di esprimere un giudizio

  • #2
    Re: Opinioni sulle spie accese.

    quali sono queste spie immotivate???cmq è vero se l'errore non rimane in memoria non si vede niente...ad esempio la mia 147 quando si accendeva la spia del motore l'errore si cancellava da solo se x 4 volte la macchina si accendeva normalmente...
    GOLF VI 2.0 TDI 140CV WHITE R-Line: vetri scuri - RCD 510 - pack specchietti - pack R-line esterno - LED R:. - BMC - terminali Skoda - TPMS - XDS Strong
    R-LINE Club n°8 WHITE Club n°117

    Commenta


    • #3
      Re: Opinioni sulle spie accese.

      abs esp asr e freno a mano

      Commenta


      • #4
        Re: Opinioni sulle spie accese.

        A me si accende la spia asr se premo a fondo l'acceleratore , forse perchè non ho il common rail multijet multiair millevalv set candel twin peak tubo diesel
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Opinioni sulle spie accese.

          Se il vag non da il guasto xcio non ce da preoccuparsi anche se si accendono le spie saltuariamente?????

          Commenta


          • #6
            Re: Opinioni sulle spie accese.

            Spy, questa è una sezione no spam.
            Grazie


            Sai che pensandoci qualche anno fa mi è successo la stessa cosa, sono andato in paranoia completa, addirittura mi sembrava che il pedale del freno andava a fine corsa senza frenare.
            Chiamato il conce, mi ha detto che se il giorno dopo non lo segnava di andare tranquillo.
            Non l'ha più fatto e non è segnato nessun errore.

            Adesso se a te ti si accende spesso, bisognerà fare un controllo.
            Altro non saprei, a meno che non fosse la centralina che controlla le spie, se un'integrato da i numeri e accende le varie spie, per la centralina è tutto ok, forse non facendo un controllo incrociato non si chiede se l'accensione è comandata o casuale.

            Commenta


            • #7
              Re: Opinioni sulle spie accese.

              @Mirko: ho risposto a tono, ma forse in modo non troppo chiaro: a me di spie quando la macchina è in moto che si accendono senza motivo non ne sono mai capitate; si accende l'asr se accellero parecchio ma forse non faccio testo perchè la mia è di quinta generazione.

              Solo dopo aver staccato la batteria per installare il bluetooth Parrot, mi prese un accidente perchè si accese la spia arancio del servosterzo; ma facendo una ricerca scoprìì ben presto che è normale poichè si deve autotarare percorrendo un tratto di strada rettilinea e poi si spegne da sola.

              Che sulle G6 ci sia un difetto frequente di spie che si accendono per i fatti loro, faccio fatica a crederlo.

              Infine, nel malaugurato caso che, ad es., si crepi un pistone, oppure si rovini un anello raschiaolio, oppure si sfianchino le molle del volano bimassa, dubito che si generi un errore nell'elettronica, non subito almeno, sicchè si rientra nel caso della macchina guasta con nessun errore segnalato ergo non è detto che se il VAG non segnala anomalie non ci sia da preoccuparsi.

              C'è anche il detto: "donne e motori, gioie e dolori" (purtroppo).








              Ultima modifica di Ospite; 27/11/2010, 03:49.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Opinioni sulle spie accese.

                ragazzi scusate ma chi mi sa spiegare come mai il climatizzatore della mia golf (5V SERIE) funziona per meta il lato guidatore fa sia freddo che caldo invece il lato passeggero solo freddo anche se le manopole sono al massimo della temperatura grazie
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Opinioni sulle spie accese.

                  @luigi

                  Hai controllato di non avere qualche fusibile saltato?

                  PS
                  anche te soffri d'insonnia (visto che posti a quest'ora della mattina)?
                  Mi sa che Mirko fra poco ci dà il buongiorno a tutti e due..
                  Ultima modifica di Ospite; 27/11/2010, 03:57.
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Opinioni sulle spie accese.

                    Originariamente inviato da piccolobilly Visualizza il messaggio
                    ragazzi scusate ma chi mi sa spiegare come mai il climatizzatore della mia golf (5V SERIE) funziona per meta il lato guidatore fa sia freddo che caldo invece il lato passeggero solo freddo anche se le manopole sono al massimo della temperatura grazie
                    Ciao e benvenuto tra noi, in questa discussioni si tratta del problema alle spie del tachigrafo, per il tuo problema, la discussione giusta è https://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...e-metà-freddo

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Opinioni sulle spie accese.

                      Ho notato che sul manuale golf 6 cè scritto che non tutte le spie si spengono subito e alcune si possono spegnere anche durante la marcia xo non specifica quali sono.A tutti voi che avete avuto problemi con le spie con accensioni saltuarie (no fisse sul quadro) avete risolto oppure no, anche se il vag non da nessun errore. Qualcuno è andato direttamente in officina vw e con quale responso?

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Opinioni sulle spie accese.

                        Ripeto il mio problema.Dopo che l'auto sta ferma minimo otto ore (adesso che è arrivato il freddo con il caldo no) acccendo il quadro si accendono tutte le spie x poi spegnersi come metto in moto mi si riiaccendono x 2 secondi e poi si spengono le spie abs esp asr, ripeto fa cosi solamente adesso che è arrivato il freddo e lo fa solo dopo un tempo prolungato che l'auto sta ferma.
                        Puo essere che la batteria anche se e nuova sentendo che ha un un calo di tensione dasattiva xl'accensione l'impianto abs esp asr xpoi riattivarlo dopo l'accensione?

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Opinioni sulle spie accese.

                          beh io penso che proprio normale non sia il fatto che si accendono senza motivo delle spie.... per carità, parliamo di elettronica, quindi ogni tanto si può bloccare, avere dei bug, ecc...... A me l'anno scorso si erano incantate le 4 frecce nel quadro, e poi con un metodo scientifico ho risolto!!!!!!!!!!!!!

                          Ho staccato e riattaccato la batteria.....
                          Ecco la mia nuova GTI https://www.vwgolfcommunity.com/vbull...351#post559351
                          sigpic

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Opinioni sulle spie accese.

                            Si ho staccato e lo riattaccata ,non puo essere il discorso della batteria(è nuova) che stando ferma parecchie ore minimo 8 ore ( solo adesso che è freddo lo fa) scende il voltaggio e al momento dell'accensione disattiva momentaneamente l'impianto x non subire il calo di tensione e all'avviamento x poi rifare il chek up.

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Opinioni sulle spie accese.

                              beh sai che però pensandoci bene l'ho visto succedere alla seat di mia madre questa cosa!!!!!!!!!!!!!!! a me a lungo andare (non so se per questo fatto), si è disattivato il cicalino dopo parecchi km.......
                              Ecco la mia nuova GTI https://www.vwgolfcommunity.com/vbull...351#post559351
                              sigpic

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Opinioni sulle spie accese.

                                Quale cicalino

                                ---------- Post added at 14:08 ---------- Previous post was at 14:06 ----------

                                Ha portato problemi col tempo quello che ti e successo sulla seat

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Opinioni sulle spie accese.

                                  sai il cicalino delle luci accese con portiera aperta, piuttosto che il suono addirittura delle frecce, ecc?????? quello!!!!!!!!!!!!!!
                                  Si all'inizio faceva quello che dicevi tu sulle spie, e poi dopo qualche mese è proprio sparito ogni suono, funziona tutto regolarmente, spie, ecc però non faceva più i suoni di avviso!!!!!!!!!!
                                  Ecco la mia nuova GTI https://www.vwgolfcommunity.com/vbull...351#post559351
                                  sigpic

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Opinioni sulle spie accese.

                                    Anche a me fa come a golfista78... L'ha fatto anche l'anno scorso con il freddo, poi ha smesso con il caldo e ieri l'ha rifatto...

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Opinioni sulle spie accese.

                                      e perchè parliamo di elettronica... ogni tanto fa faville, altri momenti rompe le biglie!!!!!!!!!!!
                                      Ecco la mia nuova GTI https://www.vwgolfcommunity.com/vbull...351#post559351
                                      sigpic

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Opinioni sulle spie accese.

                                        Cè qualcuno che comunque è andato in officina, e sapere cosa glie stato detto??

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X