annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Spia motore accesa !

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Spia motore accesa !

    Ciao ragazzi,
    anche a me l'altro giorno si è accesa quella spia gialla, portata dal conce subito, il quale dopo aver fatto la diagnostica via vag mi dice che il problema è del motorino di riserva (o ausiliare) per il raffreddamento del motore(manco sapevo avesse un motorino ausiliario).

    Mi ha anche detto che è una cosa già successa ad altre golf.
    Ora stò aspettando che da Verona mandino il pezzo per sostituirlo, ovviamente in garanzia visto che la macchina ha poco più di un anno e circa 20.000Km alle spalle.

    Non sò se a questo punto dovrebbe essere soggetto a richiamo per la sostituzione, provate a verificare anche voi.

    Vi terrò aggiornati.
    Ciao
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #22
      Re: Spia motore accesa !

      Purtroppo è successo anche a me............. si è accesa la spia motore la prima volta una settimana fa, la porto in officina, fanno la diagnostica e risultavano vari errori, la sistemano e sembrava fosse tutto risolto. Il meccanico mi dice che se si verifica nuovamente il problema, devo fermarmi e chiamare il servizio mobilità (la macchina è in garanzia).
      Dopo quattro giorni si riaccende e chiamo il servizio mobilità e la faccio portare con il carro attrezzi, devo aspettare il giorno dopo per la diagnosi, mi viene data la macchina sostitutiva dall'autonoleggio (devo lasciare € 350 di caparra)
      La mattina seguente mi chiamano..... e mi riferiscono che si tratta del sensore del motore guasto (penso......... ahhhh poca roba si risolve subito), non hanno il pezzo ne in loco ma neanche in Italia..... devono ordinarlo dalla casa madre in Germania...... tempi di attesa..???? non si sa!!!!
      Chiedo se è possibile utilizzare la macchina e mi viene consigliato che è meglio non rischiare......................
      Prolungamento dell'auto sostitutiva per altri due giorni..... e poi mi devo arrangiare..... come è possibile??????
      Io per andare nel luogo di lavoro devo spostarmi di 60 km e non ci sono alternative con i mezzi pubblici...
      Sembrerebbe che il problema del sensore sia parecchio diffuso.... a qualcuno risulta????
      Ultima modifica di pluto62; 18/11/2010, 16:19.
      The 110's Club - Tessera n. 9

      Commenta


      • #23
        Re: Spia motore accesa !

        No scusa fammi capire.....loro ti dicono che è meglio non utilizzare la macchina, e poi l'auto sostitutiva te la danno solo per qualche giorno ??!?!?!?!?!?

        Pazzesco direi !!!!!
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #24
          Re: Spia motore accesa !

          Si proprio così................. tutte le macchine sostitutive impegnate
          La macchina che ho utilizzato per tre giorni era noleggiata dal servizio mobilità VW e viene concessa solo per un massimo di tre giorni
          L'unica soluzione è stata quella di sistemare la macchina provvisoriamente (la spia ora è spenta) e utilizzarla... aspettando che arrivi il sensore......
          Ultima modifica di pluto62; 21/11/2010, 16:34.
          The 110's Club - Tessera n. 9

          Commenta


          • #25
            Re: Spia motore accesa !

            Rieccomi a voi per segnalare che l'altro giorno si è accesa ancora la spia del motore....porto la macchina in officina, la diagnosi è che c'è da sostituire il sensore della temperatura gas di scarico e che questa sistemazione è totalmente a carico VW.

            Off Topics : Ho scoperto che se uno, come il sottoscritto, ha l'estensione della garanzia....questa deve essere approvata dalla società assicuratrice (al momento non mi ricordo il nome ) prima di poter procedere coi lavori !!!!
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #26
              Re: Spia motore accesa !

              Ciao ragazzi ieri mi si è accesa la spia gialla presumo del motore sono andato a vedere cosa significasse e mi porta sul libretto possibbile guasto all'inpianto di scarico è il vostro stesso problema??la macchina ai bassi va normale ma se provo a schiacciare a fondo e come se fosse autolimitata e non avesse la massima potenza e in piu sono fuori garanzia
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #27
                Re: Spia motore accesa !

                Ciao PE, quella spia significa un problema generale.

                Tienici informati
                Ciao
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #28
                  Re: Spia motore accesa !

                  A me è successo un anno fa novembre 2010, sintomi riscontrati nell'ordine:
                  motore fiacco sotto i 3.000.
                  Consumi da cbd molto alti, ma non i reali.
                  Spia accesa.
                  Intervento: Sostituito un iniettore: 480 euro e macchina ferma per più di una settimana.
                  Non ero convinto allora che il problema fosse quello, e non sono convinto ora, tanto che a 11 mesi di distanza, da ieri, ho i primi due sintomi, aspetto a breve l'accensione della spia.
                  Non ho parole per descrivere il mio disappunto verso VW e relativa rete, anche in considerazione del fatto che secondo me questo è un refuso dei maldestri interventi fatti a ottobre 2009 (più di 15 gg di auto ferma) dalle così dette concessionarie. Sostituite 4 merce.
                  Capirete che non e' bello ogni 11 mesi dover fermare l'auto per 15 gg e spendere qs bei soldoni.
                  Se non la sistemano a breve mi sa che i 480 euro li spendo per un avvocato.

                  Ciao.
                  Mauro
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X